|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Debian driver nvidia etc...
Già da un pò uso debian con i repositary sid (ultimamente no dato che sono diventati molto instabili) cmq non è questo il problema
fino a due giorni fa avevo tutto installato per bene e funzionava tutto kernel 2.6.8 e avevo fatto pure dist-upgrade e nonostante cìò andava tutto bene poi mi è arrivato un nuovo hd e ho deciso di fare una nuova installazione ho rimesso il kernel 2.6.8 ma adesso va tutto malissimo non riesco a installare i driver nvidia, mi si disconette sempre, nn riesco più a vedere gli mkv con mplayer e neanche con il vlc di tutto quello che facevo in precedenza ho preso sempre appunti per nn dimenticarlo quindi ho fatto tutto come prima ma... come mai adesso nn va niente? nn so più che fare! qualche consiglio? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
vidia-installer log file '/var/log/nvidia-installer.log'
creation time: Wed Aug 10 00:31:35 2005 option status: license pre-accepted : false update : false force update : false expert : false uninstall : false driver info : false no precompiled interface: false no ncurses color : false query latest driver ver : false OpenGL header files : true no questions : false silent : false no backup : false kernel module only : false sanity : false add this kernel : false no runlevel check : false no network : false no ABI note : false no RPMs : false force tls : (not specified) force compat32 tls : (not specified) X install prefix : /usr/X11R6 OpenGL install prefix : /usr compat32 install prefix : (not specified) installer install prefix: /usr utility install prefix : /usr kernel name : (not specified) kernel include path : (not specified) kernel source path : (not specified) kernel output path : (not specified) kernel install path : (not specified) proc mount point : /proc ui : (not specified) tmpdir : /tmp ftp mirror : ftp://download.nvidia.com RPM file list : (not specified) Using: nvidia-installer ncurses user interface -> License accepted. -> No precompiled kernel interface was found to match your kernel; would you li ke the installer to attempt to download a kernel interface for your kernel f rom the NVIDIA ftp site (ftp://download.nvidia.com)? (Answer: No) -> No precompiled kernel interface was found to match your kernel; this means that the installer will need to compile a new kernel interface. -> Kernel source path: '/lib/modules/2.6.11-1-686/build' ERROR: You do not appear to have libc header files installed on your system. Please install your distribution's libc development package. ERROR: Installation has failed. Please see the file '/var/log/nvidia-installer.log' for details. You may find suggestions on fixing installation problems in the README available on the Linux driver download page at www.nvidia.com. provando ad installare i driver nvidia ogni volta mi chiedeva qualcosa prima binutils poi gcc poi cc poi qualche altro però qui mi sono bloccato ma nn capisco due settimane fa l'ho fatto e nn mi ha dato tutti questi problemi
![]() |
#4 |
Member
|
per quanto riguarda l'mplayer
posso vedere tutto ma non a tutto schermo mi ricordo che l'ultima volta come impostazioni avevo messo preferenze --> video ---> XV invece di X11 che da di default però se ci provo adesso mi da "error opening/initializing the selected video_out (-vo) device." si può risolvere questo problema? invece con vlc nn so proprio come vedere gli mkv e a quanto pare nn supporta i sub srt anche se mi sembra strano
<:: ![]() Ultima modifica di t_yorke : 09-08-2005 alle 01:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() installando i driver nvidia mi si è anche risolto il problema con gli mkv però se mi sapete dare un chiarimento su quello che occorre per installare i driver nvidia vi ringrazio anche perchè faccio l'installazione da internet quindi magari mi mancava qualcosa praticamente ci sono riuscito con module-assistant fin dall'inizio il procedimento era giusto poi mi sono messo ad installare un pò di pacchetti molti a caso(hehe) e alla fine mi ha funzionato però mi piacerebbe sapere cosa mi serve davvero fino ad ora sono riuscito a capire che mi serve per forza "binutils" e naturalmente "kernel-headers"
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
seguendo sempre lo stesso procedimento invece ho ancora problemi di connessione c'è modo di sapere se il problema viene da linux magari una sbagliata configurazione?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
naturalmente uso la connessione ethernet e ho la linea a 4mb
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
che hai come dns in /etc/resolv.conf?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
nameserver 85.37.17.39
nameserver 151.99.125.1 search
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fai questa semplice prova: metti solo questi due dns: nameserver 151.99.125.1 nameserver 161.99.0.100 e cancella quel `search` e salva il file. A connessione avvenuta, vai a rileggere resolv.conf e vedi se sono nuovamente cambiati. In questo caso (se cambiano) per la configurazione del modem ci dovrebbe essere un file (che dannazione non ricordo come si chiama) che contiene una stringa: Codice:
usepeerdns
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
l'ho cambiato a connessione aperta
sono impostati quei dns mi interessava sapere come si cambiano definitivamente!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.