|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Poesie sulla pace
Queste due bellissime poesie sulla Pace che vorrei farvi conoscere,
![]() Pace Amarono tanto la pace che prepararono una guerra amarono tanto la pace che prepararono un esercito forte per scoraggiare chi voleva la guerra. Amarono tanto la pace che la racchiusero in una bandiera amarono tanto la pace che marciarono per difenderla ma difesero solo se stessi da un mondo pieno di guerra. Forse un giorno ameranno tanto la pace da non avere bisogno di difenderla. Pace (2) Pace cercarono ma non la trovarono e allora la costruirono ma crollò come un castello di sabbia in riva al mare. Ma quel mare lo demolì con le sue potenti onde come distrusse la vita delle persone che vivevano in quel castello. Morirono cercando di salvare quel piccolo castello di sabbia in riva a un infinito mare di guerre. (Ambrogio Fumagalli)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Complimenti all'autore. Due poesie vere...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.