Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 21:04   #1
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Problemi con 7800 gtx O_o

Ho dei problemi abbastanza insoliti con questa scheda.
Il primo riguarda la frequenza del core che risulta sia dall'utility di gestione invidia che dal 3dmark 2005 essere di 275 mhz anzichè i 470 della gold...
Secondo voi a cosa può essere dovuto? mi conviene far sostituire la scheda ora che è in garanzia o si tratta semplicemente di problemi driver?
Ho installato i 77.72.
Il secondo è la temperatura che supera abbondantemente i 75 gradi giocando a hl2 nonostante la discreta ventilazione del mio case...
Cosa ne pensate?
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 08:02   #2
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Città: Brescia
prendi un programma serio x overclock es. powestrip...riva tuner..... e dicci se la freq. della cpu della cvga e' ancora cosi' bassa, fatto cio' io cambierei dissi x la scheda e ci metterei un bello zalmn vf 700cu in rame e poi il problema del calore lo saluti.
Old 08-08-2005, 08:18   #3
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
le 7800 mi pare vadano a 275 nel 2d e poi salgano automaticamente nel 3d.
Può essere che pure 70 gradi vadano bene per quel chip, boh.
Io non cambierei mai il dissi originale fino alla scadenza della garanzia di una scheda così costosa. Tanti dicono che se lo rimuovi e ce lo rimetti nessuno se ne accorge, ma io preferisco non giocarmi la garanzia per provarci. Per me la prima cosa che fanno in rma è guardare se il dissi è stato manomesso.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 08:19   #4
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Città: Brescia
e' vero...ma se scalda cosi' tanto sarebbe meglio dare una ritoccatina.
Old 08-08-2005, 10:40   #5
Frakiller™
Senior Member

L'Avatar di Frakiller™

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bCyclon
e' vero...ma se scalda cosi' tanto sarebbe meglio dare una ritoccatina.
Esatto...mettici un buon dissipatore...nn vorrai mika ke ti bruci quei soldi(tanti =per un banalissimo overclock?
Old 08-08-2005, 13:41   #6
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Robius
Ho dei problemi abbastanza insoliti con questa scheda.
Il primo riguarda la frequenza del core che risulta sia dall'utility di gestione invidia che dal 3dmark 2005 essere di 275 mhz anzichè i 470 della gold...
Secondo voi a cosa può essere dovuto? mi conviene far sostituire la scheda ora che è in garanzia o si tratta semplicemente di problemi driver?
Ho installato i 77.72.
Il secondo è la temperatura che supera abbondantemente i 75 gradi giocando a hl2 nonostante la discreta ventilazione del mio case...
Cosa ne pensate?
x le frequenze vai tranquillo, le 7800 si comportano tutte cosi, partono da 275 e si assestano automaticamente, in base alle richieste del gioco alle frequenze massime impostate, superandole abbondantemente.La tua impostata
a470, in realtà viaggia a490 -500
anche le temperature a quella frequenza sono nella norma
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 14:07   #7
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da pilota
x le frequenze vai tranquillo, le 7800 si comportano tutte cosi, partono da 275 e si assestano automaticamente, in base alle richieste del gioco alle frequenze massime impostate, superandole abbondantemente.La tua impostata
tino

Già, non mi preoccuperei, la temp è ok a meno che non immergi il case in una bacinella d'acqua. dormi tranquillamente
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 14:17   #8
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da astorcas
Già, non mi preoccuperei, la temp è ok a meno che non immergi il case in una bacinella d'acqua. dormi tranquillamente
ho visto che hai una otttima 7800 a che frquenze lavora?
io ho una pov @ 485-1350
tino
Old 08-08-2005, 15:36   #9
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Quote:
ho visto che hai una otttima 7800 a che frquenze lavora?
io ho una pov @ 485-1350
tino
non ci crederai ma idem!
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 15:54   #10
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da astorcas
non ci crederai ma idem!
bene......ottme schede
tino
Old 08-08-2005, 20:15   #11
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Quote:
tino
Sarebbe una sorta di "cool n quiet" in pratica?
Mi pare strano però che nn possa vedere le frequenze di utilizzo effettive e mi pare di aver capito che la tua gtx della pov a differenza della mia gainward le mostra...

Siete propio sicuri che una temperatura così alta sia normale? O_o
Uhm si sta avvicinando l'idea del liquido...
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Old 09-08-2005, 04:37   #12
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Sarebbe una sorta di "cool n quiet" in pratica?
Mi pare strano però che nn possa vedere le frequenze di utilizzo effettive e mi pare di aver capito che la tua gtx della pov a differenza della mia gainward le mostra...

Siete propio sicuri che una temperatura così alta sia normale? O_o
Uhm si sta avvicinando l'idea del liquido...
no non le mostra......per vederle installa rivatuner...con questo programma vedi tutto
tino
Old 10-08-2005, 09:11   #13
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Quote:
no non le mostra......per vederle installa rivatuner...con questo programma vedi tutto
tino
è come dici tu
Ho fatto girare una serie di sessioni di 3dmark 2005 monitorando le frequenze con riva tuner nel frattempo,in effetti in condizioni normali il core lavora a 275 mhz per poi aumentare velocita a seconda della necessità fino ad arrivare a 510 mhz.
Mi rimane comunque il dubbio sulla temperatura,mi sembra strano che una scheda con un raffreddamento cosi imponente affiancato al cool n quiet e con il processo a 0.11 possa far registrare temperature che arrivano a 84°...
Old 10-08-2005, 09:52   #14
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
è come dici tu
Ho fatto girare una serie di sessioni di 3dmark 2005 monitorando le frequenze con riva tuner nel frattempo,in effetti in condizioni normali il core lavora a 275 mhz per poi aumentare velocita a seconda della necessità fino ad arrivare a 510 mhz.
Mi rimane comunque il dubbio sulla temperatura,mi sembra strano che una scheda con un raffreddamento cosi imponente affiancato al cool n quiet e con il processo a 0.11 possa far registrare temperature che arrivano a 84°...
bene......x le temperature non avere paura.....se proprio vuoi, smonta il dissi e dopo una bella pulita al core mettici la arti5 come pasta conduttiva
tino
Old 10-08-2005, 10:45   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Le gpu lavorano tranquillamente a temperature + alte dei normali processori quindi a mio avviso non c'è da preoccuparsi per temperature di 70-80°.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian