|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
k750i o UMTS?
ciao vorrei acquistare un telefonino e mi sono innamorato del k750i soprattutto per i 2 megapixel della fotocamera, ho scoperto però che non è UMTS, secondo voi sarebbe un errore spendere quei soldi ora per un cellulare senza UMTS? facendo un giro ho visto che in offerta TIM con 249 € acquisti un ottimo telefonino (Benq s80 e onda n5000) UMTS solo che sono tutti con la fotocamera a 1,3 megapixel...Voi cosa mi consigliate? tenete conto che attualmente dove vivo l'umts non esiste ancora!
L'unico modello UMTS dotato di fotocamera a 2 megapixel è lo sharp, e costa 599 € ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Beh dipende quanto ti interessano la videochiamata e la connessione dati ad alta velocità. A me per esempio interessavano pochissimo ed ho preso il k750i.
Dipende poi ogni quanto cambi il cellulare, se lo cambi ogni quattro anni ti conviene prendere già ora un UMTS, se, come me, lo cambi ogni 1.5/2.0 anni allora vai tranquillamente su un GSM.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
un'altra domanda, un mio amico a acquistato un nokia 6680, ho visto che a una distanza ravvicinata il flash fa un ottimo lavoro, questo avviene anche nel k750i?
cmq il mio ultimo telefono l'ho acquistato 2 anni fà xò quando acquisto un cell ho sempre la buona intenzione di tenerlo per molto, salvo poi cambiare idea col tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se vai sul thread del k750 troverai tantissime foto postate dagli utenti.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
chiaramente sì io mi riferivo a una distanza massima di 2 metri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Salerno
|
Quote:
questo modello dovrebbe uscire nel quarto trimestre 2005 come annunciato nel sito della nokia...il prezzo dovrebbe oscillare tra 350-400€
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no non è assolutamente imminente, m tocca aspettare almeno un paio di mesi altri, infatti hoaperto questa discussione solo per cominciarmi a fare un'idea!
proprio bello e completo il nokia ke dici solo che ho paura che il prezzo sarà un pò altino e magari quando potrò finalmente andare a comprare il cell il sony ericsson costerà molto di meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dal sito della nokia xò non riesco a capire se ha il symbian, tu lo sai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Il 6280 fa parte della Serie40. Quindi niente sistema operativo Symbian. E' un Cameraphone UMTS. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
peccato! i temi per i symbian sono veramente belli!
Secondo voi l'n70 che uscirà più o meno lo stesso periodo che prezzo avrà? il 6280 a quanto pare partirà da 375 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'N70 probabilmente al lancio 629 euro come il 6680. Dopo un mese si asseterà a 550.
Probabile che esca marchiato Tim, però fossi in te non me l'aspetterei prima di natale in versione brand.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
caz.... sono decisamente troppi!!! penso che quando arriverà il momento dovrò orientarmi su qualcos'altro se il prezzo sarà veramente quello! cmq il 6680 ora costa 399 € tim, si può presumere che anche l'n70 avrà questo prezzo!
ma anche l'n70 ha l'obiettivo carl zeiss? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Si probabile che scende a quel prezzo con TIM però ripeto fossi in te prima di natale non ci spererei. No l'N70 non ha le lenti carl zeiss. Solo l'N90 ce l'ha...quest'ultimo dovrebbe costare tra i 700 e gli 800 euro. Ma bisogna vedere se sto carl zeiss montato fa la differenza davvero o è solo uno specchietto per le allodole. ![]() A me cmq non interessa visto che ho già il 6680. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
potrei anke aspettare natale, se devo spendere una cifra bella alta aspetto e mi prendo un cell bello completo! cmq quel 6280 anche mi ha colpito e il prezzo sarà sicuramente più basso, l'unica cosa è che l'avrei preferito con il symbian , ma questo non è da annoverare come un difetto poichè il software nokia è cmq ottimo! Il symbian dalla sua xò ha una maggiore personalizzazione.
Però la cifra ke spenderò io è massimo 350€ e niente di più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo sono due cellulari diversi: uno cameraphone umts, mentre quelli Symbian son degli Smarthphone..nel caso di 6630-6680 e serie N anche umts. Da possessore di 6680 ti posso dire che oltre ad essere più personalizzabile, è proprio tutt'altro livello. Perchè ci son migliaia di programmi per symbian con cui puoi fare di tutto. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sì certo lo preferisco anch'io il symbian xkè ha un sacco di funzionalità che si possono aggiungere, xò fra un paio di mesi quando andrò ad acquistare il cellulare se dovrò scegliere fra il 6280 a 350 € e l'N70 a 500 € sicuramente sceglierò il primo, anche se vorrei tanto che l'N70 si possa trovare a meno
![]() Cmq per quanto riguarda le funzionalità che mi interessano maggiormente il 6280 le ha tutte! compreso i video in formato 352 x 288 e tante altre cose, è completissimo! poi a me interessano poco i giochi o programmini vari molti dei quali direi inutili passatempi; fermo restando che, ripeto, a un prezzo più accettabile anch'io preferirei il symbian sicuramente! cmq dopo questa discussione ho abbandonato l'idea del k750i(anke se è ancora il telefono che attualmente mi attira di più), aspetterò due mesetti e poi e poi punto su qualche tel appena uscito che al prezzo attuale del k750i abbia anche l'umts, non voglio per impazienza di due mesi ritrovarmi con un cell che dopo 6 mesi è già vecchio, a quel prezzo...anche se attualmente avere l'umts nella mia zona è inutile e ho paura ke lo sarà ancora per un pò di tempo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E' molto difficile che tra due mesi l'N70 stia anche a 500. Tra due mesi ancora non è uscito. Già stanno lanciano adesso l'N90(annunciato per giugno come uscita) e sicuramente la distribuzione in larga scala ci sarà da settembre. N70 è pianificato per settembre-ottobre. Cià significa che a settembre o ottobre esce..ma no brand. Quindi a oltre 600 euro. Prima di fino novembre-dicembre non esce marchiato tim...sempre se esce marchiato.
La Vodafone a settembre proporrà il 6680 a 299 euro. Anche se però la brandizzazione vodafone di solito è un po' più pesante. Io ho scelto tim che è uguale uguale al no brand. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Davvero la vodafone lo proporrà a 299 €? cmq a me il 6680 non interessa xkè lo voglio a 2 megapixel!
cmq è vero ke la brandizzazione vodafone è sempre più pesante di quella tim xò fino a questo momento non ho visto nokia molto prestata a queste modifiche di software che non permettono molti margini di personalizzazione e sxo ke nn si presti neanche stavolta xkè la cosa darebbe fastidio a molte persone tenendo conto che le icone della vodafone sono a dir poco vergognose come grafica (per non parlare del solito tasto "live!")! E poi il 6680 ha il symbian (tu lo sai meglio di me visto che ce l'hai!) e il symbian non può essere bloccato come grafica visto ke puoi cambiare i temi (icone comprese) a tuo piacimento, o almeno credo. Cmq la tim con gli ultimi samsung ha iniziato a fare lo stesso e francamente è una politica che non condivido! Ultima modifica di kenny85 : 25-07-2005 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.