Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2005, 07:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14927.html

iTunes 4.9 è stato lanciato da soli due giorni ma gli utenti hanno già sottoscritto oltre un milione di Podcast. Si tratta di una nuova evolzione della moda del blog?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 10:34   #2
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Caffè

“Podcasting è come il cappuccino,” ha detto August Trometer, sviluppatore di iPodderX. “Il caffè Gourmet esisteva già da tempo, ma c’è voluta Starbucks per spingerlo.

Certo che (per me amante del caffè italiano, invidiato dal mondo) sentir dire che il podcasting è come il capuccino di Starbucks, non mi pare un bel complimento :-)

Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 11:40   #3
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Sono d'accordo.. rabbrividisco al pensiero dei bicchieroni di cartone con dentro un brodo chiamato "cappuccino"..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 11:41   #4
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
“Podcasting è come il cappuccino,” ha detto August Trometer, sviluppatore di iPodderX. “Il caffè Gourmet esisteva già da tempo, ma c’è voluta Starbucks per spingerlo.

Certo che (per me amante del caffè italiano, invidiato dal mondo) sentir dire che il podcasting è come il capuccino di Starbucks, non mi pare un bel complimento :-)

qui a tokyo e' pieno di locali starbucks.il cappuccino ha una crema cosi densa che l'ho sopranominato : "Starbucks!un cappuccino da mangiare"

p.s. fortuna che ci sono i vari Segafredo e Lavazza caffe' sparsi per Tokyo,altrimenti c'era da suicidarsi...
Old 02-07-2005, 12:17   #5
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
A proposito di cappuccino...

L'Americano fa veramente schifo... anche se alla fine quando ti ci abitui... cominci quasi ad apprezzarlo, come la loro broda-caffè.

Quello Japponese ti rovini a prenderlo... io sono arrivato a pagarlo quasi 8 euro in certi localo

-__-

Qui in Italia abbiamo un altro problema... in certe regioni il latte sta cominciando a fare schifo... soprattutto quello intero che non sa più di niente.
Di conseguenza il cappuccino pure... pare quasi fatto con acqua.
Al momento (sono romagnolo) il capuccino decente lo trovo solo quando vado a Gubbio o nella bassa Toscana (vabbè, giro parecchio... ma qualche locale lo sto definendo come pure qualche marca buona di latte).

Tra Rimini e Milano non so dove trovare un cappuccino fatto come 15 anni fa... ad oggi. Come pure un brick di latte fatto come una volta.

Se lo sapete, fatemi sapere in Romagna dove trovare un cappuccino che ti lascia l'impronta sul pizzetto!

Sono disperato!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:06   #6
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
intervengo in difesa del caffè americano...io alla lunga ne sono diventato un estimatore: hai un tazzone da mezzo litro di caffè annacquato, lo sorseggi un po' alla volta e ti tiene sveglio più dell'espresso. ..sul cappuccino non mi pronuncio: non l'ho mai assaggiato ma mi fa schifo anche quello nostrano.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:35   #7
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Esatto!!

Il servizio itunes è fatto proprio per il tipo di gente che apprezza il caffe americano: .... Insomma per chi o non ha palato o non ha orecchio ....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:39   #8
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zbear
Il servizio itunes è fatto proprio per il tipo di gente che apprezza il caffe americano: .... Insomma per chi o non ha palato o non ha orecchio ....

ecco un altro teorico dei mangiadischi a pile
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:41   #9
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
intervengo in difesa del caffè americano...io alla lunga ne sono diventato un estimatore: hai un tazzone da mezzo litro di caffè annacquato, lo sorseggi un po' alla volta e ti tiene sveglio più dell'espresso. ..sul cappuccino non mi pronuncio: non l'ho mai assaggiato ma mi fa schifo anche quello nostrano.

dipende dal tempo di filtraggio...più lentamente filtri più caffeina passa.
Solo che c'è anche il risvolto..più caffeina passa più ti si scombicchera il sistema nervoso.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:59   #10
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
oramai questo E' un thread sul caffè e sul cappuccino... ^^

