Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2005, 01:09   #1
IroNLieR
Senior Member

L'Avatar di IroNLieR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
Tanta fatica per avere la moto, ma ora....

Dopo tanti sacrifici e casini di tutti i tipi ho preso un Hornet 600 del luglio 2003 per 4600 euro. Pensavo di essere la persona più felice del mondo ma, ora che finalmente ce l'ho, HO PAURA!!! Non mi sento sicuro, benchè abbia accumulato oltre 50000 km su mezzi a due ruote, per via dei continui lavaggi del cervello che ho subito in passato sulla pericolosità di tali mezzi.

Secondi voi che devo fare??
Grazie per l'aiuto
IroNLieR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 01:15   #2
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
A chi lo dici, io sono innamorato da sempre delle due ruote, ma da qualche anno, a causa di esperienze provate sulla pellaccia e quella di cari, preferisco salire al massimo su un vespone.
Eppure se uno ha del sale in zucca, non dovrebbe essere differente da qualsiasi altro motorino, difatti la paura è che qualcun altro ti investa.

La soluzione comunque ce l'ho: regalala a me
Old 15-07-2005, 01:51   #3
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
dammela a me...
Old 15-07-2005, 07:55   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
hai comprato la moto più bella del mondo e hai paura ad andarci!?!?!?

Innanzitutto rilassati, la nostra bambina, se stai sotto i 5000, è docile come un agnellino (un po' smortina a dirti la verità) ma per imparare và benissimo.

Le reazioni sono prevedibili, prima di lasciarti in braghe di tela ti avverte un'ora prima e i freni sono di livello assoluto!

Impara a capire le correnti di traffico, a prevedere le reazioni di quei caproni in macchina e soprattutto usa il buonsenso e nel dubbio fermati sempre, non fidarti neppure quando hai la precedenza, tieni sempre un certo margine di sicurezza e....divertiti....in moto se pensi troppo è meglio che la vendi....i rischi e i pericoli sono tanti.......
Old 15-07-2005, 08:22   #5
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da ferste

Innanzitutto rilassati, la nostra bambina, se stai sotto i 5000, è docile come un agnellino (un po' smortina a dirti la verità) ma per imparare và benissimo.

Le reazioni sono prevedibili, prima di lasciarti in braghe di tela ti avverte un'ora prima e i freni sono di livello assoluto!

Impara a capire le correnti di traffico, a prevedere le reazioni di quei caproni in macchina e soprattutto usa il buonsenso e nel dubbio fermati sempre, non fidarti neppure quando hai la precedenza, tieni sempre un certo margine di sicurezza e....divertiti....in moto se pensi troppo è meglio che la vendi....i rischi e i pericoli sono tanti.......
tranne la prima frase............quoto tutto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 08:31   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
sacrilego!!!!!!!!!!!!

Old 15-07-2005, 08:57   #7
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
hai comprato la moto più bella del mondo

Quote:
i freni sono di livello assoluto!

Quote:
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 08:57   #8
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
beh se circoli in auto i pericoli dovresti gia' conoscerli... io e' 2 giorni che ho preso la moto e a parte i primi 10-15 minuti poi e' filato tutto liscio e mi son gia' sparato un 140 km
Old 15-07-2005, 08:59   #9
IroNLieR
Senior Member

L'Avatar di IroNLieR

Quote:

Grazie dei consigli se ti ricordi ero indeciso su quale prendere, alla fine ho optato per la piccolina per tanti motivi. Ma ora per superare questo timore iniziale?
Old 15-07-2005, 09:07   #10
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
La cosa più sicura è godersi la moto in pista, imho.

Una persona di mia conoscenza che correva in pista ha tenuto la moto da strada solo sei mesi. Una volta in autostrada in curva ha incontrato una cassetta della frutta. Non poteva fare niente se non sperare che non era in traiettoria. Non lo era per fortuna, ma ha capito che era troppo pericoloso e che le strade sono fatte per le macchine (date un'occhiata ai guard rail di alcuni viadotti ).

Se proprio vuoi continuare ad andare in strada investi in sicurezza, con casco e tuta adatti senza vedere il cartellino del prezzo. Magari fatti anche un corso di guida sicura per moto. Il rischio così lo limiti molto.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 09:09   #11
IroNLieR
Senior Member

L'Avatar di IroNLieR

Quote:
Originariamente inviato da Madmind
beh se circoli in auto i pericoli dovresti gia' conoscerli... io e' 2 giorni che ho preso la moto e a parte i primi 10-15 minuti poi e' filato tutto liscio e mi son gia' sparato un 140 km
Circolo in motorino (diversi modelli nel tempo) da 7/8 anni e con la macchina da 4. La strada la conosco a sufficienza, è la moto che penso di non conoscere più!

