|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ipaq 5450 e internet wifi
salve a tutti!
ho un ipaq 5450 o 5550, non so xke' non ho la scatola (anzi chi mi aiuta a capire mi fa un favore) datomi da mi zio... scusate la richiesta da ignorantone, ma: non riesco a collegarmi, vorrei capire come si fa... in generale ho una rete wi-fi a casa, e ho il collegamento internet via wi-fi anche in facolta'... vorrei saxe come si fa a collegarcisi via wifi (come faccio con un normale computer, quindi senza passare x un altro pc).... grazie! ![]() p.s.: per chiarire, vorrei saxe che programma scaricare, se ne serve uno oltre i normali software del palmare, protocolli, cavilli e tutto il resto su come configurare, insomma una guida passo passo!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Con il mio Dell X30 mi è bastato, per quanto riguarda la rete della facoltà, fargli fare una ricerca delle reti disponibili dal programma che viene fornito con il palmare (a me c'è nelle impostazioni, nel menu connessioni), di solito questa ricerca la fa in automatico appena accendi la periferica wi-fi.
Per quanto riguarda la rete casalinga dipende se si tratti di una rete ad-hoc (da pc a pc) oppure di una rete con un hub wireless, in entrambi i casi va configurata con gli stessi parametri che hai per il pc che usi normalmente. Per farlo ti basta andare nel menu connessioni, aprire sempre il programma fornito dal produttore che trovi li ed infine andare sul pulsante "modifica profili wireless" e li aggiungi una connessione inserendo i tuoi parametri. Ciao, spero di esserti stato di aiuto e di non aver detto cavolate (sono possessore di un pocket pc solo da 2 giorni e mezzo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il fatto e'che non so come farequestaricercareti... in casa ho un access point. in facolt' proprio non trova neanche la rete, non so se serve quelche protocollo o altro....
UP!!!
![]() |
#4 |
Member
|
Sul mio X30 quando premo il tasto di accensione del wireless appare in basso a destra sullo schermo (nella schermata principale) un'icona con delle barrette verticali, quando premo su di questa si apre la finestra di ricerca. Di più non so dirti, credo che serva l'aiuto di un altro possessore del tuo stesso PDA.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille lo stesso... solo che temo che nonce l'abbia nessuno...
ke programma hai per la connessione?
![]() |
#6 |
Member
|
Come ho già detto se vado in:
impostazioni -> connessioni c'è un programma che si chiama "Dell Wlan Utility" da dove è possibile gestire il wi-fi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok! siamo a metà strada-....
anche grazie ai tuoi consigli sono riuscito a far localizzare la rete. grazie ora la trova ed è tranquillo.... solo che non so come collegarmi, cioè non so come fargli capire che la connessione internet è proprio la wifi che trova!! ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Il mio lo capisce da solo, non l'ho dovuto configurare per quello. Qualsiasi rete wi-fi o bluetooth che trova cerca di utilizzarla per Internet.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ragazzi io ho lo stesso problema qualcuno ci aiuta per favore? dal pannello scehda di rete mi dice che è connesso ma se provo ad andare su internet mi dice che devo controllare le impostazionoi proxy che fra le altree cose non ci devono essere! aiuto, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
9nessuno sa aiutarci?
alla fine non ho neanche capito che cosa si possa fare con il pocketpc... mi basterebbe la posta ecc... qualcuno ha idea di qualche prova (almeno) che possiamo fare ![]()
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Sesia Valley Local of: Pink Mount ..... The freeride paradise
|
Quote:
Start--->Impostazioni--->Connessioni--->Connessioni--->Avanzate--->Scheda di rete--->Vedrai una finestra con le varie reti disponibili--->selezionare la rete alla quale si vuole connettersi--->cliccandola: connetti Quote:
Quote:
Ps è già windows mobile 2003? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è pocket pc 2002 ... almeno il mio... un amico mi ha detto che serve un programma che non è preinstallato, x via di alcuni protocolli (che non so che sono)... ma non so neanche quale...
![]() |
#13 |
Member
|
ok mi è tutto chiaro ed infatti se seguo la tua procedura Dr.Nasty mi dice che è connesso ma non riesco a navigare! mi sapreste aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
idem di celicone... a casa trovo la rete ma non si connette nulla...
![]() |
#15 |
Member
|
ho risolto facendo l'aggiornamento del firmware e dei driver dal sito HP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ottimo!!! son contento x te.... ora provo anch'io.. mi mandi l'indirizzo da cui hai preso l'aggiornamento...
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per favore mi dici dove hai fatto l'update?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho aggiornato software, installato windows mobile 2003 riinstallato tutto, ho perso molti miei dati eeee...... NON ho risolto il problema... fa sempre un loop tra autenticazione e ricerca... aiuto
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Ho risolto in questo modo: 1) via in Start --> Impostazioni --> Connessioni (tab) --> Connessioni --> Avanzate poi clicca su "Selezione Reti" e scegli nella combo box "Impostazioni Ufficio" 2) via in Start --> Impostazioni --> Connessioni (tab) --> Connessioni --> Avanzate poi clicca su "Scheda di rete" e scegli nella combo box "Impostaz. predefinite ufficio" e nella lista sotto scegli "Scheda Wireless WLAN .....". Nella maschera che ti si apre deve essere selezionato "Usa indir. IP assegnato dal server"..... poi conferma tutto con OK A questo punto fai un soft reset o meglio ancora togli la batteria rimetticela.. ora la connessione dovrebbe andare Tieni presente che l'IPAQ 5450 NON supporta la protezione WPA ![]() Ciao Giorgio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.