|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
quanto costa la vita a praga?
Visto che domani parto (e colgo l'occasione per salutare tutti, ci rivediamo domenica) volevo sapere quanto conviene più o meno portarsi, considerando che con la scuola stiamo in un albergo a mezza pensione e la serà si uscirà per divertirsi...
quanto mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Innanzitutto buon viaggio.
![]() Poi ho letto su una guida di Praga che li costa veramente poco, adesso non mi ricordo di preciso, ma poco......
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
cambia i soldi in italia se non vuoi il cambio aleatorio
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
un mio amico c'è andato in gita 4-5 anni fa, mi disse una birra media circa 500 lire, mi pare impossibile ma......lo spero per te
![]() in ogni caso bona vacanza pellox, e mi raccomando, non ti ubriacare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() speriamo che i prezzi non si siano europeizzati nel frattempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
io ci sono stato 7 anni fa a quel tempo x fare un paragone ,
il menu completo tipo big mac da noi stava 9 milalire li circa 3 . questo a 7 anni fa. cmq è una bella città da vedere . in campana per strada rispetti i segnali pedonali , li nono sono come in italia , se passi con il rosso (pedonale ) ti arrotano
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Lo spammone se ne va
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Mi interessa il 3d x' a praga ci andrò x pasqua....fammi sapere poi come ti sei trovato
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
ci son stato 4 anni fa circa con la scuola
che figata!!!! c'era innanzitutto il gettone birra (20 kc - ribattezzate kilocorone ![]() con 1000 lire ti facevi una media, con 2500 lire un pacchetto di marlboro e con poco meno di 900 lire un hamburger (ne presi 8 una volta) che dire..semplocemente figo!!! a parte questo è veramente una bella città molto viva (son stato anche a budapest e non era proprio la stessa cosa) se vuoi altri consigli...comprati una guida!! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Mi ricordo che in albergo a tavola la birra era gratis, l'acqua la pagavi
![]() cmq c'è un pub nella zona del ponte che ha della birra fatta da loro OTTIMA e ti servono un menù composto da zuppa di nonricordocosa, carne e birra a volontà ad un prezzo onestissimo.. se vai con una guida chiedi che lo conoscerà di certo... che dire.... a me è piaciuta molto.... ero in para per motivi miei e non me la sono goduta troppo... però... IPERLOL ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ci sono stato a novembre.... n media una birra viene 1 euro circa, i soldi cambiali qui se puoi perchè lì molti ti fregano, stessa cosa nei locali dove cercano spudoratamente di tenersi il resto o darti di meno: comunque dipende sempre dove vai, se stai in centro una birra la paghi anche 3 euro dipende..... anche Praga comincia ad essere una città occidentale e i prezzi si stanno lentamente uniformando.... se vuoi andare in un bel locale, ma veramente bello ti consiglio il duplex, è in piazza vinceslao al 4° piano!! lo vedi solo se alzi la testa, è di fronte al palazzo con l'insegna Skoda... ma vedrai da te.... lì Mick Jagger ha festeggiato il compleanno!!! Ah, poi consiglio di andare in un centro commerciale che si trova a Praha 3 vicino alla torre della Tv.... modernissimo e c'è pure l'IMAX! Buon divertimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Ci sono stato quest'estate.
I locali e i ristoranti costano di meno, un mezzo litro della loro (ottima ![]() Invece cose tipo CD, DVD, vestiario di marca etc. (insomma, roba d'importazione e di tendenza) costa tale e quale che da noi (20€ un CD ![]() Da visitare la città è molto bella, sicuramente lascerà il segno ![]() Consigli: non entrare in metropolitana senza biglietto, ti controllano sempre e sono molto fiscali!
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ce dovevo andare anche io per la gita del quinto l'anno scorso....
ma poi non si è fatto niente.... me raccomando divertete........ Alcool e Donne..... che voi de più?? ![]()
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
![]() non sei venuto alla cena... ![]() cmq ti divertirai a praga....ma conoscendoti farai come me.....riuscirai a spendere tanto anche dove se spende poco.... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
anche nei night se paga poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
E' pieno di
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
non so dato che non ci sono mai stato ma ibm mi aveva proposto un lavoro a varsavia per 800€ al mese e mi dicevano che a paragone li 800€ erano come 2000-2300 euro al mese qua... più di questo non so
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
tu non vuoi bene al tuo ragazzo....ti arrabbi per le donne e non gli dici niente se gli consiglia l'alccol, l'alcool fa male, le donne no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.