|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
PROBLEMA CON L'ASSISTENZA REMOTA DI VNC (MANCATO PING DI UNA MACCHINA)
ciao a tutti, vorrei sapere quale puo' essere l'eventuale causa se uno non riesce a fare il ping della propria macchina.
in realta il problema e' il seguente, ieri ho installato sul mio pc il sw di assistenza remota (vnc) virtual network computer sia come server che come client, cosi ho fatto fare ad un mio amico di modena che devo prestargli assistenza. una volta installato il sw in oggetto su entrambe le macchine io a milano dove abito (utilizzo fastweb fibra ottica senza limiti) e lui a modena sempre con fastweb ma con l'adsl con tariffa flat dalle 20 alle 8:00 del mattino. in pratica lui (client) riesce ad accedere al mio pc (server) senza alcun problema digita il mio indirizzo ip e successivamente la password che gli ho riferito, quindi ripeto puo' intervenire all'interno del mio pc senza alcun tipo di problema. se faccio il contrario io (client) voglio intervenire sulla sua macchina remota (server) non c'e' verso appena inserisco il suo indirizzo ip non mi viene richiesta la password , dopo una manciata di secondi mi viene segnalata l'impossiblita' della connseesione timeout impossibile connettersi al server.... ![]() ![]() logicamente gli ho detto di disabilitare i vari firewall di windows xp professional service pack 1 , ma senza alcun risultato la cosa assurda e' questa se io faccio il ping della mia macchina la mia macchina risponde senza problemi , se lui fa il ping della sua macchina la sua macchina non risponde per nessun verso. cosa puo' essere ???? aiuto !!!!!????!!!!???? grazie per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.