|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Ho ordinato il Wi-Max!
Ciao Ragazzi. Da mesi che qui a Dublino è disponibile in tutta la città la rete Wi-Max. (Non so com'è la situazione in italia). Comunque, posso dirvi che pago 35 euro mensili (Tasse incluse) per una connessione a 1 MB simetrica Down/Up
La copertura e di quasi tutta la città e solo diverse zone ancora non sono disponibili. Installano a casa una antenna nel tetto (Gratuitamente) e ho un contratto per un anno. A me va benissimo perche così non devo pagare una linea telefonica, (per il telefono userò Skype tanto per chiamare come per essere chiamato con Skype-In). C'è qualcosa di simile in italia?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
però Cosimo...non è che puoi navigare in movimento, in giro per la città, ma solo nel raggio d'azione dell'antenna che ti installano loro...giusto? Sono loro che operano in WMax per raggiungere i clienti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
in Italia è appena terminata la fase del rilascio delle frequenze da parte dei Ministeri coinvolti. Temo che il servizio operativo sia ancora piuttosto lontano ![]() Si favoleggia di sperimentazioni già iniziate in alcune ristrette aree del Paese ma non ve n'è ancora traccia concreta QUESTO il sito ufficiale della Fondazione Ugo Bordoni che è una sorta di organo ufficiale del Ministero delle Comunicazioni. So che l'On. Mario Landolfi ha recentemente indetto la gara per l'assegnazione delle licenze agli Operatori ma non ne conosco l'esito
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Ho capito bene?
Con la tecnologia WiMAX non avremo i cosiddetti "hotspot" che ci permetteranno di usufruire della connessione anche quando siamo in movimento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.