|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Usare una SDIO Bluetooth su un portatile...si o no?
Ciao,
in un precedente post ho realizzato che il mio portatile (acer inspire 1692wlmi) è privo del modulo bluetooth interno, anche se è predisposto. In quel post siamo arrivati a capire che il modulo aggiuntivo ha un costo di circa 100 euro e quindi tutti i partecipanti alla discussione chidevano soluzioni alternative che permettessero l'installazione di una chiavetta bluetooth ma senza pezzi che sporgessero dal pc (le normali chiavette usb ovviamente sportgono dall'ingresso usb). Cercando qua e la nella rete ho notato che esistono le schede SDIO bluetooth, queste schede entrano completamente (o quasi) all'interno della fessura del lettore della scheda e quindi sarebbe invisibile, mi chiedo se però un portatile con windows (o linux) riconosca la perfierica come chiavetta bluetooth. Queste schede SDIO sono state fatte per funzionare con palmari o smartphone. Aspetto opinioni Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
sarà l'orario.... ma ho appena visto che la cheda sdio che ho trovato io bluetooth costa 159 euro... e a quel punto si risparmierebbe a comprare il modulo aggiuntivo per il portatile.
come non detto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
io ho preso una scheda pcmcia bluetooth, l'unica cosa che sporge è il cappuccio dell'antennina, ma sporge di pochi millimetri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si ma costa 40 euro almeno....
non sono i 100 euro del modulo interno o i 140 della schedina sdio, ma sono molto più di un dongle usb normale (cercando cercando lo trovi anche a meno di 20 euro). Poi non per essere pignolo, ma penso che consumi anche più energia rispetto a un dongle usb...o no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
tu chiedevi qualcosa che non sporgesse (non più di tanto) ed io ti ho risposto dicendo che la schedina pcmcia che ho preso sporge di pochi mm (solo il capuccio dell'antenna < 5mm)
come consumi non saprei, ma di sicuro da quando ce l'ho non è che il note faccia 1 ora di meno, farà qualche minuto in meno a batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.