|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
Il mio computer non può avere linux??????
salve a tutti, ormai è certo: sul mio computer non può essere installato linux...
ho provato qualunque tipo di distribuzione e ognuna finisce per darmi problemi nell'installazione dei pacchetti...sempre mentre gli installa... l'ultima che ho preso è la madriva LE2005... eppure per evitare problemi ho masterizzato i cd al minimo supportato dal mast (10X)...pensavo fosse quello... l'altro giorno ho scaricato una minislack che dà gli stessi errori... l'md5 sui file scaricati dice tutto ok... ormai non so più che fare, non voglio winxp eppure lui si installa senza problemi... certo non si tratta dell'ultimo pc ritrovato dell'informatica (pIII 533mhz, 256ram ecc) ma non è un problema hw perchè esso viene rilevato sufficientemente dalla knoppix che monta più o meno lo stesso kernel... il fatto è che è stato assemblato dalla packardbell quindi non vorrei che magari ci sia qualche protezione particolare (è l'unica spiegazione logica che mi viene in mente, proprio non so più che dire ![]() bah voi che pensate?? Ultima modifica di Alexxio : 25-07-2005 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
![]() che distro hai provato a parte quelle citate ? che errore ti da ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
che se potessi almeno dire in che fase dell'installazione c'è il problema, aggiungendo una descrizione dettagliata, sarebbe ideale per poterti dare una risposta sensata.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
questo lo fa per molti pacchetti... distribuzioni provate? mandrake 10.0 , mandirva LE2005, knoppix va ma il 10% delle volte dà kernel panic, debian, minislack... non vorrete veramente che le provi tutte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Non ti è venuto il dubbio che magari sei tu che setti qualcosa in maniera errata? (ripeto, non prenderla a male, ma se capitasse a me penserei di essere io il problema). Naturalmente con questo non voglio dire che sia tu realmente il problema, solo, farti venire qualche dubbio ![]() Oppure, prova a fare così: scegli una distribuzione che ti dia la possibilità di fare un'installazione minimale, ovvero solo il sistema di base e poi ci aggiungi man mano i pacchetti che desideri.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
![]() vai in edicola ed accattati una distro su CD scaricata e masterizzata come Dio comanda ... poi inizia a bestemmiare sull'hardware. poi ci siamo noi .... ![]()
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Procurati una distribuzione Live (Knoppix o SimplyMEPIS vanno bene).
In questo modo non devi tentare l'installazione per accorgerti che qualcosa non va. E, con un po' di fortuna, potresti anche scoprire qual è l'hardware incompatibile.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
secondo me è la packard bell perchè anche ad un mio amico è successa la stessa cosa con un portatile di questa casa... spero vivamente che il mio sia un errore, ma a quanto pare non ci funziona nulla...
sorry ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma dàì ììììì ... ... ...
![]() ![]() ![]() ![]() unportatile con mobo ad hoc assurde capisco ... ma un desktop ???
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Il PC è overclockato?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora per rispondere a tutti, direi che il problema è sulla sk madre...ma non nel bios perchè l'ho cambiato e mi sono accorto che non funziona + il disketto di ripristino della casa madre...
installazione minimale? provata, chiaramente alcuni pacchetti devono essere installati e anke su quelli mi dà il solito errore... tutto è settato bene anke perchè ho la mandriva installata sul portatile ( e rulla !!!! ![]() ![]() ![]() ![]() vi sto scrivendo da knoppix...è l'unica versione che va ma volevo qlcs di più stabile anke magari per non settare tutte le cose ogni volta ![]() ho scaricato da server, ho anke scritto che l'md5 non dà problemi ![]() no overclock concludendo, se la sk madre fosse bastardamente chiusa verso altri sistemi operativi (anke se non capisco come visto che il bios loro è stato rimosso) sarebbe possibile superare il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ti piace knoppix ???
console "sudo knoppi-installer" ed avrai installato sul pc una otttima distro-debian. ![]() ![]() è uscito knoppix 4.0 su dvd ... CHE UNA MOBO possa essere difficile da riconoscere dall'installer , può essere ... che sia fatta in modo dA "DIFENDERSI" da linux ... bè, dài, non ancora ... ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
knoppi ???
![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
aprirei anche un trade del tipo:
qualcuno riesce ad installare linux su pakard bell ??? vediamo se il problema è generalizzato.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
credo sia inutile aprire un nuovo post...
cmq knoppix-install? ho configurato, quando ho fatto install dopo un po' si è bloccato e non si accende più ![]() dicevate sulla protezione della sk madre? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq se voglio la mandriva?? ![]() Ultima modifica di Alexxio : 25-07-2005 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problemi di questo tipo li ho avuti su pc con problemi alle ram.
I problemi saltavano fuori anche in fase di installazione di windows però (2000-XP). Ciuauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
interessante...io ho problemi alle ram...ma non pensavo anke su questo banco nuovo da 512...come faccio a capire se è quello il prob?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
prova con il memtest ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
esistono senza sistema operativo o da knoppix?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.