|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
LETTORE DVD DEL PC NON LEGGE DVD MASTERIZZATI
ciao a tutti!
ho un problemino che non riesco a risolvere per quanto concerne la masterizzazione dvd. quando masterizzo un dvd dati (contenente .avi) col mio masterizzatore dvd LG GSA 4120B, il mio lettore dvd del pc, LG GDR 8163B, non vede il dvd inserito, infatti mi dice di inserire un cd/dvd nel lettore. questo succede anche con il lettori dvd del pc di altri miei amici, e il bello è che gli .avi masterizzati su questi dvd vengono letti perfettamente dal lettore dvd-divx philips da tavolo, e dal masterizzatore stesso! come supporti ultimamente uso i philips, ma questo problema si presenta con altri supporti, quali verbatim, tdk etc. come software masterizzazione uso NERO 6.6.0.8, ma il problema persiste anche se utilizzo alchol 120%. se può interessare monto un PENTIUM 4 3000MHZ, 512MB RAM, 250GB HD, WINDOWS XP PROFESSIONAL SP1a (lo schifoso sp2 non lo metto perchè rallenta tutto! :P) grazie a tutti dell'aiuto dimenticavo, ovviamente la masterizzazione NON avviene in multisessione, e dimenticavo di dire anche che il problema si presenta con supporti dvd-r e dvd+r |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Hai chiuso il CD?
![]() |
#3 |
Member
|
ciao e grazie dell'interessamento
![]() certo, il dvd l'ho chiuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ehm....se per ''chiudere il dvd'' intendi non eseguire la multisessione,....beh, nn eseguo la multisessione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Purtroppo nn è quello ke intendevo..
sulle opz. c'è proprio al voce chiudi/finalizza CD ed è da selezionare.
![]() |
#6 |
Member
|
uhm, su nero quell'opzione (finalizza cd) è ombreggiata con il quadratino di fianco anck'esso ombreggiato, senza nessuna ''V'' cosa può voler dire?
adesso ke ho notato xò...appena inserisco i dvd masterizzati windows xp m apre la cartella del dvd dov'è è scritto se voglio aggiungere dati...quindi m viene anche a me il dubbio se il masterizzatore chiude realmente i dvd. Ultima modifica di itsnowtobefree : 23-08-2005 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nn so se può interessare ke il servizio ''Servizio COM di masterizzazione cd IMAPI'' è impostato su ''manuale'' e di conseguenza nn è avviato
può significare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se ti consente di aggiungere dati, il CD/DVD non è chiuso/finalizzato e quindi è normale che non venga letto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.