|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Grand Prix 5 - Qualcuno ne sa qualcosa?
Geoff Crammond si è fermato al 4?
Non c'è nulla in lavorazione. Da quello che vedo si sono fermati pure le patches, gli updates, ecc... ![]() Chissà se ci sarà un degno "figlio" magari con la possibilità di un MP!!
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma qualche titolo simile degno di GP4? Nemmeno agg non se ne vedono +
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
[quote=MaaX]Perchè
![]() ![]() [quote] GP4 aveva 2 cose straordinarie: il meteo bagnato e l'intelligenza artificiale, entrambe ancora ineguagliate. Tutto il resto è di medio/basso livello. Per il futuro non si prospettano grandi Sim si F1 ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Be' a giudicare com'è messo lo sport vero c'è poco da farci giochi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
e chi ve l'ha detto che gp4 è morto?
www.gp4italia.org ![]() Quote:
![]()
miniPC Geekom A6, Lcd HP 23cw, Casse Wavemaster MX3+, Stamp. Epson XP-355, So Win11 Pro 24h2, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+ Ultima modifica di redheart : 22-06-2005 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Gp4 é stato un fiasco , Crammond ha clonato GP2 per la seconda volta e i giocatori si sono giustamente sentiti presi per il sedere e lo hanno lasciato sugli scaffali , specialmente tenendo conto dell' enorme superiorità della concorrenza .
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
praticamente si è fermato al 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
ma siete sicura di quello che state dicendo? io lo trovo 1 gioco bellissimo degno successore di gp2 forse c'è solo f1 challange meglio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
GP2 sono d'accordo con tutti voi era insuperabile, considerando anche la concorrenza del tempo. Con GP4 (clone di GP2) si è migliorata (di poco) la grafica e si è aggiunto l'effetto meteo. Per l'intelligenza artificiale, invece, non è cambiato molto rispetto a GP2.
Dimenticavo con GP4 si è aggiunto pure il Multiplayer. Forse quelli della NASA hanno avuto la possibilità di provarlo. ![]() Tornando a noi qualche simulazione di corsa in Multiplayer? @redheart: ho dato un'occhiata al sito, ma onestamente non ho trovato nulla di recente, dopo controllo meglio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la grafica non è orribile, la fisica è eccellente e la versione S2 di imminente uscita (c'è la demo) avrà pure i danni e costa poco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tks...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
gp4 lo ho venduto, schifato dal fatto che non è altro che un service pack per gp3 che a sua volta è un service pack di gp2 il motore grafico è LETTERALMENTE uno SCHIFO, pesantissimo per quando uscì e quanto a qualità è orrendo (compresi i modelli delle macchine (puoi cambiarli? certo ma loro che cavolo lavorano a fare se devo cambiare mezzo gioco per renderlo decente?) il multy c'è anche in GP2 (che poi non me ne faccio niente) e non dirmi che è gestito bene ![]() la colonna sonora è a dir poco RIDICOLA, campionata malissimo e di qualità scadente la fisica non esiste proprio, a questo punto era meglio gp2 i tracciati sono in gran parte sbagliati, sia come oggetti a bordo pista che come traiettorie e larghezze delle curve e dei rettilinei Force Feedback inesistente, messo leggermente con la patch la gestione dei danni non è granchè (vedi: perdi un alettone e vai quasi come prima) l'UNICA cosa che apprezzo è l'IA insuperabile grammond ha vissuto su un gioco straordinario nato dieci anni fa, si è limitato a aggiungere la SOLA cosa che mancava ma con una programmazione tecnica scadente e ti dirò di più: farà pure più schifo graficamente, e non avrà la pioggia ma GP2 resta IL gioco di F1, il resto son solo service packs che non valgono il prezzo con cui sono usciti Ultima modifica di Leron : 23-06-2005 alle 07:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Piano ragazzi.... non volevo creare zizzagne