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980

qui a tokyo e' pieno di locali starbucks.il cappuccino ha una crema cosi densa che l'ho sopranominato : "Starbucks!un cappuccino da mangiare"

p.s. fortuna che ci sono i vari Segafredo e Lavazza caffe' sparsi per Tokyo,altrimenti c'era da suicidarsi...
lol, non è che ti hanno dato per sbaglio un mokaccino fatto con panna montata?
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
certo, mezzo litro di caffè annacquato dura molto di più del cc (millilitro) che fanno uscire dalla macchina in molti bar

il cappuccino... va un po' a sorte, a seconda di come e quanta viene la schiuma, imho può essere un' esperienza sublime come una schifezza ^^
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:35   #11
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
Un mio amico ha il Bar e mi ha detto che il caffe dve'essere conservato bene per mantenere il suo sapore,no per qualcosa ma io ho provato il caffe a Milano,Bologna,Faenza,Firenze e tante altre citta' Italiane ma il buon caffe l'ho apprezzato solo a Licata.
Da quano sono partito per la Germania in pianta stabile mi manca quel caffe',ma qui ci sono molti locali italiani che l'ho fanno bene,anche il cappuccino.
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:38   #12
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Città: Ulm
Scusate ma ho dimenticato l'accento sulla e
Caffè
Caffè
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:40   #13
Gian-Pa
Member

L'Avatar di Gian-Pa

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dublin
ma qui si parla dei caffe o di podcasting??????
Gian-Pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:53   #14
Soul_to_Soul
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quello che mi spaventa, in questo paragone con il caffè, è promuovere il podcasting come una potenziale abitudine, cioè come qualcosa di comune, alla quale ci si può abbandonare senza troppe remore...
Trovo questo paragone offensivo, anche a livello sociologico.
Se c'è qualcosa di soggettivo, quella è proprio la consuetudine.
Suggerire una abitudine è "pilotaggio" bello e buono.
E infatti dove corre il pensiero di August Trometer, dopo questa affermazione? Agli investitori pubblicitari, che sicuramente saranno ben felici di avere un nuovo canale attraverso il quale "bombardare" il singolo utente.
Queste dichiarazioni mi fanno venire il vomito.
Soul_to_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 15:20   #15
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Soul_to_Soul
Quello che mi spaventa, in questo paragone con il caffè, è promuovere il podcasting come una potenziale abitudine, cioè come qualcosa di comune, alla quale ci si può abbandonare senza troppe remore...
Trovo questo paragone offensivo, anche a livello sociologico.
Se c'è qualcosa di soggettivo, quella è proprio la consuetudine.
Suggerire una abitudine è "pilotaggio" bello e buono.
E infatti dove corre il pensiero di August Trometer, dopo questa affermazione? Agli investitori pubblicitari, che sicuramente saranno ben felici di avere un nuovo canale attraverso il quale "bombardare" il singolo utente.
Queste dichiarazioni mi fanno venire il vomito.

non esagerare ...alla fine pubblicità prima o poi arriverà anche su questi servizi, ma per il resto è un buon sistema per veicolare rubriche musicali, informative o di opinione con in più rispetto al mezzo radiofonico la possibilità di sceglierle e di ascoltarle quando si ha tempo/voglia (come il caffè al bar)...e poi non è che alla radio di pubblicità non ce ne sia
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 16:28   #16
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gian-Pa
ma qui si parla dei caffe o di podcasting??????
Ed ecco che una news sulle sottoscrizioni sul podcasting, diventa una guida critica sul caffé... e sul cappuccino!

quindi per restare IT...

W IL CAPPUCCINO!!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync

Ultima modifica di Starise : 02-07-2005 alle 16:31.
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 17:16   #17
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Città: Atene
essendo straniero mi permeto di dire che il caffe sia espresso sia cappucino fa leteralmente cagare IMHO... ma avete assagiato altri tipi di caffe magari al estero? poi in italia non riesco a trovare un bar che faccia un altro tipo di caffe aparte l'espresso.. ma veramente vi piace cosi tanto? mahh...
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 17:42   #18
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zbear
Sempre meglio del tipo di gente "limitata" che fa commenti stupidi e offensivi...
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 07:24   #19
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Niiid
essendo straniero mi permeto di dire che il caffe sia espresso sia cappucino fa leteralmente cagare IMHO... ma avete assagiato altri tipi di caffe magari al estero? poi in italia non riesco a trovare un bar che faccia un altro tipo di caffe aparte l'espresso.. ma veramente vi piace cosi tanto? mahh...
ma scusa vorresti ke un bar ti facesse il caffè solubile?
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 09:43   #20
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
mah...io abito a firenze...e gli stranieri fanno la fila ai nostri bar per un cappuccino....non solo...il peggio è che lo prendono anche a pranzo al posto dell'acqua oppure al pomeriggio con una pasta....mi viene il ribrezzo quando lo vedo prendere per pranzo....magari con un carbonara.....brrrrrrrrr

per il podcasting non mi piace....o almeno non ci sono contenuti che mi interessano....se mettessero Ciao belli di radio deejey....se ne potrebbe ragionare.....

Ciao!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian