|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/14923.html
La scheda madre MSI K8N SLi per processori Athlon 64 non permetterebbe il corretto montaggio di due schede video GeForce 7800 GTX in configurazione SLI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Vabbè su, poco male...
Tanto chi si può permettere 2 7800gtx in sli si può anche tranquillamente permettere anche di cambiare la mobo per una cassata del genere... Sono solo spiccioli... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sembra quasi quello che accadde tempo fa con alcune EPOX e le 4600 mi sembra.....
peccato per MSI ultimamente nn ne fa una giusta...... BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Commento # 2 di: OverClocK79® pubblicato il 01 Luglio 2005, 09:47
sembra quasi quello che accadde tempo fa con alcune EPOX e le 4600 mi sembra..... peccato per MSI ultimamente nn ne fa una giusta...... Scusa quali? Punto 1 ) quando è uscita la Nf4 SLi queste 7800 nn erano ancora commercializzate Punto 2) Chi c... le mette due 7800 in SLi Punto 3) La MSI commercializza anche delle sk video, non escluderei che faccia delle 7800 con connettore dell'alimentazione spostato. Scusa, ma quando mi toccano MSI mi incavolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Straquoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il ritorno dei fan boys!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
|
Quote:
![]() Fine OT
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Como
|
Le 7800 nn c'erano ancora vero...
ma quei 3 condensatori li vicini vicini allo slot, sono pure 2-3 millimetri più alti, un po di attenzione potevano farla comunque.. comunque ottima scheda (almeno nn mi meni) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Ma questa scheda non aveva avuto anche dei problemi con il bus x i Venice che arrivava al maz a 219!?!?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Effettivamente mettere quei 2 condensatori 1 po rialzati tra i 2 pci-x non è stata 1 genialata, ma cmq non mi sembra 1 situazione così tragica.
Cambiare mobo mi sembra davvero eccessivo,piuttosto si tira su 1 raffreddamento a liquido sulle 2 skedine oppure si piegano leggermente i 2 condensatori e ci si fa stare in mezzo il connettore d'alimentazione della seconda skeda.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Commento # 8 di: teliripongo pubblicato il 01 Luglio 2005, 10:15
Le 7800 nn c'erano ancora vero... ma quei 3 condensatori li vicini vicini allo slot, sono pure 2-3 millimetri più alti, un po di attenzione potevano farla comunque.. comunque ottima scheda (almeno nn mi meni) Non preoccuparti non meno nessuno. Cmq ho il Venice a bus 230 Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
si è proprio la mobo dei 219
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
o forse è stata molto oscurata dalla DFI questa volta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sembra che il problema del connettore che tocca i condensatori, sia meno grave del previsto... ![]() leggi qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
A parer mio..
... forse è Nvidia che ha scelto un posto poco felice per il connettore..
Se l'avesse messo in alto o di lato avrebbe avuto poca probabilità di incappare in problemi del genere.. Del resto su MSI c'è poco da dire. Ottima marca. Ho avuto la Neo2 con NF3 e ora ho la MSI NEO4 Platinium con NF4. Entrambe fantastiche. Chi la critica ha avuto brutte esperienze, le mie sono solo più che positive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Piazzare due condensatori in mezzo è sempre un rischio visto l'ingombro che possono avere le schede video odierne. Nessuno sta sparando a zero su Msi, rimane il fatto che abbia scelto un posto poco felice.
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
1) E allora? una motherboard sli deve essere progettata in modo razionale, per alloggiare anche le future schede sli....cosa che MSI non ha fatto con quel condensatore 2)Certo..uno si compra le sli e non ne mette 2 ![]() 3) Non ha senso.. La soluzione è quella di prendersi un adattatore e di connettere la ventolina da un altra parte..complimenti all'msi ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
"Tante sono le marche di schede madri. L'unica che ha "problemi" ad oggi è la Msi. Non si può dare la colpa ad Nvidia, che colpa non ha "
Certo. Tanto la MSI di schede madri ne vende pochine.. Che interesse aveva Nvidia a piazzare il connettore a ridosso del soket e non al centro come ha fatto spesso (o sempre?). E' forse una scelta lungimirante? Ma guarda te se una scheda madre uscita già da qualche mese doveva immaginare che la nuova Nvidia avrebbe avuto il connettore proprio li.. Non diciamo castronerie, per cortesia! La complessità dei circuiti di una scheda madre provocano anche nella DFI problemi del genere.. Non relativo alla scheda video ma di altro tipo.. Ultima modifica di ImperatoreNeo : 01-07-2005 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.