|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
RH 7.2 ed USB
Ciao a tutti, ho provato ad inserire un lettore mp3 nella porta usb del pc su cui ho RH 7.2 ma non succede nulla. Come devo configurare il SO per farli rilevare la chiavetta? Devo creare una riga in fstab in modo simile a qulle per far montare una partizione?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
controlla quale device gli viene assegnato; da una console:
Codice:
# dmesg Ammesso che sia /dev/sda1, puoi aggiungere al file /etc/fstab una riga del tipo: Codice:
/dev/sda1 /mnt/usb-mp3 vfat user 0 0
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie della risposta, ma in questo modo me lo monta ad ogni avvio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
/dev/sda1 /mnt/usb-mp3 vfat auto,user 0 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non riesco ad installarla...Mi dice periferica sconosciuta...La chiavetta (che poi sono due lettori mp3 creative) quando la inserisco non si accende, ma sento il disco che legge come se caricasse qualcosa....incompatibilità hw? o sbaglio qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se collego alla porta usb il mouse ottico, la luce si accende, ma ovviamente non funziona perche non configurato, cmq prova che la porta va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dopo che hai connesso la chiavetta che ti dice dmseg? Dalla risposta del comando si può capire se è non supportato o mal configurato.
Prova anche a cercare su google nome periferica+red hat 7.2 e vedi se esce qualcosa. Era una delle prime con supporto usb, ma io ci ho usato diverse chiavette e hd esterni senza problemi particolari.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti riporto qui sotto le ultime righe di output del comando dmesg:
hub.c: USB new device connect on bus1/1, assigned device number 2 usb-uhci.c: interrupt, status 2, frame# 939 usb.c: USB device not accepting new address=2 (error=-110) hub.c: USB new device connect on bus1/1, assigned device number 3 usb-uhci.c: interrupt, status 2, frame# 1217 usb.c: USB device not accepting new address=3 (error=-110) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ma i moduli opportuni sono caricati ?
prova (ad esempio) # modprobe mass-storage mi correggo, forse è # modprobe usb-storage Ultima modifica di mykol : 05-07-2005 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho fatto # modeprobe uhci e mi da questo:
Codice:
/lib/modules/2.4.7-10/kernel/drivers/usb/uhci.o: init_module: No such device Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including inva lid IO or IRQ parameters /lib/modules/2.4.7-10/kernel/drivers/usb/uhci.o: insmod /lib/modules/2.4.7-10/ke rnel/drivers/usb/uhci.o failed /lib/modules/2.4.7-10/kernel/drivers/usb/uhci.o: insmod uhci failed |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
è
# modprobe usb-storage non mass-storage ! inoltre anche usbhid, uhci_hcd, ohci_hcd, ehci_hcd, usbcore, dovrebbero riguardare l'USB (ma non ricordo esattamente cosa fanno). Presi dall'lsmod di Kurumin (Debian based) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ecco cosa mi ha dato relativamente all'usb:
usb-uhci 21536 0 (unused) usbcore 51712 1 [usb-uhci] |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sembra che non carichi i moduli usb-storage. di solito viene istallato automaticamente, con il kernel standard. Hai fatto qualche personalizzazione?
Il comando (che deve essere eseguito da root): Codice:
modprobe usb-storage Puoi controllare anche se in /proc esiste il filesystem relativo all'usb (cioe' se ci sono delle sottocartelle in /proc/usb); vedi anche se hai il pacchetto hotplug istallato: Codice:
rpm -qa|grep hotplug
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ci sono le cartelle /proc/bus/usb/001 e nella /usb ci sono i file drivers e devices modprobe usb-storage l'ho fatto girare ma nn da nessun output.
L'rpm di hotplug mi ha dato: hotplug-2001_04_24-11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non riesco ancora a far funzionare il lettore mp3...qualche altro consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.