|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Un idea su C
Ciao raga volevo fare qualche programmino in C visto ke per ora so solo quello e un po di assembler...
volevo poi mostrarlo ad una persona ke quasi quasi nn sa nemmeno cose un computer...... ho gia fatto un gioco del tris ma vorrei fare anche qualcos altro magari di utile......... qualcuno mi puo aiutare dandomi qualche idea? Ps: di C nn è ke sono proprio il massimo quindi magari un programmino semplice senmplice ma allo stesso tempo bello od interessante......... grazie sbizzaritevi....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Fai un qualcosa tipo rubrica telefonica di memorizzazione, oppure la gestione di un conto bancario, non dovrebbe essere difficile(concettualmente non lo è).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
un po' di tempo fa feci un programmino per l'editing dei tag id3 v1.1 dei files mp3. sul forum dovrebbe ancora esserci... potrebbe essere un'idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
per l'editing credo ke sia un po trooppo difficile per me........
piu valide sono le risp di frankisca.... anche se pero cercavo qualcosa di "bello da vedere" o di "divertente" anche se testuale........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prova a fare un sistema bancomat allora, così è carino anche da vedere....
![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() io penso che (anzi sicuramente è così) i computerini dei bancomat siano collegati a dell'hardware apposito che... "caccia li sordi" ![]() (sordi con la O aperta, cioè il denaro, non gli handicappati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Anzi, tanto per dargli un'idea della facilità, allego un piccolo file C che legge le tag ID3v1.1, e che ho creato diverso tempo fa (non lo rivedo da molto, non incolpatemi se non è il massimo ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
e difficile fare in C un programmino semplice ma anche bello e interessante senza usare qualkosa tipo interfaccia grafica o socket... Non so..un programma per comprimere files? Ma già devi saper smanettare un po... Oppure la solita rubrica raccogli contatti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.