|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come creare una connessione WI-FI
Scusate sono nuova volevo chiedervi:
Avendo un portatile e una connessione con modem adsl,vorrei creare una connessione senza fili mi potete dire cosa ci vuole tutto l'occorente o una guida vi ringrazio tutti anticipatamente e scusate se magari mi sono spiegata male.CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno puo' aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Ciao
Allora il Modem ADSL lo dovrai Cambiare con un Router modem Firewall Access point, ci sono svariate marche questo è solo per farti capire quanto ti potrebbe costare... http://www.digit.it/index.php?cPath=40_62 io ho preso questo: http://www.corega-international.com....273/chprd.html Se hai bisogno di altro..... ![]() EDIT: ho modificato i link che non erano correttissimi. Il Corega non è male però pochi lo conoscono anche se il menù per la configurazione è abbastanza semplice. Quoto quello che ha detto Wgator Ciao ![]()
Ultima modifica di shark996 : 20-07-2005 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
UNA GUIDA PER LA CONFIGURAZIONE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
tenendo presente che la configurazione non è affatto difficile, tieni conto che cambiano parecchie cose in base a: - marca e modello del router. Comprane uno che sia diffuso qui sul forum e gli aiuti non mancheranno. Esempio: Netgear DG834G, D-Link DSL-G604T o anche il Corega di shark996 (che però io non conosco ![]() - Specifica anche con chi hai l'abbonamento ADSL e che tipo di abbonamento hai perchè per configurare l'apparecchio serve saperlo. - Specifica anche quale PC o Notebook usi e quale scheda wireless ha, così la panoramica è completa. Le guide presenti in rete sono molto generiche e rischiano di confondere le idee
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.