![]() In ogni caso siamo apposta sul Forum dove ognuno dice le proprie opinioni. IMHO appunto. Sai che noia se tutti avessimo le stesse idee ![]() Personalmente è l'unico gioco che sono corso a prenderlo (originale) appena uscito. E' vero che per gustarsi il gioco bisognava installare diversi mod e patches, ma il risultato ne valeva la pena. Sapete che vi dico.. torno ad installare GP4.......... a dopo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
adesso non lo noti ma guardati i commenti appena è uscito non è il fatto di essere un motore dell'ultima generazione ma di essere un motore fatto male per quello che riesce a dare Quote:
![]() se hai voglia di argomentare il fatto che il multy di gp4 non sia un granchè è un altro discorso ![]() d'altronde un multiplayer dove l'unica opzione è la modalità LAN, e pure fatta male, è proprio un multy fatto a regola d'arte ![]() ![]() Quote:
![]() guarda che la colonna sonora comprende TUTTO l'apparato audio di un gioco, dai campionamenti dei motori ai suoni bordo pista e questo lo hanno detto tutti (leggiti qualche recensione): suoni piatti e inconsistenti campionati MALE Quote:
Quote:
![]() ![]() bel parametro, alla fine in una simulazione cosa ce ne frega della fisica, non serve a niente vero ![]() Quote:
![]() e ti posso dire pure che qualcosa di gps ne so dato che ho lavorato con sistemi GIS, e lo sbandierare di aver usato il gps è solamente una mossa pubblicitaria dato che dipende dalla tolleranza che viene usata e dalla frequenza di punti che hanno rilevato: un gps può pure sbagliare di 10 metri vuol dire tutto e dire niente quindi o si son messi con delle stazioni totali a prendere i rilevamenti REALI ogni tot metri (quanti non si sa?) oppure non significa niente Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Leron : 23-06-2005 alle 09:15. |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che è appagante fare un gran premio senza un'ala anteriore e sfrecciare a 290km/h come se niente fosse... l'imho c'è sempre nelle nostre affermazioni: sono cose che dico IO e sono MIE impressioni, non porto la verità assoluta, dico quello che penso e basta, tu sei liberissimo di essere convinto del contrario oppure hai qualcosa da obiettare? ![]() EDIT: per quanto riguarda l'"introduzione" dei modelli diversi a seconda della vettura, solo 2 precisazioni tecniche Gp2 aveva 2 modelli (musetto alto e basso) e cmq i modelli diversi già li aveva F1 racing nel 96, più che altro è scandaloso che gp3 non li avesse ![]() Ultima modifica di Leron : 23-06-2005 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
gp3 e 4 portano l'IA a a livelli altissimi, ma hanno mantenuto dei problemi in maniera inspiegabile: il motore grafico lasciamolo stare, non è facile da realizzare qualcosa di leggero. ma perchè non fare una fisica decente? perchè hanno praticamente tenuto la stessa fisica di un gioco del 95? come mai hanno tenuto quell'orribile rallentamento e non hanno messo lo stop & go come tutti gli altri giochi di f1? non credo che ci mettessero molto a farlo, son 2 righe di codice... perchè non introdurre la safety car? perchè usare quei modelli 3d orribili dove le auto sembrano carri armati quando f1 2000 li aveva migliori? perchè non introdurre una modalità multiplayer dove si potesse giocare decentemente in internet quando ormai la mettono anche in arkanoid? perchè non introdurre un sistema di danni decente quando si sa che queste cose sono determinanti in una gara? non sono sottigliezze non ho mai detto che i giochi ea siano meglio, ma che gp3 e gp4 per me sono stati una grossa delusione ci sono troppe cose lasciate così come sono, forse grammond era convinto che una politica fossilizzata avrebbe attirato i fanatici della serie, ma non puoi mantenere delle pecche solo perchè c'erano nel capitolo che ti ha reso ricco Ultima modifica di Leron : 23-06-2005 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.