|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Rete gigabit a 100 Mbit
Salve a tutti,
ho un enorme problema... Ho acquistato di recente 1 switch GIGABIT NETGEAR GS 105 e due schede di rete Gigabit Ethernet 10/100/1000 Mb/sec GA311... Ho connesso il tutto con cavi CAT 6 nuovi marchiati LG, e... la rete, windows xp, il programmino della netgear, e dumeter (famoso programma di diagnosi) mi vedono la rete a 1000 Mbit... e fin qua ok, il problema è il trasferimento di file... ho provato a trasferire circa 1 GB e la velocità non è più di 100 Mbits al secondo... tutti i programmi sopra citati mi danno un 12 - 13 % di banda utilizzata.. ho provato a forzare la rete prima a 100 poi a 1000 full duplex però il risultato è sempre lo stesso... 100 Mbits... lo stesso tipo di configurazione a livello hardware...ce l'ha il mio collega (sistemista) e ha lo stesso problema... qualcuno sa dirmi perchè o come ovviare a questo spiacevole problemino? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
prova a dare un'occhiata qui!
oppure prova a disabilitare il QoS mi sembra! la rete è fatta con Dhcp o IP statici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
Forse ti conveniva andare sul sicuro con l'HW Atlantis...cmq ke skema di sequenze di colore hai usato?
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ricordati che 1 gigabit al secondo corrisponde a fare un transfer rate da 125 megabyte/sec e credo che l'hard disk che utilizzi e' molto al disotto di questa velocita'. Ho due hard disk eide in raid 0 e se non ricordo male con dei benchmark non facevo piu' di 40/50 megabyte/sec come trasferimento, con un hard disk normale puo' essere che stai sui 30 megabyte/sec pari a 240 megabit/sec. Ricordati che ogni 8 bit = 1 byte. ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
cmq la rete è basata su ip statici... 192.168.150.1 il primo e il secondo: 192.168.150.2 subnet mask 255.255.255.0 il QoS non serve per controllare il trasferimento dei pacchetti sulla rete? cmq ci provo... grazie ![]()
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
intendeva dirti di controllare che la successione dei colori negli spinotti sia quella indicata in questa figura: ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ti passo il link con le prestazionei della mia attuale rete gigabit :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=12 siamo sotto i 30MBYTES/s. Le migliori performance le ho avute tra due schede gigabit integrate nei chipset intel 875p Csa. (2 pc con p4 @3ghz e dischi in raid 0 in entrambi i pc) Qui sotto uno screenshot di questa ottima configurazione http://www.hwupgrade.it/forum/attach...achmentid=3527
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4 Ultima modifica di ulisss : 31-07-2005 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Quote:
Scusami..ma non credo che se la successione non è quella cambi qualcosa in fatto di prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao,
no, cambia e anche parecchio. Non solo sulla gigabyte ma anche sulle normali 10/100 I cavi sono intrecciati in modo particolare al fine di ridurre l'interferenza tra i conduttori RX-TX. In pratica si parla di Crosspolarizzazione, Crosstalk, diafonia e cose simili. Non utilizzando la corretta successione dei colori questi parametri peggiorano notevolmente
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
ah ok..
![]() sto zitto la prossima volta ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
la velocità della mia rete gigabit si aggira intorno ai 50mb/s
Velocità : 51398kB/s (421052kbit/s) ![]() penso che se cambio il cavo miglioro ancora qualcosina ![]() ![]()
Se la pesca da il pesco il melo la mela il pero la pera perchè il fico non da la f..a ma sopratutto perchè il finocchio da il c..o ![]() Ultima modifica di samuelx : 02-08-2005 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cavo come ho detto è un pirelli cat5 rigido fatto su misura. (ho comprato il cavo gli rj11 e dopo che ho fatto passare il cavo ho attaccato rj11) non ho eseguito nessuna modifica al registro o installato programmi per la gestione rete
Se la pesca da il pesco il melo la mela il pero la pera perchè il fico non da la f..a ma sopratutto perchè il finocchio da il c..o ![]() Ultima modifica di samuelx : 03-08-2005 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio bench l'ho fatto con un cat5e da 2,5mt e due schede intel integrate ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Esistono altri programmi per testare la velocità?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
io uso Netmeter che è un clone free di Dumeter. Mi trovo bene ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
non ti stavi mica certificando ccna ? ![]() se ti sente il signor cisco ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() se poi con fxp butto dentro alla xbox allora la sono costantemente su 10 MB/s effettivi dallìinizio alla fine del file. x la cronoca: lo speed test che fa il nero mi da 55,68 kB/s mistero? grazie della comprensione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.