Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 08:26   #1
michi82
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Gestione MP3 per iPod + varie

Raga ho acquistato un iPod da poco e vi devo dire che è veramente fatto bene... unico neo che si ci deve portare il cavetto dietro, a mio avviso dovevano studiare un sistema per renderlo integratotipo che usciva il filo con una molla auto avvolgente...

Cmq torniamo a noi il mio problema è il seguente iTunes gestisce gli mp3 solo tramite i tag quindi se non ci sono i tag scritti corettamente è davvero ingestibile, vi chiedevo qualche nome di programmi sia per win che mac che permettono di gestire con facilità la modifica dei tag, ne ho visti in passato di davvero potenti ma quando servono non si ritrovano mai le riviste dove si è letto l'articolo potete aiutarmi???

Un ultima cosa il 3d sull'ipod è davvero interessante ma oramai ingestibile chi l'ha seguito da vicino non potrebbe preparare un riassunto con i vari trucchi e considerazioni venuto fuori dal 3d???

Saluti
michi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 01:16   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
hmm... guarda che se i tag sono messi male li puoi benissimo cambiare direttamente con iTunes.
selezioni la canzone, fai mela-i e metti tutto quello che vuoi.
Old 24-08-2005, 06:58   #3
michi82
Member

Si lo so ma quando hai 100 song con i tag messi male album ecc.. cerchi uno strumento più potente del tipo selezioni a gruppi ed inserisci nome cantante titolo album, sai quanto tempo risparmierei???
Old 24-08-2005, 07:37   #4
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
io utilizzo mediafour xplay
cmq c'e' ne sono tanti freeware
ma io ho lo shuffler e solo questo me lo vede
l'ho installi
e poi sposti le canzoni nel ipod

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 12:08   #5
michi82
Member

Grazie ma non cerco di quelli che vedono l'ipod mi8 basterebbe uno che semplicemente si occupa di modificare i tag e gestire gli mp3
Old 24-08-2005, 13:07   #6
michi82
Member

http://sourceforge.net/projects/massid3lib
Ho trovato questo porg per win MP3 tag tools semplice leggero e fa il suo dovere egreggiamente
Old 24-08-2005, 19:27   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da michi82
Si lo so ma quando hai 100 song con i tag messi male album ecc.. cerchi uno strumento più potente del tipo selezioni a gruppi ed inserisci nome cantante titolo album, sai quanto tempo risparmierei???
Ti svelerò un segreto noto solo a me e a Steve Jobs: se selezioni vari brani, e fai mela-i, si apre una finestrella diversa con la quale imposti i tag simultaneamente a tutti i brani selezionati
Non voglio dire che devi per forza usare iTunes, ma prima di cercare alternative in giro spesso basta "spulciarsi" bene le possibilità di quello che abbiamo già. E lo dico perché sono un fanatico di tag sulle canzoni, e non ho mai avuto problemi.

Per taggare conosco anche MP3 ID3X, offre qualche opzione più di itunes ma è shareware, e onestamente non lo uso mai.
Old 24-08-2005, 19:39   #8
michi82
Member

Ottima cosa davvero il tuo consiglio mi sa che lo userò.
Cmq io dovevo fare cose un pò più avanzate...
Old 24-08-2005, 22:26   #9
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
x MacNeo: caspita, non pensavo che Steve l'avesse detto anche a te

x michi82: sembra uno sbattimento, ma se fai il lavoro con calma (e sfruttando il fatto che, album x album o artista x artista, puoi fare modifiche multiple), stai pur tranquillo che sarà un lavoro fatto ad opera d'arte.

Te lo dice uno che si è risistemato 20GB di musica (con moltissima calma )
Old 25-08-2005, 00:41   #10
warsaw
Member

Iscritto dal: Apr 2005
per mac bastano degli script

http://www.dougscripts.com/itunes/scripts/scripts09.php

in particolare questo:

http://www.dougscripts.com/itunes/sc...#cddbsafarikit
warsaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 06:44   #11
Ropple
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao michi82

io principalmente utilizzo itunes, potente e semplice sopratutto, ma a volte mi capita di ritrovare canzoni di cui nn ricordo tutte le informazioni e quindi se fosse anche per te così ti consiglio:

mac: eat!brainz

win: musicbrainz

entrambi freeware su musicbrainz.org

Cosa fanno??

bene ascoltano l'inizio del brano (si... lo ascoltano , no scherzo leggono l'inizio del brano) e lo confrontano con il db e normalmente ci riescono..... io ho provato solo la versione per mac (ovviamente ) e aiutandolo qulachevolta è veramente utile.....

spero utile

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian