Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 19:53   #1
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Masterizzatore DVD dual layer [consigli per gli acquisti]

Visto che i prezi dei masterizzatori dvd, anche dual layer è decisamente sceso ho pensato fosse l'ora di mandar in pensione il mio ormai vetusto asus 241040s pagato 500 000 lire (uno dei primi modelli con burn proog ) per comprarmi un (questa volta economico) masterizzatore dvd (mi rendo conto che avrei potuto evitare di scriver tutto ciò, ma le mie capacità di sintesi sono limitate...).

Lg Gsa-4163b

Mi sembra che abbia tutto, quello che si può chiedere ad un masterizzatore (a parte il lightscribe, che però a mio avviso non vale i trenta euro in più). Me lo consigliate o ci sono modelli migliori?!

Vi ringrazio.
Old 17-08-2005, 21:16   #2
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

A proposito, non mi è chiaro se questo masterizzatore potrà in futuro masterizzare supporti DVD-R dual layer.

Sinora i DVD-R dual layer non li ho visti in giro, quand'è che cominceranno a trovarsi nei negozi?
Old 18-08-2005, 09:16   #3
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada
Visto che i prezi dei masterizzatori dvd, anche dual layer è decisamente sceso ho pensato fosse l'ora di mandar in pensione il mio ormai vetusto asus 241040s pagato 500 000 lire (uno dei primi modelli con burn proog ) per comprarmi un (questa volta economico) masterizzatore dvd (mi rendo conto che avrei potuto evitare di scriver tutto ciò, ma le mie capacità di sintesi sono limitate...).

Lg Gsa-4163b

Mi sembra che abbia tutto, quello che si può chiedere ad un masterizzatore (a parte il lightscribe, che però a mio avviso non vale i trenta euro in più). Me lo consigliate o ci sono modelli migliori?!

Vi ringrazio.
Beh non puoi fare i controlli sui Cd/Dvd che hai masterizzato, devi usare un altro lettore/masterizzatore.
Penso che a settembre ci sarà nei negozi l'Lg Gsa-4167 il 4168 dovrebbe avere anche il LightScribe che non t'interessa, prova a guardare anche quello.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 09:17   #4
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
A proposito, non mi è chiaro se questo masterizzatore potrà in futuro masterizzare supporti DVD-R dual layer.

Sinora i DVD-R dual layer non li ho visti in giro, quand'è che cominceranno a trovarsi nei negozi?
Non penso che verrà implementato dato che sono presentati/usciti i 4167/4168.
Nei negozi non li ho ancora visti in rete ci sono i Verbatim Dvd-R DL a 4x.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 09:18   #5
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
ci sono gia' da tempo
il problema non e' la reperibilita' ma il prezzo e la qualita
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 12:52   #6
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
ti consiglio il nec3540A a 57€

invece dell' LG4163B a 55€
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 14:33   #7
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
ti consiglio il nec3540A a 57€

invece dell' LG4163B a 55€
oppure il pioneer 110d a 49 euro!
ciao ciao
Old 18-08-2005, 14:41   #8
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
Io ho sempre comprato masterizzatori dvd Pioneer e non me ne sono mai pentito. Poi fai tu.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
luise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 18:44   #9
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
io ho avuto pio 106 e 108 (dopo che il 106 e' morto mi han dato il 108 in garanzia poi e' morto il 108 e ho kambiato marka)
poi infatti ho preso il nec e devo dire che e' molto meglio
dvd bruciati 0 prima randomicamente si bruciavano masterizzazione molto piu' migliore
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 21:07   #10
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
io vorrei prendere un philips a 49.
ma i dvd DL vengono letti dai vecchi lettori/masterizzatori non DL???
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 21:10   #11
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr
Beh non puoi fare i controlli sui Cd/Dvd che hai masterizzato, devi usare un altro lettore/masterizzatore.
Penso che a settembre ci sarà nei negozi l'Lg Gsa-4167 il 4168 dovrebbe avere anche il LightScribe che non t'interessa, prova a guardare anche quello.
Il Lightscribe m'interessa se costa 10€ in più, se costa 30€ in più se lo possono tenere!

Quote:
io vorrei prendere un philips a 49.
ma i dvd DL vengono letti dai vecchi lettori/masterizzatori non DL???
A quanto so per renderli compatibili con i vecchi lettori dvd è sufficiente far in modo che vengano letti come DVD-ROM dual layer (quelli su cui si trovano tutti i dvd video).
Old 19-08-2005, 01:03   #12
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
Liteon senza ombra di dubbio,ma stiamo scherzando qua?naturalmente
s.o.h.w 1693s,in assoluto il miglior masterizzatore,con le protezioni ti diverti,hai il miglior supporto per i firmware ed è questo che lo rende diverso dagli altri!poi se ti piace puoi anche modificare i firmware a tuo piacimento con apposite tool o prendi direttamente il firmware modificato dei codeguys!
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 02:37   #13
NintendoFan
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Lg Gsa-4163b

Vi ringrazio.
Io ho un LiteOn SOHW-1673S e te lo consiglio specialmente per la qualità di scrittura sui DVD ma anche sui CD è buona!
E' un degno avversario del Plextor PX-716A...
Se non lo trovi puoi prendere il nuovo SOHW-1693S che però sembra leggermente inferiore....
L' LG Gsa-4163b è un prodotto valido ma non può fare quality check, scrive i DVD in modalità Z-Clv a 8X e non scrive DVD-R DL...
In alternativa anche Philips e BenQ nn sembrano male...
NintendoFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 12:04   #14
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
e perchè il 1693 dovrebbe essere inferiore?giusto per fare chiarezza il 1673 e il 1693 sono identici per meccanica,cambia solo il firmware!se vuoi puoi mettere il firmware del 1693 sul 1673 e viceversa!
guarda qui: http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 12:19   #15
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da NintendoFan
Se non lo trovi puoi prendere il nuovo SOHW-1693S che però sembra leggermente inferiore....
Forse era cosi con i primi firmware, ma ne sono passati altri 2 da quella volta, prova a vedere come si comporta con l'ultimo firmware e poi mi dici
Old 20-08-2005, 12:26   #16
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
Quote:
L' LG Gsa-4163b è un prodotto valido ma non può fare quality check,
Capirai,se usi supporti buoni non ne hai bisogno

Quote:
scrive i DVD in modalità Z-Clv a 8X
dici che il liteon a 8X in p-cav li scrive meglio dell' LG in z-clv?

Quote:
e non scrive DVD-R DL...
Capirai che tragedia;a parte che non si trovano facilmente in giro,poi costano uno spoposito e hanno una compatibilità molto inferiore ai +R DL che possono essere settati a -ROM.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 10:30   #17
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
cosa mi dite del Philips DVDR1625K/00 a 49€ conviene? vale la pena o c'è qualcosa di migliore??

grazie
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian