Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2005, 18:44   #1
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
k750i o UMTS?

ciao vorrei acquistare un telefonino e mi sono innamorato del k750i soprattutto per i 2 megapixel della fotocamera, ho scoperto però che non è UMTS, secondo voi sarebbe un errore spendere quei soldi ora per un cellulare senza UMTS? facendo un giro ho visto che in offerta TIM con 249 € acquisti un ottimo telefonino (Benq s80 e onda n5000) UMTS solo che sono tutti con la fotocamera a 1,3 megapixel...Voi cosa mi consigliate? tenete conto che attualmente dove vivo l'umts non esiste ancora!
L'unico modello UMTS dotato di fotocamera a 2 megapixel è lo sharp, e costa 599 € ed è fuori discussione...
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 18:53   #2
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Beh dipende quanto ti interessano la videochiamata e la connessione dati ad alta velocità. A me per esempio interessavano pochissimo ed ho preso il k750i.

Dipende poi ogni quanto cambi il cellulare, se lo cambi ogni quattro anni ti conviene prendere già ora un UMTS, se, come me, lo cambi ogni 1.5/2.0 anni allora vai tranquillamente su un GSM.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 19:06   #3
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

un'altra domanda, un mio amico a acquistato un nokia 6680, ho visto che a una distanza ravvicinata il flash fa un ottimo lavoro, questo avviene anche nel k750i?
cmq il mio ultimo telefono l'ho acquistato 2 anni fà xò quando acquisto un cell ho sempre la buona intenzione di tenerlo per molto, salvo poi cambiare idea col tempo sai com'è con queste cose...
Old 21-07-2005, 19:10   #4
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kenny85
un'altra domanda, un mio amico a acquistato un nokia 6680, ho visto che a una distanza ravvicinata il flash fa un ottimo lavoro, questo avviene anche nel k750i?
cmq il mio ultimo telefono l'ho acquistato 2 anni fà xò quando acquisto un cell ho sempre la buona intenzione di tenerlo per molto, salvo poi cambiare idea col tempo sai com'è con queste cose...
fai un ottimo lavoro nel senso che ti permette di fare foto in condizioni di luce scarsa, tipicamente di notte o in locale. Non è paragonabile ad un vero flash chiaramente

Se vai sul thread del k750 troverai tantissime foto postate dagli utenti.
Switch
Old 21-07-2005, 19:46   #5
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

chiaramente sì io mi riferivo a una distanza massima di 2 metri!
Old 21-07-2005, 23:49   #6
andreasperelli
Senior Member

Quote:
chiaramente sì io mi riferivo a una distanza massima di 2 metri!
ma non mi riferisco solo alla distanza che copre ma anche alla potenza, quando usi il "flash" del k750 il telefono è cmq costretto a sgranare l'immagine perché c'è poca luce, mentre in una vera digitale questo è impercettibile.
Switch
Old 22-07-2005, 00:37   #7
Fantasy III
Senior Member

L'Avatar di Fantasy III

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Salerno
Quote:
ciao vorrei acquistare un telefonino e mi sono innamorato del k750i soprattutto per i 2 megapixel della fotocamera, ho scoperto però che non è UMTS, secondo voi sarebbe un errore spendere quei soldi ora per un cellulare senza UMTS? facendo un giro ho visto che in offerta TIM con 249 € acquisti un ottimo telefonino (Benq s80 e onda n5000) UMTS solo che sono tutti con la fotocamera a 1,3 megapixel...Voi cosa mi consigliate? tenete conto che attualmente dove vivo l'umts non esiste ancora!
L'unico modello UMTS dotato di fotocamera a 2 megapixel è lo sharp, e costa 599 € ed è fuori discussione...
se l'acquisto non è imminente vedi le caratteristiche del nokia 6280: umts, fotocamera da 2 megapixel, radio ...
questo modello dovrebbe uscire nel quarto trimestre 2005 come annunciato nel sito della nokia...il prezzo dovrebbe oscillare tra 350-400€
Old 22-07-2005, 01:17   #8
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Quote:
il flash del k750 è potentissimo
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 13:05   #9
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

no non è assolutamente imminente, m tocca aspettare almeno un paio di mesi altri, infatti hoaperto questa discussione solo per cominciarmi a fare un'idea!
proprio bello e completo il nokia ke dici solo che ho paura che il prezzo sarà un pò altino e magari quando potrò finalmente andare a comprare il cell il sony ericsson costerà molto di meno...
Old 23-07-2005, 17:27   #10
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

dal sito della nokia xò non riesco a capire se ha il symbian, tu lo sai?
Old 23-07-2005, 17:35   #11
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Quote:
dal sito della nokia xò non riesco a capire se ha il symbian, tu lo sai?

Il 6280 fa parte della Serie40. Quindi niente sistema operativo Symbian. E' un Cameraphone UMTS.
Old 23-07-2005, 17:54   #12
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

peccato! i temi per i symbian sono veramente belli!
Secondo voi l'n70 che uscirà più o meno lo stesso periodo che prezzo avrà?
il 6280 a quanto pare partirà da 375 €
Old 23-07-2005, 18:18   #13
Dark Schneider
Senior Member

L'N70 probabilmente al lancio 629 euro come il 6680. Dopo un mese si asseterà a 550.

Probabile che esca marchiato Tim, però fossi in te non me l'aspetterei prima di natale in versione brand.
Old 24-07-2005, 09:21   #14
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

caz.... sono decisamente troppi!!! penso che quando arriverà il momento dovrò orientarmi su qualcos'altro se il prezzo sarà veramente quello! cmq il 6680 ora costa 399 € tim, si può presumere che anche l'n70 avrà questo prezzo!
ma anche l'n70 ha l'obiettivo carl zeiss?
Old 24-07-2005, 10:37   #15
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
caz.... sono decisamente troppi!!! penso che quando arriverà il momento dovrò orientarmi su qualcos'altro se il prezzo sarà veramente quello! cmq il 6680 ora costa 399 € tim, si può presumere che anche l'n70 avrà questo prezzo!
ma anche l'n70 ha l'obiettivo carl zeiss?

