|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Errore power surges ASUS
Ciao.. Allora, ho cambiato alimentatore da poco, come scrivevo qui, e ora (con il secondo alimentatore) il problema che non si avvii il PC non si presenta più, però mi da ad ogni avvio questo errore:
"power supply surges detected during the previous power on asus anti-surge was triggered to protect system from unstable power supply unit" Ha iniziato a darmelo col primo alimentatore nuovo che avevo installato.. Ho letto un pò in giro e si dice che è causato da alimentatore poco potente, o sbalzi di corrente.. Facendo un breve calcolo il mio PC dovrebbe consumare al massimo 280 W, e l'alimentatore è da 500, quindi escluderei la prima opzione.. Per la seconda ho provato a scollegare l'UPS, ma niente da fare da sempre lo stesso errore.. ho provato anche a resettare il BIOS ma continua a darlo.. Come posso fare per capire se è effettivamente pericoloso proseguire così o se è un errore che esce per sbaglio, e in entrambi i casi a risolvere il problema? Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho provato anche ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile, niente da fare..
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Oggi provato pure ad avviare con collegata solo la scheda madre, e da sempre lo stesso errore
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Oggi ho provato a ricollegare il vecchio alimentatore.. L'avevo cambiato solo perchè facevano molto rumore le ventole, e funziona tutto perfettamente, tutto collegato, e non da più il messaggio di errore.. Sono sicuro che il problema è l'alimentatore nuovo, ma entrambi visto che me l'anno cambiato, quindi è proprio il modello che ha problemi.. è un (o sono dei, se vogliamo considerarli entrambi) inter-tech SL-500A
h**p://www.inter-tech.de/index.php?option=com_content&view=article&id=112%3Asl-500&catid=49%3Aatx-netzteile&Itemid=153&lang=en Cosa potrebbe essere che mi crea problemi, visto che comunque sono nuovi?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
beh come ali nn sn il massimo hai la possibilita di provare un ali migliore?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
A me non serve il massimo mi basterebbe qualcosa che funzioni
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Alla fine non avevo voglia di smacchinare per posticipare l'attivazione dell'anti-surge (unica soluzione possibile che ho trovato) e sono tornato in negozio e l'ho cambiato, questo non da problemi ma come previsto ho dovuto aggiungerci 12 euro..Ora ho un Inter-Tech Energon EPS-650W, probabilmente il negoziante trova quella marca buona, comunque l'ho provato a banco la, e ora anche a casa, funziona senza problemi.. Ha una doppia 12V e una 8 pin per le schede PCI-E che per ora non uso..certo, non si sa mai, un giorno potrebbero servirmi, però.. va bè..così è andata grazie mille lo stesso
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.