|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14927.html
iTunes 4.9 è stato lanciato da soli due giorni ma gli utenti hanno già sottoscritto oltre un milione di Podcast. Si tratta di una nuova evolzione della moda del blog? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Caffè
“Podcasting è come il cappuccino,” ha detto August Trometer, sviluppatore di iPodderX. “Il caffè Gourmet esisteva già da tempo, ma c’è voluta Starbucks per spingerlo.
Certo che (per me amante del caffè italiano, invidiato dal mondo) sentir dire che il podcasting è come il capuccino di Starbucks, non mi pare un bel complimento :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Sono d'accordo.. rabbrividisco al pensiero dei bicchieroni di cartone con dentro un brodo chiamato "cappuccino"..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() qui a tokyo e' pieno di locali starbucks.il cappuccino ha una crema cosi densa che l'ho sopranominato : "Starbucks!un cappuccino da mangiare" ![]() p.s. fortuna che ci sono i vari Segafredo e Lavazza caffe' sparsi per Tokyo,altrimenti c'era da suicidarsi...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A proposito di cappuccino...
L'Americano fa veramente schifo... anche se alla fine quando ti ci abitui... cominci quasi ad apprezzarlo, come la loro broda-caffè. Quello Japponese ti rovini a prenderlo... io sono arrivato a pagarlo quasi 8 euro in certi localo -__- Qui in Italia abbiamo un altro problema... in certe regioni il latte sta cominciando a fare schifo... soprattutto quello intero che non sa più di niente. Di conseguenza il cappuccino pure... pare quasi fatto con acqua. Al momento (sono romagnolo) il capuccino decente lo trovo solo quando vado a Gubbio o nella bassa Toscana (vabbè, giro parecchio... ma qualche locale lo sto definendo come pure qualche marca buona di latte). Tra Rimini e Milano non so dove trovare un cappuccino fatto come 15 anni fa... ad oggi. Come pure un brick di latte fatto come una volta. Se lo sapete, fatemi sapere in Romagna dove trovare un cappuccino che ti lascia l'impronta sul pizzetto! Sono disperato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
intervengo in difesa del caffè americano...io alla lunga ne sono diventato un estimatore: hai un tazzone da mezzo litro di caffè annacquato, lo sorseggi un po' alla volta e ti tiene sveglio più dell'espresso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Esatto!!
Il servizio itunes è fatto proprio per il tipo di gente che apprezza il caffe americano: .... Insomma per chi o non ha palato o non ha orecchio ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ecco un altro teorico dei mangiadischi a pile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
dipende dal tempo di filtraggio...più lentamente filtri più caffeina passa. Solo che c'è anche il risvolto..più caffeina passa più ti si scombicchera il sistema nervoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
oramai questo E' un thread sul caffè e sul cappuccino... ^^
Quote:
![]() Quote:
![]() il cappuccino... va un po' a sorte, a seconda di come e quanta viene la schiuma, imho può essere un' esperienza sublime come una schifezza ^^
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
Un mio amico ha il Bar e mi ha detto che il caffe dve'essere conservato bene per mantenere il suo sapore,no per qualcosa ma io ho provato il caffe a Milano,Bologna,Faenza,Firenze e tante altre citta' Italiane ma il buon caffe l'ho apprezzato solo a Licata.
Da quano sono partito per la Germania in pianta stabile mi manca quel caffe',ma qui ci sono molti locali italiani che l'ho fanno bene,anche il cappuccino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Ulm
|
Scusate ma ho dimenticato l'accento sulla e
Caffè Caffè |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dublin
|
ma qui si parla dei caffe o di podcasting??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quello che mi spaventa, in questo paragone con il caffè, è promuovere il podcasting come una potenziale abitudine, cioè come qualcosa di comune, alla quale ci si può abbandonare senza troppe remore...
Trovo questo paragone offensivo, anche a livello sociologico. Se c'è qualcosa di soggettivo, quella è proprio la consuetudine. Suggerire una abitudine è "pilotaggio" bello e buono. E infatti dove corre il pensiero di August Trometer, dopo questa affermazione? Agli investitori pubblicitari, che sicuramente saranno ben felici di avere un nuovo canale attraverso il quale "bombardare" il singolo utente. Queste dichiarazioni mi fanno venire il vomito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
non esagerare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() quindi per restare IT... W IL CAPPUCCINO!!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync Ultima modifica di Starise : 02-07-2005 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Atene
|
essendo straniero mi permeto di dire che il caffe sia espresso sia cappucino fa leteralmente cagare IMHO... ma avete assagiato altri tipi di caffe magari al estero? poi in italia non riesco a trovare un bar che faccia un altro tipo di caffe aparte l'espresso.. ma veramente vi piace cosi tanto? mahh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
mah...io abito a firenze...e gli stranieri fanno la fila ai nostri bar per un cappuccino....non solo...il peggio è che lo prendono anche a pranzo al posto dell'acqua oppure al pomeriggio con una pasta....mi viene il ribrezzo quando lo vedo prendere per pranzo....magari con un carbonara.....brrrrrrrrr
per il podcasting non mi piace....o almeno non ci sono contenuti che mi interessano....se mettessero Ciao belli di radio deejey....se ne potrebbe ragionare..... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.