|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
2003S |||Server di posta,antivirus e firewall hardware|||helpz!!!
Ciao a tutti.
volevo inpratichirmi un poco su queste tipologie di server con il 2003 Server. sono a digiuno di queste cose. le mie perplessita riguardano soprattuto il server di posta... con 2003 c'e' possibilita' di creare dei profili di server,in questo caso di posta... per quel che ne so' io per creare un server di posta devo inanzitutto avere qualcuno che mi offra un servizio di creazione Caselle di Posta,cioe' qualcuno che mi dice Ti offriamo un pacchetto che ti da la possibilita' di creare fino a 30 Indirizzi di posta,configuro POP3 per la ricezione e SMTP per trasferimento Mail..come impostazioni di accesso alle caselle sul server locale di posta lascio quelle con id e password.. quello che non mi torna in mente e': quando acquisto/trovo qualcuno che mi da questo servizio devo comunicargli subito l elenco degli indirizzi oppure posso crearli IO dal server locale ??? e ancora conoscete qualcuno che offra un servizio simile?anche in try out? quanta banda e che hardware serve per un server di posta? -------------------------------------------------------------------------- se uso un pc per fare in modo che tutti gli altri compreso server di posta escano su internet basta che metto il Fw e Antivir hardware a monte dello stesso?? devo proxxare il server di posta per farlo uscire??? so che magari sono poste in modo confuso ma la voglia di imparare ti fa acquisire troppe nozioni che non smaltisci ![]()
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Fai un po' di confusione.
Devi registrare un dominio tramite terzi ad esempio (register.it). Poi o fai le caselle sui loro server, configurando il tuo perchè ne scarichi il contenuto ogni tot, oppure configuri il record mx del DNS perchè punti al tuo server. Di banda non ne serve molta per 20 account, basta un'adsl. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si si confusione ne faccio una marea
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, puoi anche installare un programmino di mail server sul tuo win2003, registrare il dominio di posta e fare tutto da solo...
L'ultima volta che un cliente ne ha avuto bisogno, ho risolto così (ora vado a spulciare se trovo il nome del programma che avevo usato)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
di deafult se hai la versione enterprise di srv03 hai la possibilità di installare e config sia il server pop3 che l'smtp.
altrimenti: demo di 120gg del server exchange oppure: http://icewarp.com/Products/Merak_Em...rver_Software/ Se vuoi giocare con activedir... usa exch o pop3 oppure per non atrofizzarti il cervello su ms usi merak. Buon divertimento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie in settimana mi divertiro credo :lol:
tnx mille per le risp
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.