|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
|
Tanta fatica per avere la moto, ma ora....
Dopo tanti sacrifici e casini di tutti i tipi ho preso un Hornet 600 del luglio 2003 per 4600 euro. Pensavo di essere la persona più felice del mondo ma, ora che finalmente ce l'ho, HO PAURA!!! Non mi sento sicuro, benchè abbia accumulato oltre 50000 km su mezzi a due ruote, per via dei continui lavaggi del cervello che ho subito in passato sulla pericolosità di tali mezzi.
Secondi voi che devo fare?? ![]() ![]() ![]() Grazie per l'aiuto ![]()
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 ![]() Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A chi lo dici, io sono innamorato da sempre delle due ruote, ma da qualche anno, a causa di esperienze provate sulla pellaccia e quella di cari, preferisco salire al massimo su un vespone.
Eppure se uno ha del sale in zucca, non dovrebbe essere differente da qualsiasi altro motorino, difatti la paura è che qualcun altro ti investa. La soluzione comunque ce l'ho: regalala a me ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
dammela a me...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
hai comprato la moto più bella del mondo e hai paura ad andarci!?!?!?
Innanzitutto rilassati, la nostra bambina, se stai sotto i 5000, è docile come un agnellino (un po' smortina a dirti la verità) ma per imparare và benissimo. Le reazioni sono prevedibili, prima di lasciarti in braghe di tela ti avverte un'ora prima e i freni sono di livello assoluto! Impara a capire le correnti di traffico, a prevedere le reazioni di quei caproni in macchina e soprattutto usa il buonsenso e nel dubbio fermati sempre, non fidarti neppure quando hai la precedenza, tieni sempre un certo margine di sicurezza e....divertiti....in moto se pensi troppo è meglio che la vendi....i rischi e i pericoli sono tanti.......
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |||
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
beh se circoli in auto i pericoli dovresti gia' conoscerli... io e' 2 giorni che ho preso la moto e a parte i primi 10-15 minuti poi e' filato tutto liscio e mi son gia' sparato un 140 km
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 ![]() Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La cosa più sicura è godersi la moto in pista, imho.
Una persona di mia conoscenza che correva in pista ha tenuto la moto da strada solo sei mesi. Una volta in autostrada in curva ha incontrato una cassetta della frutta. Non poteva fare niente se non sperare che non era in traiettoria. Non lo era per fortuna, ma ha capito che era troppo pericoloso e che le strade sono fatte per le macchine (date un'occhiata ai guard rail di alcuni viadotti ![]() Se proprio vuoi continuare ad andare in strada investi in sicurezza, con casco e tuta adatti senza vedere il cartellino del prezzo. Magari fatti anche un corso di guida sicura per moto. Il rischio così lo limiti molto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 ![]() Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! Ultima modifica di IroNLieR : 15-07-2005 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Accarezza la moto e digli con gentilezza "Uhè riportami a casa eh?"
Ci sali metti in moto e accendi i tuoi quattromila occhi per poter vedere in ogni direzione possibile,si perchè a volte le macchine che non danno precedenza escono anche dai fottuti tombini. Anticipa quello che succede davanti a te in strada e tieniti sempre un margine di sicurezza in qualsiasi situazione ti trovi. Dai per scontato che gli altri non si preoccupano di te,tu moto,per gli altri non esisti,in questo modo sarai sempre al sicuro.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma da che pianeta arrivi? Capisc'n'cazz'de'motlandia?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Personalmente al momento ho smesso di andare in moto per rispetto alla famiglia dopo un brutto incidente, la voglia ce l'avrei pure, ma mia moglie ha preso un bello spavento e sarebbe sempre in apprensione qualora decidessi di risalire in sella, e mio figlio ha solo 4 anni.......per me il gioco non vale la candela, forse in futuro con una moto tranquilla chissà???? Prudenza prudenza prudenza la vita è una sola.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
e onestamente se avessi una famiglia anche io temo che eviterei le 2 ruote....in ballo ci sarebbe troppo per correre rischi inutili. Io ho avuto un brutto incidente nel 97 per una macchina che non mi ha dato la precedenza, ho corso un serissimo rischio, e da allora ho imparato a non fidarmi di nessun automobilista, lento o veloce che sia, e ad essere molto più prudente.....ma avrebbe potuto andarmi peggio, e questo pensiero mi ha tenuto lontano dalle moto per anni..... Ora cerco di essere prudente, qualche rischio ogni tanto me lo prendo lo stesso, ma ho abbastanza esperienza per effettuare manovre d'emergenza....e un minimo di tolleranza me la lascio sempre......sperando che non mi capiti mai qualcosa quando sono in 2, perchè è un altro caso dal quale sono terrorizzato.......
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il mio incidente Andavo tranquillissimo per la mia strada, ma non ho visto la macchina che si è fiondata in strada quando ero a pochi metri di distanza perchè è sbucata da dietro un camion parcheggiato il resto lo puoi leggere.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Muahuahuahuahuah ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.