|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Formattazione condizionale di testo in EXCEL
Salve, in un foglio di excel2003 devo effettuare la formattazione condizionale del testo di molte celle (es: se il valore è "ciao", testo rosso e grassetto; se il valore è "salve", testo verde e grassetto e così via...); l'operazione per effettuare la formattazione condizionale c'è, pero' mi permettere di settare solamente 3 condizioni e me ne servirebbero molte di piu' (una decina di condizioni per altrettanti possibili valori testo), come posso fare?
Volevo scrivere a mano la condizione, ma non so come imporgli la formattazione del testo...se qualcuno mi puo' dare una mano abbozzandomi l'impostazione della formula.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non si possono inserire più di tre condizioni.
Puoi fare una macro; ad esempio: Codice:
Public Sub pippo() Dim cella As Range Dim myColor As Long For Each cella In Range("A1:A10") Select Case cella.Value Case "uno" myColor = ColorConstants.vbBlue Case "due" myColor = ColorConstants.vbCyan Case "tre" myColor = ColorConstants.vbMagenta Case Else myColor = ColorConstants.vbGreen End Select cella.Font.Color = myColor Next cella End Sub Come si fa? Ecco qua: premi Alt+F11 premi Ctrl+r vedrai sulla sinistra la barra progetto, in cui ci sarà anche il tuo file aperto, supponiamo "mioFile.xls". Selezionalo, quindi fai Inserisci --> Modulo e vedrai il modulo comparire sulla sinistra, in una sottocartella di mioFile.xls, il tuo modulo. (default: Modulo1) Fai doppio clic sul modulo e incolli nella finestra di destra la macro di cui sopra. Per farla eseguire sempre, vai ancora nella gestione progetti sulla sinistra, fai doppio clic sul Foglio1 (il foglio che ti interessa); nella finestra che ti si aprirà ci incolli questo: Codice:
Private Sub Worksheet_SelectionChange(ByVal Target As Range) Call Modulo1.pippo End Sub
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
grazie dell'imput iniziale...ora provo, casomai....sei sempre qui no? ![]() ![]() Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.