|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Consiglio acquisto masterizzatore DVD
Ciao a tutti.So che l'argomento è stato bistrattato in questo forum e da quello che ho letto il consiglio di molti è puntare al nec-3540.
I miei dubbi riguardano una recensione su ComputerBild nel quale il NEC si posiziona al 5° posto superato dal LG4163 al 3° e dal Sony al 1° mentre al 2 posto si trova il Philips 1640P (se ben ricordo). I dubbi sono proprio tra questi masterizzatori: - Nec 3540 - Philips 1640P - LG 4163 Ho visto molti possesori di nec, qlc di LG ma pochissimi di Philips. Sapete consigliarmi qlc????? Grazie!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
La mia classifica:
1- Nec 3540 2- Lg 4163 3- Philips 1640
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma su ComputerBild vanno forte i masterizzatori philips!!?
A meno che non si tratti dello stesso pezzo ricordo che molto tempo fa lessi un articolo riguardo i masterizzatori e il modello phillips(che nn ricordo) arrivò primo! Io ti consiglio l'ottimo LG 4163b ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Infatti avevo questo dubbio, dato che stranamente Sony e Philips si piazzano sempre ai primi posti.
In una tabella che indicava da un lato i lettori DVD da tavolo e da un altro i DVD creati o rippati con i masterizzatori il NEC era quello che venina letto da + lettori ma nelle loro conclusioni la qualità di scrittura non è eccezionale.. ![]() ![]() ![]() Altri che possegono questi master???
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anche io come te sto per acquistare un mast.Dvd,però ho visto le nuove caratteristiche tecniche del Pioneer 110 e penso proprio che acquisterò quello.Quando uscirà.Sembrerebbe il mast.più completo del momento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui in ufficio sto continuando ad usare il Philips e devo dire che sembra funzionare bene ma cosa, per me , importante è davvero silenzioso..
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Per prezzi e recensioni purtroppo penso che dovremo aspettare Luglio-Settembre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Riguardo la silenziosità ti assicuro che l' lg non delude. Praticamente non te ne accorgi che sta masterizzando. X questo consigliatissimo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo x questo????? Nel ripping come và???
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Si sa quando esce? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
O a fine Luglio o più probabilmente a fine Settembre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E che differenze avrà rispetto al 109? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Queste:
Velocità di scrittura: -16X CAV DVD-R / +R -8X Zone CLV DVD-R DL (Dual Layer), +R DL (Double Layer) -8x CLV DVD+RW -6X CLV DVD-RW -5X Zone CLV DVD-RAM -40X CAV CD-R -32X Zone CLV CD-RW Velocità di lettura: -16X CAV DVD-ROM (Single Layer) -12X CAV DVD-ROM (Dual Layer), DVD-R / +R -8X CAV DVD-RW / +RW, DVD-R DL and +R DL -5X Zone CLV DVD-RAM - 40X CAV CD-ROM and CD-R -32X CAV CD-RW I dual layer li scrive entrambi ad 8X.E' l'unico mast. a scriverli entrambi a queste velocità.Inoltre la grande novità è rappresentata dal fatto che scrive i Dvd-Ram cosa che solo i mast.Lg sino ad ora facevano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Uhm tutto qui?
Praticamente se escludiamo sti dvd-ram (che probabilmente non userò mai in vita mia) è solo un po' più veloce del 109 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Bhe i dual layer il 109 li fà a 6X,il 110 a 8X.Considera che i Dvd-Ram sono sia da 4.7 GB che da 8.1GB e cancellabili come una chiave usb.Molto versatili e costano meno dei dual layer.Cmq la cosa più importante da vedere è la qualità di scrittura,il 109 fà pena vediamo come si comporterà il 110 rispetto a Nec ed Lg.Come velocità e completezza sulla carta è il migliore,vediamo i primi test qunado uscirà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm mi sa allora che aspetterò per il momento mi tengo il mio fidato pioneer 107 approposito ho testato un dvd-r con dvdinfopro. come è come grafico? buono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sono dei riscrivibili 100.000 volte!?! A differenza dei Dvd+Rw o Dvd-Rw che vengono dati riscrivibili per 1.000 volte (magari), si possono formattare in Fat32 o Udf e possono essere usati come dei dischi rigidi (leggere, scrivere, cancellare liberando spazio) quindi rispetto agli Rw non servono sessioni.
Il difetto è che sono quasi introvabili, costano parecchio e per ora li usa solo Lg (ancora per poco è già stato previsto il supporto con i futuri Pioneer 110, Teac DV-W516E e i futuri Nec supporteranno Dvd-Ram a 16x). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.