|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
aiuto: strano problema di voltaggio
premetto:
l'alimentatore è da 500W. ho un pc normalissimo con attaccato 2 hard disk e 1 masterizzatore. Da qualche mese ho notato un fatto strano. Nel pannello per il monitoraggio della tensione, il valore che dovrebbe essere a 3,3 v è costantemente a 3,0 v. quando gioco e quindi "sforzo" il pc, il valore scende anche a 2,9v e mi compare il messaggio di avvertimento. Gli altri voltaggi (12v, 5v e 1,5v) sono sempre stabili, solo quello da 3,3 è perennemente a 3,0 v. E' già qualche mese che va così. il pc funziona bene, quando gioco però ogni tanto compare il messaggio d'errore ed ho paura di bruciare tutto. Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione al problema? grazie a tutti. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
sei ot, prova a chiedere in Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento
cmq cosi' ad occhio la soluzione e' cambiare alimentatore. ![]() Saluti BES
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
mmmm configurazione completa?
cmq ad occhio...si...è da cambiare alimentatore.... che marca è?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
questa non l'ho capita, è già la seconda volta che lo scrivi eppure siamo già in quella sezione, mi sfugge qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
chiedo scusa se ho sbagliato sezione (e pensare che ho anche cercato di far attenzione per non sbagliare
![]() il computer è: CPU PIV 2400mhz Ram 1Gb Scheda madre ASUS P4SDX Scheda video Geforce4 4800ti Hard disk: Maxtor da 160gb + IBM da 60gb Cd/Masterizzatore Lite-on 52x La marca dell'alimentatore non la so, però visto che quasi due anni fa me se ne era bruciato già uno me lo avevano sostituito con questo dicendomi che era buono ed affidabile. Ah... ho anche un sistema automatico di regolatore di tenzione, un APC Line-r 1200va Molto probabilmente l'alimentatore sarà da cambiare, prima volevo sapere se magari c'era un modo per sistemare la cosa o vedere se qualcuno conosceva la causa, così da evitare di danneggiare anche il prossimo alimentatore. La cosa strana è che solo su una tensione da problemi tutte le altre sono perfette. boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() btw....ma con l'alimentatore attuale hai sempre avuto quella config?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.