|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
UPS troppo sensibile ????
Ciao a tutti ragaz. Brevemente: ho un problemino legato all'UPS da 800VA della APC, che mi pare che ultimamente stia intervenendo troppo spesso e volentieri con la batteria di backup, anche quando con lampadine, TV e player DVD da tavolo non avverto nessun blackout (ad "occhio nudo" perlomeno).
Dunque....l'UPS ha 3 livelli di sensibilità Alta, Media e Bassa....mentre la tensione è regolata in modo tale da intervenire se supera i 252V e se scende sotto i 208V. Non essendo esperto di elettronica, in particolare riferito a sistemi così delicati e sensibili ad eventuali fluttuazioni minime di corrente, come mi conviene settarli ???? Sono troppo restrittivi quelli di default ???? ![]() Altra domandina: posseggo da 2 settimane un modem Ethernet della Telecozz, alimentato esternamente (prima avevo quella schifezza dell'IPM Datacom USB) ed è appena successo che, all'intervento dell'UPS la linea sia caduta e che WinXP non vedesse più il cavo collegato. Ho risolto spegnendo e riaccendendo il Modem....regolare sta cosa per gli Ethernet ???? ![]() Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
OK....riguardo il modem ho risolto l'arcano.
![]() ![]() Rimane il dubbio se realmente tutti i Blackout che registra, di pochissimi millesimi di secondo, siano tutti reali o meno (ma di fatto il modem scollegato dall'UPS me lo dovrebbe confermare).....mettendo la modalità bassa (adesso è nella media) rischio troppo ???? ![]() Ultima modifica di mabri : 04-07-2005 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.