|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Che controller SCSI mettere?
Ciao a tutti, ho un p3 450 e vorrei metterci un controller + disco SCSI. Credo che un U160 sia esagerato, cosa mi consigliate?
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sotto gli U160 ci sono gli U2W, da 80MB/sec, che se per questa limitazione con un disco solo o 2 non in raid sarebbe ancora passabile, hanno il problema che la gran parte di essi è vecchio, e anche se ha i driver per XP, non è avviabile.
Questo è il problema principale. Quindi dato che ho letto di là che vuoi metterci il s.o., dovresti andare su un U160, il modello base, Adaptec 19160 va più che bene. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sopra vorrei metterci linux avrei problemi nel configurare il disco? pensavo di prendere solo 1 disco da 9 Gb.
Per il controller avevo visto l'Adptec 2940UW con bios e quindi bootabile. Non va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sai che non so se ti conviene?
I dischi scsi di quei tempi hanno un transfer di una 30ina max, mentre il tuo 80GB farà 60, e poi molti sono a 7200, quindi non benefici neanche della diminuzione della latenza legata gli RPM, e quindi rimane solo il seek più basso, ma globalmente, nell'uso comune, per il s.o., ho paura che lo sentiresti come troppo lento, più dell'ide. - CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Attualmente sto usando come disco di sistema un samsung da 13 giga ata66...certo che se è così non conviene proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.