|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Carburatore
ciao a tutti vorrei sapere che carburatore riesco a mettere sotto una husqvarna 125.....adesso c'è il 28........e poi oltre al
collettore ci vuole altro???????? Ultima modifica di boseebose : 09-08-2005 alle 00:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Non è per romperti le uova nel paniere, ma perchè mai mettere un carburatore più grosso? Immagino che i progettisti e i collaudatori della casa abbiano scelto per il meglio la misura del diffusore, anche perchè a loro non penso faccia problemi mettere un 28 piuttosto che un 34.
Poi vedi te
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Se uno ha esigenze pistaiole o sportive, su quel blocco dovrebbe montare un 34... Per quanto riguarda l'Husky, non saprei esprimermi, ma penso che un 34-38 monti senza problemi... Bisogna vedere solo se collettore e pacco lamellare sono adeguati e non ti fanno da tappo... So però che queste nascono come moto più "stradali" rispetto alle concorrenti racing Jappo tipo CR, quindi non faccio fatica a pensare che abbiano un carburatore più piccolo per addolcirle un pò... Poi, ovviamente, avrai qualche piccolo problemuccio legato a carburazione, consumi e cambio di erogazione... Ma se fai un lavoro ben fatto, dovrebbe rendere un bel pò...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
34
Collettore Pacco lamellare Scarico completo Una buona carburazione E ![]() Comunque almeno il collettore lo dovrai cambiare per metterci il 34,secondo me il solo carburatore fa poco però.
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Ad esempio la Mito del 94 con 34Cv aveva un carburatore da 28 e non aveva problemi
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mha, se la moto è originale un 34 sarebbe sprecato, tu potresti pensare ad una cosa del genere se la elaborassi allora si!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Cambiando il solo carburatore rischi solo di combinare un disastro, se il motore nasce NON depotenziato quindi tarato secondo le sue reali possibilità, aumentando il flusso di miscela entrante, rischi solo di affogarlo, per fare un bel lavoro dovresi elaborare tutto il motore, luci di entrata, scarico ecc.
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il motore è depotenziato.....per ora ho solo stappato la marmitta.....il mio traguardo era metterci un 38 + pacco lamellare e altre cosette
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() Ultima modifica di igiolo : 09-08-2005 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ha,occhio a scegliere la marmitta,a me mi avevano venduto un arrows,che poi alla fine era x il 160 ed era troppo aperta x il 125..ed ho dovuto farla sostituire.. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() La cilindrata è abbastanza piccola, e penso che non si possono far miracoli, però se si apre la marmitta, e altre cosine del genere, un flusso maggiore può essere utile ... ![]() Chiaro che diventa una moto da non usare su strada, cioè che non rispetta i limiti di emissione imposti dalla legge. ![]() E bisogna mettere anche in conto un usura maggiore del motore... io x mè ci metterei un bel Solex doppiocorpo a gettito invertito ! ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ci sono state parecchie versioni della mito..sono sicuro che questa ha il 28..ma se ci pensi questa deve rientrare in normative anti-inquinamento molto + severe.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.