|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
oc 4800 x2 on a8n-sli scusate
salve sono nuovo del forum e avre bisogno di alcne informazioni scrivo qui poike nn capisco dove andare scusate e grazie...
ho appena montato il seguente sistema cpu 4800 x2 a8n-sli premium 2*xfx 7800 gtx extreme 490mhz oc 2*wd raptor 74 gb in raid o 2gb ddr corsair xl pro enermax 600w case stacker con aquagate mini r120 ( anche questo poi nn so è adatto per l' oc?) vorrei avere alcune informazioni su kome overklokkare il sistema sensa esagerare vi ringrazio anticipatamente e scusate se apro un 3d perdonatemi |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
|
Usa il tasto "cerca" scrivi "guida oveclock" premi "vai" il terzo risultato che trovi nelle schermata dovrebbe esserti utile.
Ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
GRAZIE
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
SALVE HO LETTO ATTENTAMENTE L' ARTICOLO SEGNALATO PERò se fosse possibile mi piacerebbe avere un cosiglio più pratico e accurato per la mia configurazione . so di kiedere un poco troppo ma ho paura di sbagliare mi è stato cortesemente cnsigliato ad esempio di portare l' fsb a 220 ma mi kiedevo quali fossero gli incrementi prestazionali e se magari nn fosse il caso di modificare altri parametri per equilibrare il sistema
ripetola configurazione: 4800 x2 a8n-sli premium 2*7800gtx xfx extreme 490mhz( per esempio il tutto come collima con queste skede già oclokkate ![]() 2gb corsair xl pro 2.2.2.5 2*wdraptor 74gb in raid 0 tutto in stacker raffreddato con aquagate mini r120(ho ancora molti dubbi su questo coso ma funzionerà con overclock? ![]() ringazio anticipatamente kiunque vorrà aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scusa, senza offese, ti sei compreto un sistemone del genere ed hai bisogno di aiuti per l'overclock?
![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
no scusate voi il fatto è ke conosco l'hardware ma nn così afondo per overkloccarlo è una cosa ke nn ho mai fatto quindi nn mi sono mai informato... solo ora ho inziato ad addentrarmi ma ho una quantità di interrogativi ke solo un esperto potrebbesbrogliare tutto qui
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
sbva a me a me tutto quel ben di dio!sbav!
![]() sotto dry ice la cpu e sotto co2 liquida levga vedi come vola! per quanto riguarda il sistema di raffreddamento a liquido: pensa in italiano! una cosa che noi italiani siamo al top è propio il raffreddamento a liquido! vedi pctuner ybris lunasio e oclab! sigh!e noi si comppra estero ![]() io tutto made in italy ![]() per le vga: riva tuner aumenti piano piano le frequenze della ram e vedi il limite di esse(quando appaion artefatti sotto i vari 3dmark poi scendi di 10mhz) poi dopo per le gpu vedi di arrivar al limite e poi scendi di 10mhz fatto questo un bel paio di orette in 3dmark in loop e via per veder la stabilità per il procio son rimasto indietro un pò ma ci saranno molti che sanno far rullare il tuo sistemone eheheh ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Antartide
|
secondo me per almeno 1-2 anni non c'è niente da overclokkare in quel sistema...
#10 |
Member
|
per wolf
x wolf scusami potresti essere più kiaro sul liquid cooling? mi interessa grazie
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
riguardo all' fsb portato a 220 ke ne dite? potrò avere un reale incremento è l' unica cosa ke potrò fare mi esprimete un giudizio sull' aquagate mini r120 vi ringrazio tutti
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Giusto per curiosità... cosa ci devi fare con quel popò di componenti che ti sei comprato? Visto che vuoi anche overclocckare.
Come ti hanno detto anche altri i "punti deboli" (si fa per dire) sono la motherboard (Asus non è particolarmente indicata per l'Overclocking) ed il sistema a liquido (non dei migliori). Quanto all'overclock, dipende se vuoi un overclock "leggero" o vuoi trovare i limiti della tua macchina. Nel primo caso, ti basta abbassare il moltiplicatore HT a 4 e salire di FSB a passi di 5 Mhz (così la frequenza del processore sale di 60 Mhz alla volta); Ad ogni step fai un super PI 32M per vedere se è stabile, e controlla le temperature (con Everest o programmi simili). Dovresti arrivare senza problemi a 225 Mhz di FSB (Freq CPU = 2700), con evidenti benefici. Se invece vuoi raggiungere i limiti della macchina, il discorso si complica: devi testare "separatamente" CPU e RAM in modo da trovare i relativi limiti.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
o appena comprato un sistema simile al tuo ![]() ci han messso molto ad arrivare i pezzi ? nn so la disponibilità di alcune cose , tipo la a8n-sli premium . in 2 sett max pensi mi arrivino ? ordinate venerdì scorso h
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Per un OC degno di essere chiamato tale, sta Asus va benone. No credo che con un 4800 il tipo abbia bisogno di arrivare chissà dove in OC. Nè tantomeno di buttare soldi su waterblock e sistemi a liquido. Secondo me ne ha già spesi abbastanza, e può salire di frequenza solo per il gusto di farlo in maniera egregia senza orpelli vari. Ovvio tutto AMA, ma ad averlo quel sistema sicuramente più che oocarlo io lo farei sudare di lavoro...
![]() |
#15 |
Member
|
salve atutti e grazie per il supporto e scusate ma ieri mi sono distrutto di lavoro e ho dovuto mollare allora per quanto riguard itempi di consegna cosiderate ke tutto è gi disponibile da giugno e solo ke in italia... va be ho avuto solo qualke problema col 4800 ma il resto è arrivato in uan settimana tramite normali canali di fornitura cioè ho un amico in cdc ma quello ke ha fatto lui è stato semplicemente contattare i fornitori per me e farmi risparmiare i vari ricarichi pensate ke la 7800 gtx liscia in italia va a 560€ io la oc l'ho pagata 500 iva inclusa bha... cmq riguardo all' oc so ke potrei ocloccare meglio condei wblock ma la mia domanda era rivolta verso un oc nn estremo. poi magari in futuro ki sa
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
a nuova domandina se porto l' fsb a 220 senza cambiare il moltiplicatore ke è impostato a 14* a quanti mhz arriva il processore?(4800+ x2)
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Padova-Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
perfettamente ragione errore mio
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
ma scusa invece di fare domande prova... alza il bus a passi di 5 e vedi come si comporta il sistema
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.