Ultima modifica di IroNLieR : 15-07-2005 alle 09:15.
Old 15-07-2005, 09:23   #12
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
Anch'io...
Old 15-07-2005, 09:36   #13
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Accarezza la moto e digli con gentilezza "Uhè riportami a casa eh?"
Ci sali metti in moto e accendi i tuoi quattromila occhi per poter vedere in ogni direzione possibile,si perchè a volte le macchine che non danno precedenza escono anche dai fottuti tombini.
Anticipa quello che succede davanti a te in strada e tieniti sempre un margine di sicurezza in qualsiasi situazione ti trovi.
Dai per scontato che gli altri non si preoccupano di te,tu moto,per gli altri non esisti,in questo modo sarai sempre al sicuro.
Old 15-07-2005, 09:44   #14
IroNLieR
Senior Member

L'Avatar di IroNLieR

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Accarezza la moto e digli con gentilezza "Uhè riportami a casa eh?"
Ci sali metti in moto e accendi i tuoi quattromila occhi per poter vedere in ogni direzione possibile,si perchè a volte le macchine che non danno precedenza escono anche dai fottuti tombini.
Anticipa quello che succede davanti a te in strada e tieniti sempre un margine di sicurezza in qualsiasi situazione ti trovi.
Dai per scontato che gli altri non si preoccupano di te,tu moto,per gli altri non esisti,in questo modo sarai sempre al sicuro.
Bellissima la targa della tua
Old 15-07-2005, 10:00   #15
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA

oh mamma mia.....questo contesta i freni dell'Hornet........

ma da che pianeta arrivi? Capisc'n'cazz'de'motlandia?
Old 15-07-2005, 10:08   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

A parte i discorso sulla moto che sono soggettivi, quelli sulla prudenza sono da quotare in toto, prudenza, prudenza e ancora prudenza, lo so che è difficile, ma purtroppo poi si paga con la propria pelle, come dice ferste, se hai paura non devi andare in moto perchè l'incidente è sempre dietro l'angolo e in moto non ci sono lamiere a difesa della persona, se invece ti piace la moto pensa ad andare in moto nel miglior modo possibile con la massima sciurezza e usando tutta la prudenza di cui sei capace.
Personalmente al momento ho smesso di andare in moto per rispetto alla famiglia dopo un brutto incidente, la voglia ce l'avrei pure, ma mia moglie ha preso un bello spavento e sarebbe sempre in apprensione qualora decidessi di risalire in sella, e mio figlio ha solo 4 anni.......per me il gioco non vale la candela, forse in futuro con una moto tranquilla chissà????

Prudenza prudenza prudenza la vita è una sola.
Old 15-07-2005, 10:41   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
A parte i discorso sulla moto che sono soggettivi, quelli sulla prudenza sono da quotare in toto, prudenza, prudenza e ancora prudenza, lo so che è difficile, ma purtroppo poi si paga con la propria pelle, come dice ferste, se hai paura non devi andare in moto perchè l'incidente è sempre dietro l'angolo e in moto non ci sono lamiere a difesa della persona, se invece ti piace la moto pensa ad andare in moto nel miglior modo possibile con la massima sciurezza e usando tutta la prudenza di cui sei capace.
Personalmente al momento ho smesso di andare in moto per rispetto alla famiglia dopo un brutto incidente, la voglia ce l'avrei pure, ma mia moglie ha preso un bello spavento e sarebbe sempre in apprensione qualora decidessi di risalire in sella, e mio figlio ha solo 4 anni.......per me il gioco non vale la candela, forse in futuro con una moto tranquilla chissà????

Prudenza prudenza prudenza la vita è una sola.
purtroppo hai molto la sensazione di essere impotente: se un cazzaro ti invade la corsia sei fregato anche se sei la persona più tranquilla del mondo, e direi che questo è il pensiero che più di ogni altro ti fà passare la voglia di andare in moto.
e onestamente se avessi una famiglia anche io temo che eviterei le 2 ruote....in ballo ci sarebbe troppo per correre rischi inutili.
Io ho avuto un brutto incidente nel 97 per una macchina che non mi ha dato la precedenza, ho corso un serissimo rischio, e da allora ho imparato a non fidarmi di nessun automobilista, lento o veloce che sia, e ad essere molto più prudente.....ma avrebbe potuto andarmi peggio, e questo pensiero mi ha tenuto lontano dalle moto per anni.....
Ora cerco di essere prudente, qualche rischio ogni tanto me lo prendo lo stesso, ma ho abbastanza esperienza per effettuare manovre d'emergenza....e un minimo di tolleranza me la lascio sempre......sperando che non mi capiti mai qualcosa quando sono in 2, perchè è un altro caso dal quale sono terrorizzato.......
Old 15-07-2005, 10:50   #18
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
sperando che non mi capiti mai qualcosa quando sono in 2, perchè è un altro caso dal quale sono terrorizzato.......
non me lo dire......
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 10:51   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
purtroppo hai molto la sensazione di essere impotente: se un cazzaro ti invade la corsia sei fregato anche se sei la persona più tranquilla del mondo, e direi che questo è il pensiero che più di ogni altro ti fà passare la voglia di andare in moto.
e onestamente se avessi una famiglia anche io temo che eviterei le 2 ruote....in ballo ci sarebbe troppo per correre rischi inutili.
Io ho avuto un brutto incidente nel 97 per una macchina che non mi ha dato la precedenza, ho corso un serissimo rischio, e da allora ho imparato a non fidarmi di nessun automobilista, lento o veloce che sia, e ad essere molto più prudente.....ma avrebbe potuto andarmi peggio, e questo pensiero mi ha tenuto lontano dalle moto per anni.....
Ora cerco di essere prudente, qualche rischio ogni tanto me lo prendo lo stesso, ma ho abbastanza esperienza per effettuare manovre d'emergenza....e un minimo di tolleranza me la lascio sempre......sperando che non mi capiti mai qualcosa quando sono in 2, perchè è un altro caso dal quale sono terrorizzato.......
Se ti vuoi deprimere:
Il mio incidente
Andavo tranquillissimo per la mia strada, ma non ho visto la macchina che si è fiondata in strada quando ero a pochi metri di distanza perchè è sbucata da dietro un camion parcheggiato il resto lo puoi leggere.
Old 15-07-2005, 10:56   #20
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Muahuahuahuahuah

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian