|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
programma in java
ciao a tutti!
devo fare un programma in java ma visto che non ci salto fuori prechè non ho mai programmato in java mi potete dare una mano?? il programma è: si consideri il problema di sviluppare un sistema per la gestione della biblioteca di una facoltà. Questo sistema deve consentire (almeno) 1. ai bibliotecari di elencare per casa editrice le richieste di acquisto di libri fatte dai docenti 2. ai bibliotecari di visualizzare lo storico dei prestiti e dei rientri nell'ultimo anno 3. agli studenti di richiedere (via web) l'emissione di una tessera l' implementazione del sistema usato dai bibliotecari 1. la base di dati del sistema viene simulata mediante una struttura dati in memoria e viene pre-caricata con dati di test 2. il sistema presenta un' interfacia grafica realizzata con swing |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come è possibile che ti diano da fare dei progetti in Java se non hai mai programmato in Java??
![]() Conosci almeno un linguaggio ad oggetti tipo C++ ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
guarda con visual studio faccio qualsiasi cosa ma in java non ci salto fuori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Continuo a non capire perchè devi fare qualcosa in Java se non lo conosci..sarebbe stato normale se tu lo dovessi fare con visual studio.
Ad ogni modo se conosci il C++ o più in generale se sai programmare ad oggetti imparare Java ti dovrebbe rimanere semplice perchè..è un linguaggio ad oggetti e quindi non ti rimane che mettere mano al manuale ed imparare la sintassi (per quanto uguale al c++ per il 90% dei casi), tutto il resto, classi,oggetti, polimorfismo, ereditarietà già li conosci ed è questo che conta! Non mi rimane che consigliarti dei manuali che puoi scaricare on line molto ben fatti: http://www.mokabyte.it/manualejava2/vol1.htm Buona lettura e ricorda che siamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Non si tratta di darti una mano...si tratta di studiare il linguaggio dall'inizio...e se devi arrivare a programmare interfaccia grafica con le swing la strada è lunga.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
intanto grazie per il link che mia hai dato ; il programma lo devo fare in java per un esame all'università
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.