|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Saronno
|
Visualizzazione remota
Non sapendo in che sezione del forum porre la domanda provo qui:
![]() Siccome ho la necessita' di controllare un macchinario in officina che funziona sino a tarda sera vorrei sapere se con una webcam collegata al pc che sta' vicino alla macchina, posso visualizzare sul mio portatile ,a casa, quello che sta facendo ecc. ecc. Il pc a bordo macchina ha il collegamento internet ADSL cosi' come a casa mia. E' possibile passare tramite internet per fare tutto cio' ???? Che software dovrei utilizzare ????
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Certo, esistono molte soluzioni di videosorveglianza tramite ip, su pcprofessionale di qualche mese fa venivano presentati alcuni prodotti, magari ti faccio sapere meglio quando torno a casa. Come costo se non sbaglio si aggiravano sui 70-100 euro.
Oppure puoi optare per una semplice videoconferenza, mi pare che alcuni programmi di chat consentivano anche l'uso di una webcam, ma non li ho mai provati. Bye, Dario |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ho trovato questo software shareware: Active Webcam
http://download.html.it/recensione.asp?recensione=1610 se il locale non è molto illuminato dubito che una webcam possa permetterti una visione sufficiente di ciò che accade, in quel caso è necessario utilizzare soluzioni professionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
puoi anche dare un'occhiata a QUESTI prodotti. Li ho usati in varie occasioni e se hai bisogno qualche impressione/chiarimento posso dartelo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se vuoi qualocosa di professionale guarda questi prodotti:
http://www.axis.com/products/video/camera/index.htm soluzioni stand-alone indipendenti quindi dal pc, motorizzate e direzionabili da internet, anche con sensore all'infrarosso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Saronno
|
Grazie a tutti !!!!
Provo le varie suluzioni poi vi faro' sapere cosa ho fatto e con quali risultati
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.