|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Incidente in moto - INDOSSATE IL CASCO !
Oggi mi son fatto veramente male. Non vi racconto la dinamica dell'incidente, brevemente un mezzo adibito a trasporto rottami ha svoltato improvvisamente a sinistra senza darne preavviso (leggasi freccia) e ci sono andato contro, sono stato sbalzato dalla moto e son finito con la testa sotto un'auto parcheggiata dall'altra parte della strada.
AVEVO IL CASCO ! Contrariamente all'usanza dei baresi di non indossarlo, specie nel periodo estivo, io l'avevo ben calzato e mi ha salvato la vita, adesso non sarei qui a scrivere questa storia. L'auto l'ho sollevata con il casco ed è rimasto incastrato sotto, hanno dovuto tagliare le cinghie per sfilarmi la testa da dentro. Risultato: (cito il referto medico del Policlinico di Bari) Trauma facciale con escoriazioni multiple, Contusione spalla dx, escoriazioni ginocchio sx. Prognosi: 20 giorni + collarino Ho la faccia come la carta geografica del madagascar, ma sono vivo e cammino sulle mie gambe. ANDATE PIANO, INDOSSATE IL CASCO. Oggi l'ho capito sulla mia pelle. Un saluto, Gennarino
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Che la tua fortuna, abbinata all'accortenza di indossare il casco
![]() salvare qualche altro malcapitato.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Bravo
![]() Indossate sempre il casco....meglio avere i capelli un pò spettinati ma arrivare all'appuntamento ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Beh, ti è andata bene, da come l'hai descritta anche il casco avrebbe potuto non essere sufficiente.
Meglio così ![]() PS: credo che la tua sign abbia qualcosa di irregolare, a livello di contenuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho fatto un'incidente uguale il 20 giugno e il casco ha salvato anche me.
Ma possibile che le strade sono piene di stronzi che svoltano all'improvviso?? ![]() Ho una voglia matta di spaccare il culo a qualcuno di questi e non è detto che non mi si presenti l'occasione in futuro.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
2 settimane fa ho perso una conoscente per un incidente in moto. viaggiava come passeggero in una kawa ninja nuova nuova di un suo collega di lavoro: le ha detto: andiamo a provarla, facciamo il giro del quartiere. dopo 500 metri il tipo ha perso il controllo dell' anteriore toccando con la ruota il cordolo del marciapiede. la ragazza ha fatto un volo di più di 50m: aveva un caschetto di quelli aperti sul mento da scooter, non le è servito. nel volo si è schiantata su un palo di un cartello stradale morendo sul colpo. 23 anni.
la gente che abita nel luogo dell' incidente ha detto di aver sentito un rumore di motore come una ferrari in piena accelerazione e poi un botto che pareva una cannonata. i funerali e la tumulazione sono stati qualcosa di angosciante e terribile: i genitori erano distrutti e sull' orlo del collasso. il tipo alla guida si è salvato ma porterà forti handicap.
![]() |
#7 |
|
casco sempre...........ed integrale
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
io ho sempre usato il casco ... anche con il "ciao" ... è un'ottima abitudine e nel peggiore dei casi è sempre d'aiuto ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io a 17 anni ero in motorino son stato tamponato da un'auto che andava agli 80 circa ( si e' fatta 40mt di frenata ). praticamente son salito sul cofano , ho sfondato il parabrezza , son tornato giu' ed ho sbattuto la testa in strada.
ovviamente avevo il casco. penso che se non l'avessi avuto non sarei qui a raccontarlo. Ciaozzz
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
sempre il casco e cmq sempre massima attenzione e rispetto per le regole.
spesso i motociclisti infrangono la norma della 'mezzeria' (cioè, come se non esistesse...) ed è pericolosissimo, visto che circa il 40% degli incidenti in moto deriva da questo tipo di infrazione. stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Al casco aggiungerei (almeno per chi usa moto di una certa cilindrata) il guscio a protezione della schiena... un buon casco, una protezione per la colonna vertebrale e del sano buon senso possono evitare molte tragedie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Piallata la signature ![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho uno scooterone 125, e ho un casco demi jet ma ne comprerò uno integrale e giubbotto Suomy estivo comprato a 99 euro con protezioni su braccia/gomiti e spalle e poi sempre prudenza.....Come dice Nico Cereghini Casco in Testa ben allacciato, Luci accese anche di giorni e Prudenza, SEMPRE. P.S: Sapatai mi spiace
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Mettersi il casco (non "a padella", quello non serve a nulla) è di VITALE importanza ma di fronte a una forte mancanza di buon senso (tipo andare a 150 su una strada con limite a 50) non è che serva a molto
Ciò non toglie che senza casco anche a 20 Kmh si può morire...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ![]() Certo.. costa.. ma ne vale la pena... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io non ho la moto e non mi è mai interessato averne una, anche se non nascondo che certe moto mi affascinano molto quindi non sono competente e informato in materia però sono sempre stato dell' idea che i caschetti aperti ed economici siano delle stronzate inutili che non fanno la funzione per cui sono stati progettati, ma servono solo per far vedere allo sbirro di turno che ce l' hai in testa.
sono sempre stato dell' idea che il vero casco debba essere integrale e che non si debba lesinare molto sul prezzo quando lo si acquista. ![]() p.s. grazie ragazzi. ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi son troppo comodi ti tengono su la schiena e volendo si possono mettere sotto la felpa se uno ha tanto caldo nelle mezze stagioni
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.