|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Pc non si accende più
ciao a tutti ho un problema, devo riparare un pc del quale non conosco la scheda madre e che ha come problema il non accendersi più, non ho ancora controllato l'alimentatore perchè non ne ho uno a partata di mano che non sto utilizzando quindi quella prova la rimando a domani però c'è una cosa che mi incuriosisce: dopo che ho alimentato il pc premo il pulsante di on e sulla motherboard si accende un led rosso che rimane fisso .. cosa significa quel led?? non conoscendo la marca modello della scheda non so su che manuale cercare ... magari qualcuno lo sa ... fatemi sapere al più presto .. grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Quando il led della mobo è rosso , significa che ci sono problemi, o di alimentazione , o a carico della mobo stessa , rimuovi tutto , prova un'altro alimentatore , attacca solo il connettore di alimentazione sulla mobo , e se questa ha il led verde , significa che è OK....Altrimenti la mobo potrebbe essere "andata"..... Ciao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Bene si allora avevo intuito giusto, avevo pensato che però il led rosso poteva indicare un problema specifico, invece è solo come segnale di allarme generale di un cattivo funzionamento, cari e dolci atx, il programma era cmq domanoi di procurare un alimentatore e provarlo al volo anche se secondo me è la mobo .. speriamo di no ... almeno ci metto meno altrimenti ... sbattimento .... grazie megthebest ti faccio sapere cos'è!!
bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Cambiato l'alimentatore e la macchina ha ripreso a macinare bit ... meno male poco sbatti e poco scioldi .... un unico dubbio mi rimane ... il led rosso sulla scheda madre non si è ancora spento .... perchè????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.