|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
problemi a montare e smontare il dispositivo cd
Ciao a tutti!
Sono *leggermente* adirato da un problema al masterizzatore che mi assilla... Ho un portatile, un Compaq Evo N1015v, e masterizzo pochissimo. Ma quando devo masterizzare è un inferno. Uso Fedora Core 4, e quando inserisco un cd o un dvd ogni tanto lo monta da solo, nessun problema e tutto funziona. Ma se questo non accade vado io a montarmelo manualmente, e sia che io lo faccia dall'icona del dispositivo che via konsole, il sistema si ferma e l'unica via percorribile rimane quella di spegnerlo a mano tramite il tastino, cosa che mi dispiace ![]() ![]() ![]() Quando si monta in automatico, per tirare fuori il cd/dvd dal lettore posso solo cliccare col destro sull'icone sul desktop e poi scegliere "Espelli", perchè se faccio "Smonta" succede quello che vi ho detto prima. Idem con patate se smonto via konsole. Insomma, enormi problemi a montare e smontare il dispositivo cd, che per altro uso molto raramente...ma mi da fastidio sta cosa, perchè mi tocca cancellare tutto i lavoro fatto... ![]() ![]() ![]() ![]() grazie in anticipo a tutti per il loro aiuto ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
C'è nessuno???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
A quanto pare non sei l'unico ad avere problemi con il masterizzatore su quel portatile...
![]() http://www.computing.net/hardware/ww...rum/36503.html Che si tratti di un problema abbastanza comune? ![]() ![]() Immagino tu abbia provato a togliere l'emulazione SCSI come si suggerisce presso http://devel.reinikainen.net/docs/how-to/n1015v/ : "5.7. CD-RW/DVD-ROM drive You can burn CDs without SCSI emulation under a 2.6.x kernel! I've used k3b for all my burning needs without any problems. However, I needed to apt-get cdrdao from unstable." Ultima modifica di Andmart : 12-08-2005 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, Linux potrebbe essere difficile da installare su un desktop, ma su un portatile e forse una scommessa, può andare bene o no! Tutto il resto è riconosciuto...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Tra l'altro quell'altro caso che ti ho segnalato montava Windows Xp... Potrebbe trattarsi, come avevi intuito tu, effettivamente di un problema di fabbrica.... Tanto più che si tratta di un compaq
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.