|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Crema (CR)
|
ACCESS POINT 8054 E MODEM ALICE EB1070
Ciao, ragazzi chiedo un consiglio :
Vi spiego: Ho comprato un USR8054 (access point router) della USRobotics e un modem ethernet alice ADSL modello EB1070 Come prima cosa ho provato il modem installandolo etc. e tutto ok andava in internet etc. Seconda cosa ho installato con i tecnici USRobotics il router ma per sfortuna la porta WAN era difettosa e allora ho dovuto farlo sostituire con uno nuovo. Terza cosa nel frattempo ho detto vado in internet solo con il modem alice ma da li nascono i problemi Installando il cd di alice una volta terminato il processo di installazione e cliccando sull'icona di connessione del modem mi dice: Connessione tramite la miniport WAN PPPoe ...... ma poi mi dice errore 678 del modem. Ho detto saranno le impostazioni della lan ma andando a verificare il protocollo TCP/IP era selezionato l'indirizzo IP e il DNS automatico Come mai mi dice cosi il modem ??? Ho provato a schiacciare il tasto di reset del modem che c'è sul retro ma nulla una volta resettato il modem mi dice sempre cosi e non si connette. Ora il router mi è arrivato nuovo e funzionante mettendo i parametri del protocollo TCP/IP che i tecnici USRobotics mi avevano dato per l'indirizzo IP, SUBMASK, GATEWAY e DNS mi trovo due icone vicino all'orologio in basso a destra del monitor una con " connessione alla rete locale LAN = connesso " e l'altra " Connessione Internet = connesso " ma cliccando sull'explorer non va mi dice impossibile visualizzare la pagina. Il collegamento tra router e modem sono i seguenti : Alimentazione di entrambi Porta WAN collegata con cavo ethernet nella porta ethernet del modem alice Porta LAN collegata con cavo ethernet dalla LAN1 del router alla scheda di rete del pc Spie accese : Modem : Power = fissa rossa ADSL = verde fissa ETH100 = verde fissa Router : Power = fissa verde Status = fissa verde LAN e WAN = fisse e lampeggiante a volte la WAN colore verde Questa è la mia situazione ho pensato di collegare il modem ad un'altro pc e vedere se mi dice ancora la stessa cosa. Cosa dite????? Ho il sistema operativo XP home con un pc AMD64 bit. Ciao e attendo qualcuno che mi consiglia qualcosa. byeeeeeeeeeeeeeeee
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
i sistemi operativi e l'hardware non c'entrano.
Controlla gli indirizzi IP. Devi avere lan e router nella stessa subnet, e wan router e lan modem nella stessa subnet. Se vuoi posso darti una mano: comincia a fare start esegui "cmd" invio e dimmi quali IP di escono (ovviamente questo è da fare sul pc). Poi proseguiamo. bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.