|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
hd 2,5" 5400
Ciao
dovrei comprare un hd (per sostituirlo al portatile) da 80 giga e necessariemtne da 5400 giri... che marca mi consigliate o soprattutto dove lo posso prendere pagarlo il giusto? In giro ho trovato solo i samsung ma sinceramente a naso non mi danno molto affidamento.. voi che mi dite? grazie mercuzio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hitachi 5k100 da 80 Gb. In teoria è uno dei migliori sul mercato. Prova a fare una ricerca con google o vai sul sito della Hitachi, anche lì si può acquistare. Non è molto economico ma gli HD per notebook sono tutti estremamente cari. Io sto aspettando il 7k100 (come molti altri del forum, del resto...) a 7200 da 100 Gb. Costerà una follia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie del link.. mi pare abbia ottimi prezzi anche se l'hitachi non e' disponibile e mi sa che fine a fine agosto i magazzini non riforniscano..
![]() Cmq i fujitsu mi piacciono... quindi quasi qausi ci faccio umn pensierino.. ![]() mercuzio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
io lo cercavo esterno, qualche consiglio...perchè non ho idea...almeno 80G poi se 4200 o 5400 non so? cambia molto?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Esterno usb o firewire? Il primo caso, il più diffuso è più compatto e leggero (di solito) ma il collo di bottiglia rappresentato dal collegamento USB fa praticamente annullare differenze legate al regime di rotazione: in sostanza è un ottimo dispositivo di storaggio dati, ma non ci puoi mettere programmi o peggio il SO. Firewire è molto più caro raro e veloce, ma per lo storaggio dati è sprecato. Io ho un LACIE da 40 Gb, trasportabilissimo per dimensioni e peso e mi trovo benissimo.
Da 150 Gb in su le dimensioni cambiano molto, quindi dipende se lo tieni prevalentemente a casa o lo trasporti molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Io ho un Western Digital "Scorpio" da 80 Gb per 8 Mb di buffer a 5400rpm, mi trovo da dio.
In scrittura ha picchi di 32 Mb/sec... Adesso è montato in un box da 2.5" della Magnex con USB 2.0. L'usb 2 ha una banda di 480 MBit/sec, non è un collo di bottiglia... Forse al limite è un po' di latenza a rompere le palle... Non ti consiglio di comprarlo direttamente esterno, compra disco e box... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Resto della mia opinione... l'USB è un collo di bottiglia. Per la soluzione HD esterno o box + HD interno continuo a dire che dipende da quello che ci devi fare... Il mio lacie, lo metti tranquillamente dentro la tasca della giacca, ha peso e dimensioni di un palmare.
Diverso è se ti compri un HD interno come il Travelstar 7k60 che vuoi mettere nel note e poi riversi il tuo attuale in un box USB... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In più ho la veratilità di metterlo dentro un note oppure lasciarlo esterno. Non solo, se rompo qualcosa posso testare cos'è e cambiare ciò che rompo (un box nuovo costa 20 euro) tu hai una scocca che non puoi sostituire. La banda di 480 mbit/sec dà in byte 60 mega al secondo, la matematica dice che scrivendo al massimo a 30 mega al secondo (parlo del 5400), non può essere un collo di bottiglia. ![]() Non trovi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Ci sono dischi da 2,5"@5400rpm ma da 100Gb??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
http://cgi.ebay.it/HITACHI-TRAVELSTA...QQcmdZViewItem
fregatura? o meglio forse mi avete fatto capire che in ogni caso non mi serve. a me serve chiaramente il più piccolo possibile chiaramente col box in alluminio e che sia da almeno 60 gb.la necessità mi è nata scaricando da emule,lo vorrei usare x questo scopo. mi potete indirizzare all'acquisto? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
prenditi un bel hd esterno da 100gb a 7200rpm
![]()
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
prendi questo... http://www.eprice.it/Product.pasp?tx...+disk+2%2E5%22 più questo... http://www.eprice.it/Product.pasp?tx...e=box+2%2E5%22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
[quote=danello]se ti serve per i dati non prendere un 7200, costa troppo e non ne hai chissà che necessità...
prendi questo... grazie danello |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.