Si probabile che scende a quel prezzo con TIM però ripeto fossi in te prima di natale non ci spererei.
No l'N70 non ha le lenti carl zeiss. Solo l'N90 ce l'ha...quest'ultimo dovrebbe costare tra i 700 e gli 800 euro. Ma bisogna vedere se sto carl zeiss montato fa la differenza davvero o è solo uno specchietto per le allodole. In rete ci son delle foto...alcune sembrano bellissime (e magari ritoccate col photoshop), altre non è che sono tanto impressionanti. Imho le foto dell'N90 saranno migliori del K750i, però non di molto. Più che altro non resta che attendere e vedere le foto scattate da qlc utente. Son curioso di questo zoom digitale 20X e le varie modalità di foto, tipo quella "sportiva" per quando stai in movimento. Magari fanno la differenza. Certo lo Sharp 902 ha lo zoom ottico 2x.

A me cmq non interessa visto che ho già il 6680.
Old 24-07-2005, 12:52   #16
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

potrei anke aspettare natale, se devo spendere una cifra bella alta aspetto e mi prendo un cell bello completo! cmq quel 6280 anche mi ha colpito e il prezzo sarà sicuramente più basso, l'unica cosa è che l'avrei preferito con il symbian , ma questo non è da annoverare come un difetto poichè il software nokia è cmq ottimo! Il symbian dalla sua xò ha una maggiore personalizzazione.
Però la cifra ke spenderò io è massimo 350€ e niente di più!
Old 24-07-2005, 13:55   #17
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
potrei anke aspettare natale, se devo spendere una cifra bella alta aspetto e mi prendo un cell bello completo! cmq quel 6280 anche mi ha colpito e il prezzo sarà sicuramente più basso, l'unica cosa è che l'avrei preferito con il symbian , ma questo non è da annoverare come un difetto poichè il software nokia è cmq ottimo! Il symbian dalla sua xò ha una maggiore personalizzazione.
Però la cifra ke spenderò io è massimo 350€ e niente di più!

Purtroppo sono due cellulari diversi: uno cameraphone umts, mentre quelli Symbian son degli Smarthphone..nel caso di 6630-6680 e serie N anche umts.
Da possessore di 6680 ti posso dire che oltre ad essere più personalizzabile, è proprio tutt'altro livello. Perchè ci son migliaia di programmi per symbian con cui puoi fare di tutto.
Old 24-07-2005, 21:51   #18
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

sì certo lo preferisco anch'io il symbian xkè ha un sacco di funzionalità che si possono aggiungere, xò fra un paio di mesi quando andrò ad acquistare il cellulare se dovrò scegliere fra il 6280 a 350 € e l'N70 a 500 € sicuramente sceglierò il primo, anche se vorrei tanto che l'N70 si possa trovare a meno
Cmq per quanto riguarda le funzionalità che mi interessano maggiormente il 6280 le ha tutte! compreso i video in formato 352 x 288 e tante altre cose, è completissimo! poi a me interessano poco i giochi o programmini vari molti dei quali direi inutili passatempi; fermo restando che, ripeto, a un prezzo più accettabile anch'io preferirei il symbian sicuramente!
cmq dopo questa discussione ho abbandonato l'idea del k750i(anke se è ancora il telefono che attualmente mi attira di più), aspetterò due mesetti e poi e poi punto su qualche tel appena uscito che al prezzo attuale del k750i abbia anche l'umts, non voglio per impazienza di due mesi ritrovarmi con un cell che dopo 6 mesi è già vecchio, a quel prezzo...anche se attualmente avere l'umts nella mia zona è inutile e ho paura ke lo sarà ancora per un pò di tempo!
Old 24-07-2005, 22:58   #19
Dark Schneider
Senior Member

E' molto difficile che tra due mesi l'N70 stia anche a 500. Tra due mesi ancora non è uscito. Già stanno lanciano adesso l'N90(annunciato per giugno come uscita) e sicuramente la distribuzione in larga scala ci sarà da settembre. N70 è pianificato per settembre-ottobre. Cià significa che a settembre o ottobre esce..ma no brand. Quindi a oltre 600 euro. Prima di fino novembre-dicembre non esce marchiato tim...sempre se esce marchiato.
La Vodafone a settembre proporrà il 6680 a 299 euro. Anche se però la brandizzazione vodafone di solito è un po' più pesante. Io ho scelto tim che è uguale uguale al no brand.
Old 25-07-2005, 14:20   #20
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Davvero la vodafone lo proporrà a 299 €? cmq a me il 6680 non interessa xkè lo voglio a 2 megapixel!
cmq è vero ke la brandizzazione vodafone è sempre più pesante di quella tim xò fino a questo momento non ho visto nokia molto prestata a queste modifiche di software che non permettono molti margini di personalizzazione e sxo ke nn si presti neanche stavolta xkè la cosa darebbe fastidio a molte persone tenendo conto che le icone della vodafone sono a dir poco vergognose come grafica (per non parlare del solito tasto "live!")! E poi il 6680 ha il symbian (tu lo sai meglio di me visto che ce l'hai!) e il symbian non può essere bloccato come grafica visto ke puoi cambiare i temi (icone comprese) a tuo piacimento, o almeno credo.
Cmq la tim con gli ultimi samsung ha iniziato a fare lo stesso e francamente è una politica che non condivido!

Ultima modifica di kenny85 : 25-07-2005 alle 14:26.
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian