|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Zanzare
Salve...
volevo sapere se le elettro-zanzariere (quelle che attirano le zanzare e le uccidono con una scossa di corrente) sono efficaci o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
vorrei saperlo ank'io
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Le mie mani sono più letali di qualunque elettrozanzariera...
![]() Quelle stramaledette zanzare tigre mi hanno trapanato e trivellato le caviglie, ma ogni volta la pagano molto cara... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì certo, le mani sono l'insetticida più efficace che ci sia, questo è vero, però purtroppo non possono prevenire il problema.
Volevo sapere che, scientificamente, l'apparecchio che attira e fulmina le zanzare è vero o è soltanto fuffa commerciale. Per intenderci, un apparecchio come questo: Clicca qui Serve o no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sembra una versione riveduta di quelle che trovi nei locali all'aperto, con le lampade viola e che fanno quei favolosi ciocchi quando ci entra dentro l'insettazzo
![]() Dovrebbero funzionare... Gli insetti vanno verso la luce e vengono fulminati. Fondamentalmente il principio è questo.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi consigli tu qualche marca decente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il principio è molto semplice: di notte vedi che gli insetti vanno verso la luce. Lì c'è una lampada che li attira e una gabbia con l'alta tensione: quando l'insetto si avvicina zack! fa la fine dei soldatini vicino ai tesla coil di Command&Conquer ![]() Però chiaramente di giorno non funzionano perchè c'è luce diffusa e quindi gli insetti non è che vadano verso le lampade e non pensare che li sterminino tutti, perchè ci sarà sempre qualche insetto scemo (o furbo, dipende dai punti di vista ![]() Io li ho sempre visti, per esempio, dalle pizzerie all'aperto. Ne attaccano quattro o cinque in giro e fanno fuori le zanzare. Quando beccano i farfalloni notturni sembra un'esecuzione sulla sedia elettrica ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto che ci sono anche congegni ad ultrasuoni che semplicemente allontanano le zanzare: secondo te funzionano o no? Te lo chiedo perché ho un cane in casa e non vorrei che ci mettesse il muso dentro e ci rimanesse secco... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il tuo cane è sicuramente più contento dell'alta tensione che degli ultrasuoni ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
è vero, le falene sfrigolano e friggono per mezz'ora ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Verona
|
Sono un'immane stronzata:
-sono un genocidio inutile -attirano sempre più zanzare -il 60% degli insetti che attirano non sono zanzare -danno fastidio per i "lampi", per la puzza e per il rumore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il napalm sarebbe da usare se non avesse "effetti collaterali" ![]() Non posso più uscire in giardino da quando sono arrivare le zanzare tigre, conto almeno una ventina di pizzicotti sulle caviglie grazie a loro.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
@gpc
Sono anche io di ferrara e di queste zanzare tigre non ne posso più. Io ce l avevo uno di quei cosi li con la luce e l alta tensione. E sai che piacere vedere tutti queli insettacci che morivano fulminati. In effetti un po funziona. Non fa miracoli però. Ciao
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Alle già sovrabbondanti zanzare nostrane si sono aggiunte quelle tigre che pizzicano dalla mattina alla sera ripetutamente, almeno le nostre dopo che ti avevano salassato se ne andavano per i fatti loro. Io ringrazio l'inventore delle zanzariere, per fortuna in casa ne saranno entrate quattro o cinque per quest'anno e non di più...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
io mi riferisco alle povere falene... ![]() il 90% sono falene o moschini o altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da noi c'è una tale densità di insetti molesti che le falene saranno una su mille zanzare stecchite...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Forse mi sbaglio ma...
per quanto riguarda le zanzare o falene io sapevo che sono attratti dalla luce non tanto per la luminescenza, ma perché le lampade emettono dei suoi che sono riconducibili alle femmine delle determinate specie. Ora se non ricordo male, le zanzare che pungono sono le femmine e non i maschi... Se quello che ho scritto prima corrispondesse a verità, allora tutti quegli oggetti non servirebbero a non essere punti, ma al limite, ad avere intorno meno insetti possibili... che poi è lo scopo maggiore per chi ha locali con tavoli all'aperto... Spero che qualcuno mi smentisca... anche io e mia moglie non ne possiamo più di zanzare... e stiamo anche noi cercando un metodo sicuro e che, possibilmente, non sia letale per le zanzare... Un saluto a tutti... masand
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.