|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Problemi con Hitachi 160 Gb sata II
Sto impazzendo, che qualcuno mi aiuti a capirci qualcosa...
Ho questo disco (Hitachi Deskstar T7K250 sata II da 160 Gb) pronto per essere utilizzato ma non riesco a caricarci il SO. Inserendo il cd di Win XP per l'installazione ottengo il messaggio "errore caricamento sistema operativo", ergo impossibile utilizzarlo come disco di boot. Non ho trovato soluzioni. Collegandolo come disco di storage (affiancato a un Raptor) la cosa non cambia, dopo il POST stesso errore, che impedirebbe il corretto caricamento del SO se non tenessi il cd di win xp nel lettore durante il boot del sistema. Il bello è che Partition Magic lo riconosce regolarmente, così come le varie utility gestione dischi presenti nel sistema. Ho passato il pomeriggio tra Google e forum vari (ho aperto anche un thread in "Windows e Direct X" credendo che la colpa fosse del CD di winzozz) ma non ne vengo a capo. Sono esaurito e sconfortato, davvero. Qualcuno ha lo stesso problema o una possibile spiegazione?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Ho risolto il problema effettuando una formattazione a basso livello con l'utility Hitachi Drive Fitness. Spero che questo sia di aiuto a quanti si trovassero o si troveranno nella mia stessa situazione.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.