|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Finalmente da fedora 4...problemino
Salve a tutti questo è il mio primo post che scrivo da fedora 4
![]() sono molto nubbio ma ho provato versioni precendenti di fedora...ho notato una diminuzione di prestazioni in questa versione, sembra molto più lenta a caricare le applicazioni e il systema...c'è qualche modo per migliorare le prestazioni? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
![]() Ti dico subito che io non ho notato questa "diminuzione" nelle prestazioni, mi spieghi dove l'hai riscontrata? Comunque se vuoi alleggerire, puoi fare diverse cose: ricompilare il kernel, lasciando attive solo le cose strettamente necessarie ed eliminando quelle superflue, come ad esempio quelle riferite ad hardware specifico che non hai, e via dicendo. Altra strada, magari da affiancare a quella precedente, è di andare in Servizi - che trovi nel menu - e togliere la spunta alle cose che non ti servono, evitando così di occupare memoria inutilmente... Altro trucco per "spendere" poco - io sono di Genova - in risorse è quello di mettere la luminosità dello schermo bassa, oltre che ad alleggerire kde o gnome, magari passando a xfce o a qualche altro window/desktop manager. Pare comunque che la Fedora Core 5 sarà incentrata tutta sul risparmio, quindi aspettiamo! Ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dovete spiegarmi un po di procedure...sono parecchio nubbio
![]() come faccio a ricompilare il kernel? e a disattivare SELinux e utilizzare XFS come filesystem |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
Per Selinux e xfs cedo volentieri la parola al collega "nico159"... che naturalmente ci spiegherà perchè c'è da fare questa modifica... ciao e grazie
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nell'Howto del forum ho trovato la guida per compilare...ma non so quale kernel scaricare da www.kernel.org
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.