|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
[GENTOO] maledetta audigy
Sono riuscito ad installare Gentoo partendo dallo stage2. Ho "emerso" xfree e xfce. Sono riuscito a configurare quasi tutto tranne la scheda audio, che proprio non vuole saperne di funzionare. Ho seguito l'howto di gentoo per installare gli alsa-driver (quindi cercando di far funzare la scheda senza compilazione ad hoc del kernel ma abilitando solo il supporto all'audio).
Ho eseguito alsaconf, la scheda viene rilevata e mi dice che è configurata correttamente al termine del wizard. Nonappena apro xmms mi dice: "Failed to open audio output: OSS Driver 1.2.10". ![]() Forse la soluzione è banale ma io non so più dove sbattere la testa, pertanto mi affido a voi esperti ![]() grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Dando per scontate che hai aggiunto la voce giusta in ALSA_CARDS in make.conf, hai emerso tutto quello che dovevi, e ti carica i moduli all'avvio, forse ti manca semplicemente di mettere come plugin di outpu xmms alsa.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Nulla, anche settando ALSA come output
![]() però impostando l'avvio allo startup di ALSA dal driver mi riempiva la schermata di errori... appena posso posto un dmesg magari
![]() |
#4 |
Member
|
Risolto ricompilando il kernel e usando gli OSS
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.