|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[vb.net] Visualizzatore di immagini
ho 2 domande da porvi:
1)volevo creare un visualizzatore di immagini ma ho un problema: io carico le immagini con il comando seguente PictureBox1.Image = Image.FromFile(path) solo che quando apro l'immagine successiva la precednte nn viene tolta dalla memoria che così si riempie fino a quando dà errore c'è un comando per svuotare la memoria dalle immagini? 2)ho notato che una applicazione di visual basic base cioè quella creata automaticamente dal software occupa 8 mb di ram nn è un pò tantino per una sola finestra che nn fa nulla?(lo stesso problema sussiste con vc++)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
|
Prova ad eseguire il dispose sull'oggetto Image, dovrebbe liberare le risorse utilizzate, qualcosa tipo:
Codice:
// considero image come dichiarato nella classe if (image != null) { image.Dispose(); } image = Image.FromFile(path); pictureBox1.Image = image; Per quanto riguarda la memoria, non saprei dire con precisione, non sono un vero esperto, ma il .NET framework è un pò pesante, proprio perchè è un livello di astrazione superiore.
![]() Ultima modifica di Aines : 12-07-2005 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
grazie dell'aiuto così funziona!
avrei un'altra domanda: ho usato questo codice per passare immagine successiva che si trova nella stessa cartella If content = "" Then Else Status.Text = CurDir() + "\" + content content = Dir() If (IsDBNull(PictureBox1.Image) = False) Then PictureBox1.Image.Dispose() End If PictureBox1.Image = Image.FromFile(Status.Text) End If grazie alla funzione dir() posso passare al file successivo ma c'è una funzione che mi permette di passare al file precedente? io un'idea ce l'avrei ma devo salvare gli indirizzi di ogni singola immagine in un array e tutto questo occupa parecchia memoria! potete aiutarmi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.