|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quale casco?
Visto che è in arrivo la moto nuova (la mia prima moto vera, prima solo 50ini
![]() La scelta è ricaduta su due modelli facilmente reperibili a prezzi interessanti: Shark RSR AGV X-vent Che ne pensate? Avete altri consigli? Dimenticavo: la moto al 99% sarà una F650CS BMW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Proprio non li conosco , esteticamente la forma dell'agv non piace , mi sembrano i caschi di 10 anni fa , lo shark invece non mi dispiace.
In alternativa , su quella fascia di prezzo puoi prendere questi , le marche mi comnvincono di più. x-lite 801R ![]() shoei xr1000 ![]() arai astro ![]() Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Ciao.
Imho, Shoei o Arai
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
I due che hai postato si equivalgono molto, personalmente andrei su AGV. Come alternativa (ma il prezzo sale) come ti hanno già consigliato Shoei XR1000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io mi butterei su Arai o Shoei tutta la vita. Al momento ho un Arai, pagato caro, ma vale ogni euro speso...
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a me piaciono sempre di + gli shoei, bho sn fatti molto bene sia come estetica che come interni anche cm protezione, l'unica pecca che ha x me sn le prese d'aria che almeno al mio sn 1 oò difficiline da aprire mentre stai guidando, anche i noland sn molto belli, io ho provato questi 2 e basta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Quote:
altrimenti valuta la Pegaso strada 650, di cui sono un felice possessore da un mesetto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
dimenticavo...
...gli AGV (io ho un Airtech, casco discreto, lo trovi a 170€ circa ivato e già scontato) sono "Made in China", anche se prodotti seguendo le "rigide" specifiche AGV! nn so se valga per tutti i modelli, cmq tienilo presente... valuta anche i VEMAR che sono ottimi, anche se poco reclamizzati! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
beh per una bmw ci vuole per forza un casco jet
![]() ah sti bmwisti :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
No che schifo ![]() Si La F650CS l'ho trovata a un ottimo prezzo e mi è parsa una buona moto. E poi mi sono innamorato della linea (lo so, non piace a tutti ma cosa ci devo fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Come ti è stato consigliato i migliori sono Arai e Shoei, poi vengono tutti gli altri. Quello che cambia non è tanto la sicurezza (oltre una certa soglia di prezzo), ma la comodità, le rifiniture ed il comfort.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
x-lite X-801R o Shoei xr1000
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.