Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 11:27   #1
Crili87
Junior Member

L'Avatar di Crili87

Iscritto dal: May 2011
Errore power surges ASUS

Ciao.. Allora, ho cambiato alimentatore da poco, come scrivevo qui, e ora (con il secondo alimentatore) il problema che non si avvii il PC non si presenta più, però mi da ad ogni avvio questo errore:

"power supply surges detected during the previous power on asus anti-surge was triggered to protect system from unstable power supply unit"

Ha iniziato a darmelo col primo alimentatore nuovo che avevo installato.. Ho letto un pò in giro e si dice che è causato da alimentatore poco potente, o sbalzi di corrente.. Facendo un breve calcolo il mio PC dovrebbe consumare al massimo 280 W, e l'alimentatore è da 500, quindi escluderei la prima opzione.. Per la seconda ho provato a scollegare l'UPS, ma niente da fare da sempre lo stesso errore.. ho provato anche a resettare il BIOS ma continua a darlo.. Come posso fare per capire se è effettivamente pericoloso proseguire così o se è un errore che esce per sbaglio, e in entrambi i casi a risolvere il problema?

Grazie..
Crili87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:51   #2
Crili87
Junior Member

L'Avatar di Crili87

Ho provato anche ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile, niente da fare..
Old 13-12-2012, 18:59   #3
Crili87
Junior Member

L'Avatar di Crili87

Oggi provato pure ad avviare con collegata solo la scheda madre, e da sempre lo stesso errore
Old 15-12-2012, 18:16   #4
Crili87
Junior Member

L'Avatar di Crili87

Oggi ho provato a ricollegare il vecchio alimentatore.. L'avevo cambiato solo perchè facevano molto rumore le ventole, e funziona tutto perfettamente, tutto collegato, e non da più il messaggio di errore.. Sono sicuro che il problema è l'alimentatore nuovo, ma entrambi visto che me l'anno cambiato, quindi è proprio il modello che ha problemi.. è un (o sono dei, se vogliamo considerarli entrambi) inter-tech SL-500A

h**p://www.inter-tech.de/index.php?option=com_content&view=article&id=112%3Asl-500&catid=49%3Aatx-netzteile&Itemid=153&lang=en

Cosa potrebbe essere che mi crea problemi, visto che comunque sono nuovi?
Old 16-12-2012, 10:11   #5
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
beh come ali nn sn il massimo hai la possibilita di provare un ali migliore?
Old 17-12-2012, 17:48   #6
Crili87
Junior Member

L'Avatar di Crili87

A me non serve il massimo mi basterebbe qualcosa che funzioni potrei chiedere in negozio se mi fanno provare qualcos'altro, ma il mio ali vecchio va che è un piacere a parte il rumore delle ventole quindi secondo me non ne vale la pena..cioè, mi spiego, potrebbe andare come no, comunque costerà di più e resta che non so cosa crea problemi con questo
Old 18-12-2012, 10:53   #7
Crili87
Junior Member

L'Avatar di Crili87

Alla fine non avevo voglia di smacchinare per posticipare l'attivazione dell'anti-surge (unica soluzione possibile che ho trovato) e sono tornato in negozio e l'ho cambiato, questo non da problemi ma come previsto ho dovuto aggiungerci 12 euro..Ora ho un Inter-Tech Energon EPS-650W, probabilmente il negoziante trova quella marca buona, comunque l'ho provato a banco la, e ora anche a casa, funziona senza problemi.. Ha una doppia 12V e una 8 pin per le schede PCI-E che per ora non uso..certo, non si sa mai, un giorno potrebbero servirmi, però.. va bè..così è andata grazie mille lo stesso

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian