|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
problemi di alimentazione e corrente sul case!
Questa è la prima volta che scrivo in questo forum e mi sembra doveroso fare per prima cosa un saluto a tutti!!
Volevo chiedervi aiuto su una cosa, ho assemblato da solo il mio pc e per un pò di mesi è andato tutto bene,poi ad un certo punto il pc ha cominciato a spegnersi da solo!Prima specialmente quando giocavo a qualche gioco 3D poi ha cominciato a spegnersi anche durante una normale istallazione di un programma...adesso addirittura se appena accendo la ciabatta accendo subito il pc la scheda madre suona(è una abit av8) e si spegne subito il pc, se invece aspetto una po a ciabatta accesa e poi accendo il pc va tutto bene!Inizialmente ho pensato che fosse il mio ali di bassa qualità(un qtec 450w pagato neanke 30 €!)ad essere il problema e forse lo è sicuramente infatti per quello ho già deciso di cambiarlo con un enermax...ma la cosa che ho scoperto da poco è che sul casa c'è corrente elettrostatica e anche parecchia perchè per caso toccandolo ieri mi sono preso una bella scossa(per intenderci molto + forte della solita scossa sulla macchina) !!allora mi sono ricordato di un filo particolare del mio case(un centurion coolermaster)di cui non ho mai capito la funzione... è un filo con alla fine una clip metallica con un buchetto che sembra essere per una vite...ma non so dove vada attaccato!Vi prego aiutatemi perchè non so più che fare!! CIAO A TUTTI!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Saluti anche a te
![]() Per quanto riguarda il tuo probl di corrente sul case, leggi la 3d INCREDIBILE corrente sul case. Invece per il tuo probl con la mobo..... Prima di cambiare l'aliment fai un po' di PROVE il suono che senti all'avvio è un allarme che ti avverte che qualcosa non va. Già, ma cosa? ![]() ![]() Ispeziona la tua mobo, vedi se le schede PCI sono saldamente inserite nei propri slot. Fallo anche x la scheda video ![]() Ora che c penso controlla anche i moduli della RAM, può essere che ci siano dei falsi contatti. Toglili e reinseriscili con forza (non troppa!!!) CiaO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la tua risposta...per quanto riguarda le prove che mi consigliavi era cmq tutto a posto! il problema evidentemente era l'ali perchè ho provato un enermax e va tutto alla perfezione!!
Mentre per la corrente forse poteva essere un problema di presa infatti cambiandola si è risolto anke quello!! cmq grazie ciao alla prossima! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.