|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problema per veri esperti su condivisione internet su wifi
Dopo questo titolo lunghissimo stile annunci matrimoniali
![]() Possiedo un normalissimo pc e un portatile. Il pc è connesso all'adsl alice via modem usb ed era a sua volta connesso al portatile via lan. In questo modo riuscivo a condividere la connessione senza problemi. Dato che il portatile è un centrino ho pensato di comprare una pennetta usb wireless per eliminare il cavo di rete. Dopo aver completato i vari settaggi sono riuscito a far funzionare la rete ma ho problemi con la condivisione della connessione. Premetto che penso di aver impostato tutto correttamente (sul portatile ho impostato come gateway e come dns il pc connesso a internet), il portatile riesce ad accedere solo ad alcuni siti ![]() ![]() ![]() es: google va, hwupgrade va, tin.it va MA libero.it e altri no In più se provo a pingare dal portatile libero.it riesce benissimo a farlo mentre via browser non si accede! (sia explorer che firefox). Avete idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Come ip del dns non devi mettere l'ip del computer che condivide la connessione, in quanto non è un server dns. Devi mettere l'ip del server dns del provider.
ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Magari fosse solo quello, ho provato varie configurazioni dei dns ma non cambia niente, alcuni siti vanno altri no. Tra l'altro via ping i nomi li risolve tutti quindi non è il dns
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a impostare l'MTU della scheda di rete del client a 1492.
ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Proverò, grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Anche io ho fatto la stessa cosa, na ho comprato una scheda pci wireless della D-Link invece della pennetta. Impostati gli IP, (ora scopro leggendo qui che devo mettere come gateway nel portatile l'IP del desktop...) il problema mio è che pingando uno e l'altro si vedono, ma sotto windows (il desktop ha il prof. e il note ha l'home)le risorse non me le condivide... ho già provato la creazione guidata rete almeno 10 volte... ma nulla... eppure pingando comunicano... che cos'è l'MTU? e dove lo trovo? grazie
1 Note AMILO M3438G - 1 Desk HAF 932 Big Tower + CORSAIR-1000HXEU + i7 950 3.06Ghz + Noctua NH-U12P + XFX MB-X58I-CH19 XT "Extreme" + TG DDR-3 1333 Xtreem 6Gb. 7-7-7-21 + BLU-RAY LG BH08LS20 + Club3D HD5970 2GB + Ms Seven Ult.64 + 24" SAMSUNG SM-2494HS + 24" Iiyama Prolite B2403WS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
problema risolto
![]() ![]() ![]()
1 Note AMILO M3438G - 1 Desk HAF 932 Big Tower + CORSAIR-1000HXEU + i7 950 3.06Ghz + Noctua NH-U12P + XFX MB-X58I-CH19 XT "Extreme" + TG DDR-3 1333 Xtreem 6Gb. 7-7-7-21 + BLU-RAY LG BH08LS20 + Club3D HD5970 2GB + Ms Seven Ult.64 + 24" SAMSUNG SM-2494HS + 24" Iiyama Prolite B2403WS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho dovuto impostarlo più basso (576) ma poi è andato! Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Occhio a non giocarci troppo con il valore dell'mtu eh..
cmq felice di averti risolto il problema ![]() ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.