Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 14:00   #1
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

Iscritto dal: Feb 2005
nuovo pc.... consigli

ciao a tutti, leggo da parecchio il forum, ma non ho mai postato. ho bisogno di avere un pò di pareri su quella che probabilmente sarà la mia configurazione futura:

CPU: AMD venice 3000+______________________________135 (+15) (su eb..y)
RAM: 2 x 512MB A- DATA VITESTA DDR500 PC 4000_______188 (+5) (su eb..y)
Sk.vid: 6600GT 128MB PCI EXP pixelview_________________165 (+5) (su eb..y)
Mobo: MSI K8N Neo4-FI Nforce 4 ultra__________________150 circa
Ali: JJ-460PPBA______________________________________60 +ss circa
Dissi: hyper 48 cooler master___________________________50 circa

Totale _____________________________________________773 circa

fondamentalmente non credo di spostarmio da questi componenti, tranne le ram che costano un pò tantino e forse cerco qualcosa d' altro a meno (suggerimenti???).

considerate che la cpu me la garantirebbero a 4400+ con poco vcore di + e a 4100+ in defoult. (credo conosciate tutti quel commerciante su eb...y)

vi chiedo consigli per ali ram e dissi. con il problema del dissi che non ho calcolato se ci può stare su quella mobo..... voi che dite ci sta? non va a toccare i condensatori a lato del soket???

sapete dove trovare a meno (in uno shop on line ovviamente) i pezzi che ho scelto o con prestazioni superiori allo stesso prezzo.....?

Se ho sbagliato sezione un mod sposti pure......

ciauz e grazie mille

Ultima modifica di alebrescia : 17-07-2005 alle 10:00.
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 14:12   #2
kondor32
Utente sospeso

L'Avatar di kondor32

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
dipende da che cosa ci vuoi fare col pc
kondor32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 14:16   #3
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

sicuramente giocare a titoli come aa e hl2 ecc.... non che ora ci giochi male... ma ci giocherei certamente meglio col pc sopra..... il prezzo totale è già alto, quindi penso di non volere andare oltre..... come hai visto mi serve sopratutto un buon ali e un buon dissi per salire ai valori sopra citati.
quindi se avete idee migliori delle mie a prezzi + contenuti..... avanti!!!
ciauz
Old 16-07-2005, 14:17   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
IMHO puoi andare anke su 1Gb di ram normalissime se hai prob di budget...
tipo Twinmos.....

BYEZZZZZZZZZZ
Old 16-07-2005, 14:24   #5
JOILNUVEN
Senior Member

L'Avatar di JOILNUVEN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: sud
Ricorda che la ram, insieme alla cpu, è senza ombra di dubbio l'elemento più importante per ottenere pc performanti...

Rispetto a quelle che hai detto (vitesta 4000 - chip hynix d5) :

1)se vuoi spendere di meno, prendi una coppia di utt/new bh5 (le producono un po tutte le case... )...vogliono voltaggi sopra i 3,2v

2)se vuoi spendere di più allora vai su tccd (geil one, gskill 4400LE, vitesta pc4500)..vogliono voltaggi max di 2,9v-3v (2,9 spesso sono anche troppi!)

In entrambi i casi avrai sistemi + performanti...

Come mobo trova la dfi lanparty nf4 liscia (120€) o ultra(150€)...se ti piace occare è il top atualmente presente...

Dissipatore : un thermalright xp90 (alluminio) è perfetto (leggero e mooolto efficiente )

L'ali non ho mica capito qual'è ...ma stai attento....quel coso lì fa funzionare tutta la barracca...!!!...con poco più di 40€, prendi un bell'ocz powerstream 420w...oppure un bel tagan tg480-u22 (480w) che è lo stesso (a parte i trimmer dei voltaggi...qui sono interni...nell'ocz,invece, sono esterni ed in bella vista )
Armor black#DFI LanParty UT X58-T3eH8#cooler master real power M850#core i7 920 D0#Termalright ultra 120Ex#Corsair Dominator GT 1866 c7 3x2#X-fi Titanium pci-e#Crossfire 2xSapphire 5870#4x74gb raptor 10k 2x raid0#Seagate (2x500gb 32m) sata2#Display Hannspree 28"+Philips 42PFL7404H 42"#Logitech g25#SO XP32+WIN7x64
JOILNUVEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 02:45   #6
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

uhm.... per la mobo, ero abbastanza propenso per la msi..... della lanparty nè ho sentito parlare molto bene per quanto riguarda l' oc ma mi son trovato molto bene con msi e credo che ci resterò....

sai dirmi dove trovare l' ocz pow 420 a quel prezzo? cmq quell' ali ha un sacco di certificazioni....
ciauz
Old 17-07-2005, 07:38   #7
K-206
Member

L'Avatar di K-206

Iscritto dal: Jun 2005
DISSIPATORE.............Zalman 7700 CU........................................................€ 42,00
HARD DISK.................Maxtor 160GB DiamondMax9 SATA 8MB..........................€ 85,80
CASE........................Enermax Black WS-3181-BS Finestra - LCD - LED.............€ 42,00
ALIMENTATORE ..........EG465AX-VE(G) FMA V1.3 (24P) RING CORE 460W............€ 75,00
M.B...........................DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D......................................€ 139,80
CPU...........................AMD Athlon 64 3000+ Skt939 tray Venice.......................€ 129,00
RAM...........................G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-3-3-6 Dual Channel kit....€ 118,80
SCHEDA VIDEO .............Radeon X800XL 256MB VIVO PCI-E Peak.........................€ 298,80
MASTERIZZATORE .........NEC 3540 Dvd Dual Layer 16x Black................................€ 47,40
TOTALE....................................................................€ 978,60

Ti ho scritto un computer totale Visto che non sapevo se avevi gia dei pezzi. le spedizioni ammontano in complessivo a 9,60€
Enermax EG465AX-VE (G) FMA 460W || Giga-byte K8nsc-939 || Amd Athlon 64 Bit Venice 3000+ @ 2478Mhz (275x9 1T 1:1) || 2x512 Adata Vitesta PC 566 ddr || Leadtek 6800Le || Hard-Disk eide IBM 120GB 7200rpm || Masterizzatore DVD LG 4081-B || Floppy!!!!!
ASUS G1S
K-206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 10:00   #8
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

mandami un pm con il nome dello shop please....

mi interessano sia le ram che lo zalman....
grazie per la configurazione intera..... ma il mio è un upgrade quasi totale, non totale.... gli unici pezzi di cui ho bisogno sono quelli del primo post....

e le ram (anche se son pc3200) e lo zalman mi piacciono parecchio......
ciauz
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian