Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 09:21   #1
Gi@npy
Member

L'Avatar di Gi@npy

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Qualche problema con i download

Dunque, cercherò di spiegarmi nel migliore dei modi, ho win xp sp2 e quando scarico un esuguibile con Internet Explorer appare la consueta schermata in cui sono presenti i tasti: "Esegui, Salva, Annulla".

E fin qui tutto a posto.

Quando invece scarico un archivio il download parte immediatamente, senza nessuna finestra di avviso e senza darmi la possibilità di salvare in un percorso specifico.
Salva l'archivio in una "cartella temporanea" e appena terminato il download mi apre l'archivio.

Ho provato a pasticciare un po' tra le opzioni internet ma non sono riuscito a venirne a capo, come posso risolvere?
Gi@npy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 10:54   #2
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da Gi@npy
Dunque, cercherò di spiegarmi nel migliore dei modi, ho win xp sp2 e quando scarico un esuguibile con Internet Explorer appare la consueta schermata in cui sono presenti i tasti: "Esegui, Salva, Annulla".

E fin qui tutto a posto.

Quando invece scarico un archivio il download parte immediatamente, senza nessuna finestra di avviso e senza darmi la possibilità di salvare in un percorso specifico.
Salva l'archivio in una "cartella temporanea" e appena terminato il download mi apre l'archivio.

Ho provato a pasticciare un po' tra le opzioni internet ma non sono riuscito a venirne a capo, come posso risolvere?
apri una cartella qualsiasi e clicca su strumenti > opzioni cartella > tipi di file
scorri fino a trovare i file zip e tutti quelli con cui hai il problema, selezionalo e clicca su "avanzate" e metti la spunta alla casella "conferma apertura dopo download"
Old 26-07-2005, 11:17   #3
Gi@npy
Member

L'Avatar di Gi@npy

Ciao skirzo, grazie per l'aiuto!

Di fatto il problema è un altro
Cercherò di spiegarmi meglio: quando in un qualsiasi sito clicco su "download" per scaricare un qualsiasi file compresso in un archivio zip, rar, ace, ecc... Internet Explorer inizia a scaricarmi immediatamente il file in una "cartella temporanea" senza chiedermi il percorso di salvataggio, terminato il download mi apre immediatamente l'archivio.

A me non sembra un comportamento normale, prima compariva sempre una fiestra che mi avvertiva dei rischi e che mi permetta eventualmente di annullare o salvare il file dove volevo io!

Invece ora scarica e apre il file senza chiedere nulla, mentre invece scaricando un qualsiasi altro tipo di file che non sia un archivio compare prima la finestra di avvertimento con i consueti tasti "Esegui, Salva, Annulla".

Non so più dove sbattere la testa , please help!!
Old 26-07-2005, 11:44   #4
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Ciao skirzo, grazie per l'aiuto!

Di fatto il problema è un altro
Cercherò di spiegarmi meglio: quando in un qualsiasi sito clicco su "download" per scaricare un qualsiasi file compresso in un archivio zip, rar, ace, ecc... Internet Explorer inizia a scaricarmi immediatamente il file in una "cartella temporanea" senza chiedermi il percorso di salvataggio, terminato il download mi apre immediatamente l'archivio.

A me non sembra un comportamento normale, prima compariva sempre una fiestra che mi avvertiva dei rischi e che mi permetta eventualmente di annullare o salvare il file dove volevo io!

Invece ora scarica e apre il file senza chiedere nulla, mentre invece scaricando un qualsiasi altro tipo di file che non sia un archivio compare prima la finestra di avvertimento con i consueti tasti "Esegui, Salva, Annulla".

Non so più dove sbattere la testa , please help!!
il problema l'ho capito... ma tu sei andato a vedere dove ti ho detto?
Old 26-07-2005, 13:09   #5
Gi@npy
Member

L'Avatar di Gi@npy

Si, ho guardato le "avanzate" di zip e rar e la spunta nella casella "conferma apertura dopo download" c'era già.

Ho fatto un giro su Wndows Update e dopo aver riavviato il sistema la finestra è magicamente riapparsa!

Ecco la finestra incriminata:

Probabilmente avevo semplicemente tolto la spunta "Avvisa sempre prima di aprire questo tipo di file"

IMHO non condivido il fatto di poter rimuovere quella schermata, comunque nel caso mi sbagliassi nuovamente, mi farebbe comodo sapere come riattivare quella schermata una volta rimossa la spunta!

Thanks!
Old 26-07-2005, 17:19   #6
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Si, ho guardato le "avanzate" di zip e rar e la spunta nella casella "conferma apertura dopo download" c'era già.
per quanto ne so io, se tu togli la spunta a questa casella ed immetti il comando "open" nella finestra bianca che vedi, il file si apre in automatico.

se tu togli il comando open ma non metti la spunta alla casella allora lo scarica in automatico ma non lo apre.

se tu rimetti il comando open e la spunta, ti chiede conferma, lo scarica e lo apre
e cosi via.

può anche darsi che a te si era inceppato... alla windows (succede)
ma il sistema è quello che ti ho descritto
Old 27-07-2005, 00:40   #7
Gi@npy
Member

L'Avatar di Gi@npy

Si, hai proprio ragione, ho provato e funziona proprio nel modo che hai spiegato..

Si era solo inceppato un'attimo.

Grazie!
Old 27-07-2005, 00:53   #8
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Si, hai proprio ragione, ho provato e funziona proprio nel modo che hai spiegato..

Si era solo inceppato un'attimo.

Grazie!
dovere

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian