|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Collare Antipulci
Non è me...
![]() ![]() Volevo sapere visto che da un mesetto ho un gatto in casa volevo se era utile mettergli un collare antipulci anche se rimane sempre in casa... non esce mai e non ha contatto con altri animali (tranne che con me ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Se resta sempre in casa e non avete pulci nell'appartamento (vi lavate di frequente? e anche la casa?
![]() Piuttosto che il collare comunque per il gatto vedrei più indicato il FrontLine che è un antiparassitario liquido: son sufficienti un paio di gocce tra le scapole (dove quindi non riesce a leccarsi) per aver il gatto al sicuro per mesi. Oddio, non è proprio economico ma è tremendamente efficace (testato sui miei cani che passavano 24 ore al giorno nel prato)
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]() Uhm proverò con il FrontLine... ma curiosità come mai dici che non è molto indicato il collare? Almeno con la mia vecchia gatta il collare sembrava non darle fastidio...(almeno non me l'ha mai detto ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
confermo il frontline... sia sui gatti (4) che sul cane... di pulci nemmeno l'ombra, ed è semplicissimo da applicare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Anche io uso il frontline, comodissimo, qualche goccia sulle scapole e niente pulci e zecche sul cane per mesi.. inoltre le pulci le ammazza, non le allontana solamente come il collarino, questo ti previene le infestazioni in casa (mi ricordo quando ero piccolo un paio di infestazioni di pulci)
Cmq, da quanto sò io, il collarino non era efficacissimo sulle parti estreme del corpo, e inoltre il prodotto che rilasciava il collarino e gli animali ingerivano leccandosi era nocivo/cancerogeno.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mi sono sempre chiesto come faccia il frontline ad essere efficace su tutto il corpo con sole due gocce fra le scapole...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.