|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[samba] condivisione masterizzatore
Ciao.
Che voi sappiate, è possibile condividere un masterizzatore? Cioè, ho un portatile con windows XP con masterizzatore, e vorrei poterlo utilizzare per scrivere cd dal mio pc con Linux. Ho messo su samba e posso condividere il masterizzatore in lettura, ma io vorrei anche usarlo per scrivere cd dal mio pc con Linux. Tutto ciò perché non posso e non voglio installare programmi di masterizzazione su windows. E' possibile?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Io ci ero riuscito installando però sotto windows un programma chiamato directCD della Roxio.... Senza installare nulla non saprei....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
OK, ma io non voglio usare Windows.
Vorrei usare Linux per scrivere con il masterizzatore del portatile. Sul portatile ho Windows. Sul mio pc ho Linux, e una serie di file che vorrei mettere su dvd. Vorrei poter mettere su dvd dei file che ho sul mio pc, usando il masterizzatore del portatile da Linux. Insomma, una roba tipo: $ cdrecord dev=\\192.168.0.2\DVD ... tanto per capirci.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Fantastico!
![]() Grazie mille, gio67. ... però ho qualche problema... Ho installato dvd+rw-tools, versione 5.21.4.10.8-1, quindi mi sono compilato e installato webcdwriter 2.5.2, come indicato sul sito per farlo funzionare con i dvd, e ho eseguito il relativo script per la correzione. Quindi sono andato su http://localhost:12411/ ma mi da questo: Codice:
Server Configuration Error growisofs --version failed Install the dvd+rw-tools 5.2 or above and/or adjust growisofsPath in /etc/CDWserver/config Codice:
# 6. Programs cdrdaoPath = cdrdao cdrecordPath = /home/CDWserver/bin/cdrecord DVDplusRW_formatPath = /usr/bin/dvd+rw-format growisofsPath = /usr/bin/growisofs mkisofsPath = mkisofs mpg123Path = mpg123 ogg123Path = ogg123 soxPath = sox Come mai? Ah, cmq: Codice:
# growisofs --version * growisofs by <appro@fy.chalmers.se>, version 5.21, front-ending to mkisofs: mkisofs 2.01-unofficial-iconv (i686-pc-linux-gnu) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la home page del sito cmq mi pare che parli di masterizzatori collegati alla macchina linux(server)... non volevi pilotare il tuo masterizzatore "da linux su windows"?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In effetti dice che il masterizzatore è sulla macchina linux, e vi si può accedere dalla rete...
Sì, la mia situazione è diversa, ma speravo che andasse bene lo stesso... ![]() Altrimenti come potrei fare secondo te? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
A pensarci un secondo, prima di pensare a samba bisognerebbe vedere se proprio windows permetta tale condivisione, altrimenti che ci potresti fare con samba ?
Se cosi' fosse credo che probabilmente qualche opzione ci sia, ma ora non saprei dirti altro ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
..mumble mumble.. effettivamente non avevo notato che lo volevi condividere dalla macchina win
![]() 1-Linux (fisica) 2-WinXP (fisica) 3-Linux (virtuale, hostata in XP via VMWare) sulla macchina 3 monti WEBCDWriter ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Se non vuoi installare nulla sotto Windows non credo tu possa riuscire a fare qualcs... Altrimenti:
Quote:
Putroppo non potrai creare cd audio o cd di dati in formati diversi dall'UDF ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Credo proprio che non si possa fare, a meno di scovare qualche software, da Linux e da Windows, che ti consenta un simile lavoro. Magari qualche sperduta azienda siberiana ci ha pensato, peccato che io non la conosca...
![]() Comunque secondo me potresti tranquillamente fare una rete, trasportare i tuoi file da Linux a Windows per poi masterizzarli usando Nero o quant'altro, anche perchè credo che altre soluzioni, seppur esistenti, potrebbero essere poco performanti, sia per la riuscita della scrittura sia per la sua velocità...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.