|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
GIOCHI E REFRESH
Ciao ragazzi,
finalmente anche io posso giocare... dopo un anno mi è arrivato il pc nuovo con una 6800. Ho appena installato Doom 3 e nel desktop, in 2d, ho una frequenza di 100Hz a 1280x1024. Mi spiegate perchè quando entro nel gioco scende a 60 Hz? Ho settato tutte le voci che ho trovato (risoluzione, qualità, luminosità) ma per modificare la frequenza non ho trovato nulla... Che devo fare? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Vsync attivato?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Non so se debba cambiare qualcosa nelle impostazioni dei driver... p.s. sei hai messo una immagine va che non funziona... Ultima modifica di Ricky78 : 09-07-2005 alle 02:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Quest'utlima infatti la puoi settare dalla proprietà del monitor, oppure nelle impostazioni dei giochi che te lo permettono. COntrolla bene. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
1) Come sistemo la cosa? Voi forse avete gli lcd... e non ci avete fato caso perchè gli ioni rimangono più tempo accesi e non hanno bisogno di refresh alti come i CRT. Winning Eleven 8 pure... ma lì va a 75 Hz... 2) Questo invece? 3) Un'altra cosa: tenere il refresh alto (tipo 100 Hz come per il 2d) influisce sulla scheda video quando si gioca (fps), come per quanto riguarda la risoluzione e i filtri o non c'entra niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Per forzare il refresh a 100 devi fare start->esegui, scrivere dxdiag, andare nelle nella scheda "altri argomenti" e cliccare sul bottone sostituisci, scegli l'opzione "sostituisci con" e ci metti un bel 100 (o comunque il massimo che puo' tenere il monitor nella risoluzione a cui giochi). Dovrebbe stare a 100 anche nel gioco in questo modo. Una domanda: ma hai provato a mettere a 60 Hz winning eleven per vedere se c'è differenza? Io con l'lcd e un mio amico col crt lo dobbiamo tenere per forza a 60, altrimenti non va molto fluido. Prova a forzarlo a 60 e sappimi dire. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() chiaro... gli lcd sono un altro discorso... WE8 non lo si può settare nelle opzioni per quanto riguarda il refresh... Come lo regoli? a 75 Hz va fluido... però il mio è quello con l'estensione Wendetta 2.1 non il base. Qualcuno sa anche rispondermi riguardo a questo: 3) tenere il refresh alto (tipo 100 Hz come per il 2d) influisce sulla scheda video quando si gioca (fps), come per quanto riguarda la risoluzione e i filtri o non c'entra niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la domanda 3 non incide a meno che non tieni attivo il v-sync. In questo caso gli fps sono limitati dal refresh, cioè vanno in coincidenza del refresh. Quindi è ovvio che la media degli fps sarà minore tenendo un refresh basso e il v-sync. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
|
Quote:
http://www.pagehosting.co.uk/rl/ Doom 3 però mi va ancora a 60 Hz... WE8 a 100. Quote:
1) 100Hz = 100 fps?... Ci sono punti (3dmark03/05 dove i fps sono 50 per secondo... come fa a mantenerli? 2) Ma tenerlo attivo aumenta o diminuisce le performance? 3) Io giocando a Doom 3 a 60 Hz con v-sync su on vedo la navetta, all'inizio del gioco quando arriva, che tende non a scattare ma a rallentare. Non so se sia normale, perchè è la prima volta che gioco ai videogame, Pensavo la fluidità fosse alla pari di quella dei film, della vita reale... ma magari la tecnologia non è ancora così sviluppata o è solo quel gioco e in quel punto... non so, dietemi voi se lo è. La mia config. è in sign, sistema ottimizzato con formattazione di 2 giorni fa, ultimi driver per scheda video, deframmentazione e pulizia dei registri quotidiana) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
|
Quote:
Ma non so se sia per via della mia scheda video 6800 Ultra... per quello chiedevo se il refresh rallenta o meno, alla pari dei filtri e della risoluzione, i giochi. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
2) In genere le performance rimangono più o meno uguali, ma stabilizza l'immagine. Ci sono giochi (per esempio proprio we8) che se lo tieni disattivato ti può apparire una linea in mezzo allo schermo, perchè i frame non sono corrispondenti al refresh del monitor. 3) Guarda, devi fare così. Scegli una risoluzione per doom, guardi quanto refresh può tenere il tuo monitor a quella risoluzione. La setti in dxdiag e attivi il v-sync. Così è la cosa migliore per tutti i giochi. la fluidità non dipende tanto da questo, dipende più che altro dal gioco, dalla configurazione del pc, dai driver, ecc. Non c'è uno standard. Prova a fare come ti ho detto, io faccio sempre in quel modo e secondo me è la cosa migliore: sia per gli occhi (ovviamente tenere un refresh maggiore è meglio, nei crt), che per le prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Ho fatto come hai detto tu... ma non cambia con Doom p.s. Riguardo a Winning Eleven 8: Come fai a selezionare il v-sync attivo? Io non lo trovo nelle opzioni... la luminosità è possibile aumentarla come in Doom? Ultima modifica di Ricky78 : 09-07-2005 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Scaricati il file in allegato rinominalo in .reg
Cliccaci ed installalo Poi vai sul desktop tasto destro-proprietà Tab impostazioni [avanzate] tab geforce 6800 ultra Dovrebbe esserci una riga che dice "velocità di aggiornamento ignorate" metti la spunta su esclusioni velocità di aggiornamento quindi per ogni frequenza setti il refresh che vuoi al limite resetta il pc che poi dovrebbe andare,fammi sapere ciao.
Combattere per la pace è come fottere per la verginità ![]() Ultima modifica di onairda : 23-08-2008 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
come faccio ad installarlo? L'ho rinominato .reg ma rimane un file di testo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Doppio click
![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() L'ho fatto doppio click... mi si apre notepad e vedo un file di testo.... forse così sono più chiaro. Chiaramente ho rinominto il file .reg, aggiungendo .reg alla fine del nome... p.s. al posto di mandarmelo da rinominare non me lo puoi dare già rinominato tu che magari lo vede diversamente da un file di testo e va? Ultima modifica di Ricky78 : 09-07-2005 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Prova con questo che è zippato
Combattere per la pace è come fottere per la verginità ![]() Ultima modifica di onairda : 23-08-2008 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie mille!!! Dove hai recuperato il file? Funzionerà con tutti i giochi e con tutti i futuri driver nVidia? Grazie!!!! p.s. Tu sai dove si setta nelle voci dei driver nVidia il "V-Sync" su attivo e la luminosità nel solo 3d (esiste una regolazione personalizzata da tenere solo per i giochi?)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.